Ichimoku - pagina 28

 
zai7777:
Ciao

qualcuno ha avuto successo usando questo EA ichimoku?

Io stesso sono un seguace di kumotrader da FF. Guardo solo il kumo e lo applico al metodo delle 3 anatre. Se il prezzo in 4H e 1H sono sopra il kumo, guarderò e aspetterò l'opportunità di comprare dal 5M. Così fa se il prezzo in 1H e 4H sotto kumo, andrò corto.

Il prezzo è l'anatra. Kumo è l'acqua. Se l'anatra è sopra l'acqua, nuoto. Se l'anatra è sotto l'acqua, mi immergo.

Bella spiegazione! Mi piace l'ichimoku ma non ho mai provato ad impararlo...

 

Cronex Taichi

Ciao gente,

Qualcuno usa questa strategia? Non ne ho visto parlare molto, ma ho avuto ottimi risultati su tutti i time frame con essa. Sono curioso di sapere se qualcuno ha degli avvisi per la Cronex Demarker o la Cronex Taichi. Comunque, quali sono i vostri pensieri?

 

Ciao a tutti, che dire di ishimoku? Il suo un cattivo sistema o no, somebady hanno profitto o no?

 
sesh_t:
Ciao a tutti, che cosa circa ishimoku? Il suo un cattivo sistema o no, somebady hanno profitto o no?

Ichimoku è un indicatore o sistema di trading di tendenza. Un sacco di commercianti professionisti che utilizzano ichimoku per l'analisi.

 

Come usare il trading multi timeframe con Ichimoku?

Ciao,

Sto cercando di trovare una strategia per il trading di Ichimoku usando il multi timeframe.

In pratica, sto controllando il timeframe H4 per determinare la direzione del prezzo (rialzista sopra la nuvola e ribassista sotto la nuvola).

Poi voglio controllare il timeframe M30 per trovare il punto di correzione e poi entrare sul timeframe M5.

Il problema è che non so cosa cercare sul timeframe M30.

Devo usare lo stocastico per aspettare una situazione di ipercomprato? O posso usare anche l'Ichimoku? Fondamentalmente, una correzione può essere individuata, quando si usa l'Ichimoku, quando il Chinkou Span è nella zona del prezzo o quando il prezzo è nella nuvola o quando il Kijun Sen sta diventando piatto.

Ma non capisco cosa dovrei cercare esattamente. Se per esempio il prezzo sta attraversando sopra la nuvola, allora non dovrei più andare short sul timeframe M5, giusto?

Per l'entrata sul timeframe M5, qualcosa come la chiusura del prezzo sopra/sotto la nuvola e il Chinkou Span sopra/sotto il prezzo dovrebbe essere un buon segnale di entrata.

Qualcuno può spiegarmi cosa dovrei cercare sul timeframe M30 (timeframe medio)?

Daniel

 

Trovare una possibile area di correzione usando Ichimoku

Ciao,

Sto cercando di creare una funzione che mi dica se il mercato è scambiato usando l'indicatore Ichimoku.

Sto usando la seguente condizione:

-prezzo in chiusura nella nuvola durante le ultime 10 barre;

-Chinkou Span(26-periodo nel passato) nell'intervallo delle 10 barre tra 26-Periodo e 16-periodo. Questo significherebbe che il Chinkou Span sta per scontrarsi con l'area del proce, ma c'è una condizione migliore per questo?

- Kijun Sen piatto per almeno 5 barre successive tra le ultime 10 barre.

Oppure dovrei usare un indicatore stocastico che mi dica se è ipercomprato o ipervenduto?

O c'è un'altra soluzione ancora migliore?

Spero che tu possa aiutarmi.

Cordiali saluti,

Dvarrin

 

Sto provando Ichimoku con TrendMagic (no, non ho ancora dettagli, risultati, profitti, ecc.) Dà buoni segnali, eccetto quando il mercato è irregolare.

Ma devo usarlo su timeframes più bassi, M15 o H1 - non posso permettermi un grande livello di stoploss come richiesto se faccio trading su timeframes più alti.

Una domanda:

Molte persone dicono di controllare i timeframe superiori per vedere se sono d'accordo con il timeframe di trading. Per esempio, se ricevo un segnale lungo su M15, controllo se lo stesso segnale è stato generato su H1 e H4. Ma se lo faccio, faccio trading molto raramente.

Perché non controllare i timeframe inferiori al timeframe di trading? Darebbero più dettagli e reagirebbero più velocemente a un cambiamento di tendenza, penso.

 

Questo è l'incrocio di Tenkan Sen e Kijun Sen come istogramma. Il suo mtf con avvisi al cambio di colore.

 

Mrtools

mrtools:
Questo è l'incrocio Tenkan Sen e Kijun Sen come istogramma. Il suo mtf con avvisi al cambio di colore.

Bello!

Sarebbe possibile per te fare incrociare Tenkan Sen e Kijun Sen come un oscillatore (tipo macd)

Grazie in anticipo

secretcode

 

Mrtools

mrtools:
Ciao Secretcode, Grazie per l'ottima idea, ecco la versione macd like, ancora mtf con avvisi.

SUPERB !!!

Grazie

secretcode