Ichimoku - pagina 7

 

Bisogno di aiuto per quanto riguarda Ichimuko V5_1 Ea

Ciao a tutti

Ho testato Ichimuko V5_1 Ea ed era molto buono, ma il problema è che nel backtest è fantastico, ma quando l'ho attaccato al grafico non ha fatto trading, anche se ho abilitato il live trading e senza conferma.

Ho allegato la dichiarazione che ha un grande risultato per 70 giorni di lavoro, ma mi chiedo perché la qualità di modellazione è così bassa, potrebbe essere questo il problema perché non fa trading

HO ANCHE LO STESSO PROBLEMA CON 100PIPS V4 DEVE ESSERE QUALCOSA CHE HO FATTO

Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato

Grande forum a proposito

File:
 
newdigital:
Sto guardando il grafico Ichimoku cercando di capire dove andrà EURUSD.

Tenkan-sen (linea rossa) ha attraversato Kijun_sen (linea blu) mostrando una tendenza alrialzo nel prossimo futuro. Abbiamo ottenuto questo segnale di acquisto sulla barra completamente chiusa su timeframe D1. Ma questo primo segnale è molto debole. Avremo un segnale più forte se la linea Chinkou Span salirà attraversando il prezzo. La linea Chinkou Span (linea bianca) è arrivata a breve distanza dal prezzo, pronta a salire. Ma non ha ancora attraversato il prezzo.

Futuro possibile downtrend. D'altra parte, secondo il grafico Ichimoku l'EURUSD è ancora in downtrend ora. Abbiamo la linea Senkou Span B sulla strada del prezzo se uptrend (la linea Senkou Span B è la linea di confine della nuvola). Questa linea Senkou Span B è la linea di resistenza più vicina. Inoltre il prezzo si trova sotto la nuvola.

Inversione di tendenza. Secondo la nuvola ci aspettiamo che il trend rialzista venga stabilito il 15 marzo. Voglio dire che finalmente si è stabilito un trend rialzista. Ma questa situazione può essere cambiata.

Piatto. Le linee Tenkan-sen, Kijun_sen e Senkou Span B sono in orizzontale. Piatto. Ma la situazione può essere cambiata molto rapidamente perché la linea Chinkou Span non sta seguendo completamente le linee Tenkan-sen, Kijun_sen e Senkou Span B.

Quindi, indipendentemente dal segnale di acquisto, la situazione non è molto chiara e probabilmente qualsiasi notizia influenzerà il movimento del prezzo ora.

Era solo l'indicatore Ichimoku.

Bene.

E' stato un trend rialzista.

File:
1_11.gif  31 kb
 

Ciao Newdigital

Ho appena scoperto questo thread e vorrei ringraziarti per tutto il tuo lavoro nel pubblicare le regole di Ichimoku. Sarei molto interessato a discutere questo argomento essendo interessato ad usare il sistema con i grafici EOD.

Stai ancora traducendo lo script russo e pubblicherai altre informazioni/regole/grafici sul trading con questo sistema?

Grazie - samarkand

 
samarkand:
Ciao Newdigital

Ho appena scoperto questo thread e vorrei ringraziarvi per tutto il vostro lavoro nel pubblicare le regole di Ichimoku. Sarei molto interessato a discutere questo argomento essendo interessato ad usare il sistema con i grafici EOD.

Stai ancora traducendo lo script russo e pubblicherai altre informazioni/regole/grafici sul trading con questo sistema?

Grazie - samarkand

Quale script? Non mi ricordo ...

Ho già postato tutte le regole. Leggi questo thread dall'inizio.

Ma come ho capito queste regole sono simili con la tecnica di trading. Questo è il motivo per cui non abbiamo un EA molto buono con l'indicatore Ichimoku (forse abbiamo un buon, ma non molto buono .

 

Ciao newdigital

Scusa per la confusione, mi riferivo al thread con il PDF russo qui - https://www.mql5.com/en/forum/173016

Sarei interessato a sapere come sta andando la tua analisi giornaliera EUR?

Grazie - samarkand

 
samarkand:
Ciao newdigital

Scusa per la confusione, mi riferivo al thread con il PDF russo qui - https://www.mql5.com/en/forum/173016

Sarei interessato a sapere come funziona la tua analisi giornaliera dell'EUR?

Grazie - samarkand

Preferisco l'analisi settimanale.

Non è successo niente di interessante durante il giorno.

Sul grafico settimanale l'EURUSD è ancora in downtrend. Ma abbiamo già due segnali di uptrend: Tenkan-sen ha attraversato la linea Kijun-sen (sulla barra chiusa sul timeframe W1) e secondo la nuvola siamo già in rialzo dal 18 dicembre dello scorso anno. Questi segnali di uptrend non sono molto forti. Ma la linea Chinkou-span è arrivata proprio vicino al prezzo pronto a salire. Quindi, tutto è pronto per un buon uptrend sul grafico settimanale. Ma ora è ancora downtrend. Il prezzo sta invertendo molto lentamente (ha bisogno di notizie per farlo più rapidamente). Alcune persone hanno detto che se EURUSD sale sul grafico settimanale, allora sarà molto male per l'economia di qualche paese. Alcuni broker hanno già detto "ok" a questo processo (paese) prodotto l'analisi forex settimanale che è simile con alcune insinuazioni politiche. Ma l'EURUSD andrà comunque in uptrend! Solo in ogni caso! Il problema è quando accadrà. Alcune notizie possono accelerare questo processo (uptrend).

Sul grafico giornaliero vediamo la tendenza al rialzo. Già durante una settimana intera. Ma è molto "difficile" uptrend perché il prezzo è in downtrend sul timeframe W1. Sembra che il grafico W1 stia percorrendo il D1 EURUSD per andare insieme (downtrend). Se è così abbiamo linea di resistenza (confine della nuvola) su D1 intorno a 1.2012 e linea di resistenza locale circa 1.2072 (se downtrend) su D1. Se uptrend su D1 timeframe abbiamo una linea di resistenza locale intorno a 1.2206 (D1 timeframe) e 1.2198 (W1 timeframe) e il prossimo 1.2319 (W1 timeframe). Queste cifre (resistenza) sono solo vicino al prezzo ora. Quindi abbiamo un piatto.

Niente di interessante.

Sarà interessante quando il prezzo salirà anche sul timeframe W1 e D1 tutti insieme.

 

Secondo il grafico Braintrading su timeframe M30 abbiamo una tendenza al ribasso (m30 tf). Qualche segnale per comprare era già 2 ore fa. Ma il prezzo si trova tra 1.2068 o 1.2071 (possibile basso per il giorno corrente) e 1.2095 (linea di resistenza locale se il prezzo decide di salire).

Secondo i sistemi di trading Maksigen su timeframe m30 abbiamo il seguente: se il prezzo salirà e attraverserà 1.2127 andremo a comprare (breakout).

 

Bene. Ma perché non stiamo usando questo indicatore in questo momento?

Perché alcune persone dicono: "le impostazioni dell'indicatore (9, 26, 52) sono valide solo per i grafici settimanali; e non per il forex; questo indicatore non funzionerà su altri timeframes con le impostazioni predefinite; quindi è necessario avere diverse impostazioni per i diversi timeframes.

 

Ciao newdigital

Apprezzo i tuoi pensieri e sono utili al mio apprendimento.

Sono un principiante nell'uso di Ichi, ma solo un paio di osservazioni in più. Per favore correggimi se sbaglio.

Anche se il Kumo è cambiato da rialzista a ribassista, la trama è ancora sopra la nuvola che potrebbe dare supporto e ho anche notato che si sta addensando.

Il Tenkan-sen si è spostato verso l'alto per incontrare il prezzo - forse anche questo potrebbe dare un po' di supporto, e sta mostrando una maggiore separazione dal Kijun

Il Kijun-sen e il Senkou B sono orizzontali e indicano che un possibile cambio di direzione è imminente.

Deduco da questo e da quello che hai detto che il trend a medio/lungo termine è ancora con i tori, a meno che non ci sia un segnale più ribassista.

Nel breve termine forse vedremo un movimento per testare i supporti Senkou e Kinjun, a quel punto il grafico potrebbe stampare un pattern di candela che darà un indicatore più direzionale.

Quante persone su questo forum usano/si interessano di Ichi?

Si prega di considerare di condividere i vostri pensieri e grafici per l'apprendimento continuo di tutti.

grazie - samarkand

File:
jk_5.gif  14 kb
 

Grafico M30 Ichimoku. Non stiamo usando l'indicatore Ichimoku su timeframe M30.

Sistema Braintrading su timeframe M30.

Non confermato uptrend. Non facciamo trading se abbiamo segnali di acquisto o vendita senza conferma.

Maksigen sistema di trading su M30.

Nessun segnale di acquisto o vendita.