Sistemi Zerolag - pagina 5

 

Un'altra versione di zero lag ema ...

Per quanto ne so questo non esisteva in questa forma per metatrader


La descrizione di questa viene da qui: Zero-Lag Exponential Moving Average - Chart Manual ed è un'altra definizione in una fila che ho trovato e che sono chiamate zero lag EMA. Questo è interessante in quanto non è un "DEMA sotto mentite spoglie" (come lo sono alcuni cosiddetti zero lag EMA) ma sta effettivamente cercando di compensare il noto ritardo EMA nel calcolo. I risultati non sono affatto male.

Non sapevo come chiamarlo (per evitare confusione con altri indicatori zero lag ema) così ho deciso di chiamarlo come è nel link sopra. Ecco un confronto tra zlema (rosso) e ema regolare (grigio)

File:
zlema.gif  23 kb
zlema.mq4  2 kb
 

E come continuazione logica, questo è un Zlema MACD ...


Utilizza il calcolo di zlema (zero lag ema) dal post precedente per calcolare il MACD. Anche la linea di segnale è calcolata come zlema. Solo per fare un paragone: il superiore usa quello che è noto come zero lag ema (come ho detto, "DEMA sotto mentite spoglie") e il inferiore usa zlema (zero lag ema) I parametri sono gli stessi. Penso che sia piuttosto ovvio quale sia "più zero lag" dei 2 (per ottenere risultati simili i parametri zlema dovrebbero essere calcolati approssimativamente con 2)

PS: le lunghezze di calcolo non hanno bisogno di essere valori interi (non c'è motivo di farlo). Si possono ottenere risultati interessanti con alcuni parametri frazionari

File:
 

Questo è l'istogramma zero lag ema wpr!

File:
 

Zerolag MACD sotto forma di frecce e allarme

Ciao guru in tha casa....Sto cercando zerolag MACD sotto forma di frecce su acquisto e vendita sul grafico con avviso quando le frecce appaiono. Grazie per il vostro aiuto.

 
romotly007:
Ciao guru in tha casa....Sto cercando zerolag MACD sotto forma di frecce su acquisto e vendita sul grafico con avviso quando le frecce appaiono. Grazie per il vostro aiuto.

Ciao Romotly007,

Frecce e avvisi su zero cross o zl macd e signal cross?

 
mrtools:
Ciao Romotly007,Frecce e avvisi su zero cross o zl macd e signal cross?

Sì sull'incrocio a zero del macd zerolag e quando la freccia appare.....a un avviso pop up viene suonato. Voglio anche che l'indicatore sia modificabile in modo da poter provare diverse impostazioni oltre a quella predefinita che è 12, 24, 9. Grazie.

 
mrtools:
Ecco a voi Romotly007. Ho dimenticato di dire che è anche mtf.

Grazie mille...lo apprezzo molto.

 
mrtools:
Ecco a te Romotly007. Ho dimenticato di dire che è anche mtf.

Le frecce appaiono troppe volte. Voglio solo che una freccia appaia con l'avviso sull'attraversamento dello zero per comprare e una freccia appaia con l'avviso sull'attraversamento dello zero per vendere. Inoltre si prega di includere il SignalEMA nelle impostazioni. Grazie.

 
romotly007:
Le frecce appaiono troppe volte. Voglio solo che una freccia appaia con l'avviso sull'attraversamento dello zero per comprare e una freccia appaia con l'avviso sull'attraversamento dello zero per vendere. Inoltre si prega di includere il SignalEMA nelle impostazioni. Grazie.

Romotly007, questo è esattamente quello che hai ottenuto, se si guarda sull'immagine, si sta ottenendo una freccia di acquisto quando si attraversa lo zero verso l'alto e vendere attraversando lo zero verso il basso, signalEMA non ha nulla a che fare con macd attraversando lo zero, ma se si deve solo avere si aggiunge.

File:
 
mrtools:
Romotly007, questo è esattamente quello che hai ottenuto, se guardi sull'immagine, stai ottenendo una freccia di acquisto quando attraversa lo zero verso l'alto e di vendita quando attraversa lo zero verso il basso, signalEMA non ha nulla a che fare con il macd che attraversa lo zero ma se devi proprio averlo lo aggiungerà.

Questo non è quello che vedo sul mio grafico. Ho tracciato il MACD zerolag originale su timeframe 1HR per vedere se le frecce e l'allarme corrispondono ad esso e tutto quello che posso vedere è che la maggior parte delle volte vedo più di una freccia su un lungo tratto di zerolag MACD in acquisto o in vendita. Dovrebbe essere solo una freccia sull'attraversamento dello zero fino alla fine finché non attraversa di nuovo lo zero, se capite cosa intendo. Si prega di aggiungere anche il SignalEMA. Grazie.