Perché è meglio MT5 di MT4? Ha meno limitazioni? - pagina 4

 

Un'altra caratteristica di MT5 che manca in MT4: Supporto OpenCL

How to Install and Use OpenCL for Calculations
How to Install and Use OpenCL for Calculations
  • 2013.07.01
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
It has been over a year since MQL5 started providing native support for OpenCL. However not many users have seen the true value of using parallel computing in their Expert Advisors, indicators or scripts. This article serves to help you install and set up OpenCL on your computer so that you can try to use this technology in the MetaTrader 5 trading terminal.
 

È vero che metaquotes costringerà a passare a MT5 e porterà completamente fuori a MT4?

Ho letto di questo, ma nessun comunicato ufficiale che può rendere sicuro questo.

Qualcuno lo sa?

 
Jose Francisco Casado Fernandez:
  • MT4 è una piattaforma a 32-bit, mono-threaded con un limite di memoria di 2 Gb (o 4 Gb se la usi su un sistema operativo a 64-bit, nel qual caso viene emulato un sistema a 32-bit, che non è ottimale).
MT4 è ovviamente multi-threaded.
  • In MT5 è possibile fare il backtesting dei robot con lecondizionipiù vicine possibili al mercato reale in modo nativo (dati tick reali, spread reali variabili, lag, slippage, ecc). In MT4 non si può nativamente.

Ma è comunque possibile. E in mt5 si paga per la precisione. Il backtesting in mt4 usando la modellazione di rude history può essere 10 volte più veloce e anche di più rispetto al backtesting in mt5 della stessa strategia se la strategia soddisfa alcuni semplici criteri.

E non c'è una tale qualità di modellazione che vi aiuterà ad evitare tutti i grails dei tester. È impossibile evitarli tutti.

 
Demrum:

È vero che metaquotes costringerà a passare a MT5 e porterà completamente fuori a MT4?

Ho letto di questo, ma nessun comunicato ufficiale che può rendere sicuro questo.

Qualcuno lo sa?

MetaQuotes ha annunciato che non ci saranno ulteriori sviluppi per MT4, e si sono concentrati totalmente nello sviluppo di MT5. Ma è ancora possibile utilizzare MT4, mentre i server MT4 rimangono funzionanti. Non puoi più scaricare la MT4 da MetaQuotes, ma puoi ancora scaricarla dal tuo broker. Ci sarà un momento in cui i server MT4 smetteranno di funzionare? Credo che prima o poi questo accadrà, ma nessuno sa quando.

Grazie per i vostri commenti. Cordiali saluti.

 
Комбинатор:
MT4 è naturalmente multi-threaded.


Sei sicuro? Perché lo pensi?

Комбинатор:
Ma ancora è possibile. E in mt5 si paga per la precisione. Backtesting in mt4 utilizzando modellazione storia rude può essere 10x più veloce e anche di più rispetto al backtesting in mt5 la stessa strategia se la strategia soddisfa alcuni semplici criteri.


In MT4 puoi farlo solo se paghi un software di terze parti, e perdi un sacco di tempo (molte molte ore a scaricare e trasformare i dati in formato MT4). Quando vuoi aggiungere dati in seguito, devi ripetere questo processo più e più volte. In MT5 è automatico, più facile, gratuito e molto più veloce.

A mio parere un backtesting di modellazione della storia sgarbata in MT4 è inutile. Comunque, non credo che sia più veloce, e in MT5 si ha anche la possibilità di utilizzare MQL5 Cloud Network. Questo aumenta enormemente la velocità delle ottimizzazioni.

Комбинатор:

E non c'è una tale qualità di modellazione che vi aiuterà ad evitare tutti i grails dei tester. È impossibile evitarli tutti.


Certo. Non c'è niente di perfetto, ma sarà sempre meglio e più affidabile fare un backtest con condizioni il più possibile simili al mercato reale, che farlo con condizioni totalmente irreali (ticks estrapolati, spread fisso, mancanza di lag e slippage, ecc.


Molte grazie per la vostra opinione.

Saluti.


 
Jose Francisco Casado Fernandez:

Sei sicuro? Perché lo pensi?

Naturalmente MT4 stesso è multi-threaded. Ma non così bene come MT5 e con meno benefici per gli utenti.
 
Alain Verleyen:
Naturalmente MT4 stesso è multi-threaded. Ma non così bene come MT5 e con meno benefici per gli utenti.
Ti riferisci al trading dal vivo o al tester di strategie? Quando faccio un'ottimizzazione in MT4 usa solo uno dei core del mio processore.
 
Jose Francisco Casado Fernandez:
Ti riferisci al trading dal vivo o al tester di strategie? Quando faccio un'ottimizzazione in MT4 usa solo uno dei core del mio processore.
I core hanno poco a che fare con i thread.
 
Jose Francisco Casado Fernandez:
Ti riferisci al trading dal vivo o al tester di strategie? Quando faccio un'ottimizzazione in MT4 usa solo uno dei core del mio processore.

Mi riferisco a MT4 in generale.

Sì con lo Strategy Tester c'è solo 1 thread.

 
Alain Verleyen:

Mi riferisco a MT4 in generale.

Sì, con lo Strategy Tester c'è solo 1 filo.

Questo è quello a cui mi riferivo. Saluti.