Psicologia del trading sul Forex - pagina 4

 
Dovreste praticare le vostre strategie sul conto DEMO. dopo di che provate sul conto reale con pochi soldi o usate un conto in centesimi per provare le vostre strategie. Mantieni buona la tua emozione
 
Mohammed Mounir:
Psicologia del Forex: Se non hai una strategia di trading ma hai operazioni vincenti, significa che stai giocando d'azzardo e sei fortunato per un po', ma alla fine perderai tutti i tuoi soldi
Uno reale
 
Psicologia del Forex: Non analizzare i grafici tutto il giorno, ti confonderà e ti farà prendere decisioni sbagliate. Il momento migliore per leggere i grafici è la fine della giornata.
 
Psicologia del Forex: L'obiettivo dei trader professionisti è quello di catturare le operazioni vincenti del lotto e il loro profitto è la differenza tra le operazioni vincenti e quelle perdenti
 
Psicologia del Forex: Tutti i commercianti che falliscono nel mercato Forex non sono meglio di un giocatore d'azzardo in un casinò
 
Psicologia del Forex: Le 3 armi segrete per ogni trader professionista sono "Piano - Paziente - Profitto".
 

Condivido questa intervista che sembra molto buona perché è un trader esperto. L'ho copiata da un altro sito web.

-----

Intervista a Fernando Martínez Gómez Tejedor - il più giovane commerciante del mondo.

Sicuramente hanno sentito parlare di quest'uomo che è stato classificato come "il più giovane commerciante del mondo" o "il miglior commerciante del mondo", con un certo grado di cinismo intorno a lui dai suoi criteri frontali per quanto riguarda la Banca Centrale e le politiche economiche Europa e USA.

L'intervista è in spagnolo, ma ho dato il compito di tradurlo per voi. Il link dell'intervista in spagnolo è il seguente: http://www.tradingunited.es/foro/trading-general/1502-entrevista-al-trader-mas-joven-del-mundo-fernando-martinez.html

Ed ecco un'altra intervista radiofonica: https://www.ivoox.com/fernando-martinez-gomez-tejedor-forex-entrevista-audios-mp3_rf_11875171_1.html

Secondo me è una buona intervista che può servire come ispirazione e guida per i nuovi arrivati e i più esperti.

D: Prima di tutto Fernando, grazie mille per averci concesso parte del tuo tempo in questa intervista. So che sei stato il più giovane trader del mondo, a che età hai iniziato?

R: Il mio amore per il mercato azionario è iniziato da molto giovane, all'età di 6 anni, quando consultavo i prezzi sul Televideo in televisione, a quel tempo dicevo ai miei genitori: "Compro 1 di questi e vedrete come domani è più alto "E il giorno dopo dicevo: "Vedete come è salito?". Se non ricordo male, aveva una percentuale di successo molto alta, anche se era vero che non contavo le commissioni di acquisto-vendita che i broker mettevano, dato che a quel tempo non conoscevo completamente il funzionamento, mi accorgevo solo se il prezzo era esattamente superiore al giorno precedente.

D: E' incredibile Fernando, ma ti farò la domanda più specifica, a che età hai iniziato a lavorare come Trader?

R: E 'stato prima di diventare maggiorenne, ho avuto un accordo con un agente di un broker degli Stati Uniti in modo che il mio diciottesimo compleanno ho firmato con la posizione di Introducing Broker e Money Manager, è per questo che mi riconosce come il più giovane trader professionista del mondo, non c'è nessuno, almeno pubblicamente noto, che è entrato a lavorare in una casa di brokeraggio con 18 anni.

D: Quando hai fatto il tuo primo affare con soldi veri?

R: Ho continuato con il Televideo ma a circa 11 anni ho smesso di essere interessato alla borsa completamente, mi hanno comprato il mio primo computer e i miei interessi sono cambiati completamente, dopo 3 o 4 anni senza sapere nulla di una borsa, mi sono dedicato ai giochi di Computer, ero così assorbito da loro che non ricordavo il mercato azionario. Un giorno mio padre mi parlò di investire in borsa, aveva un amico milionario che sapeva che l'azienda X sarebbe salita e avrebbe potuto moltiplicare i soldi in pochissimo tempo. Questo è successo in piena bolla nell'anno 2000, quindi potete immaginare cosa è successo con le mie 200 000 pesetas che ho dato a mio padre tutto contento, fino ad oggi non ho più visto nessuno di quei soldi; Per un ragazzo della mia età quella era una fortuna, i risparmi di una vita.

D: Allora, hai perso tutto nella tua prima operazione?

R: Sì (ride) Naturalmente, come ogni commerciante, c'è sempre una rovina, prima o poi, e più o meno. E questi incontri con la rovina sono necessari, perché in un certo senso ti velocizza la mente. Quando ho perso i miei soldi ho cominciato a pensare a come recuperarli, e da quel momento tutta la mia vita è cambiata.

D: Perché la borsa le piaceva così tanto, soprattutto dopo aver perso tutti i suoi soldi?

R: Quando ho dato 200.000 pesetas a mio padre, non sapevo nulla del forex, ero minorenne e nessuno mi dava lavoro, così come ho sempre detto che non avrei mai lavorato per un altro per un salario, che mi sarebbe piaciuto essere il capo di me stesso, L'unica cosa che potevo fare era avere la mia attività, e ho iniziato a pensarci. Quale attività potevo fare alla mia età, essendo un bambino, e generare abbastanza soldi per vivere? Dopo averci pensato abbastanza sono arrivato ad una conclusione percentuale, ho chiesto a mio padre se il 30% all'anno era molto, e lui mi ha risposto che sì, era molto. Allora mi era già chiaro che volevo avere un'attività che desse il 30% all'anno, ma non avevo nemmeno abbastanza soldi per iniziare. Ho continuato a pensare, e mi sono posto le seguenti domande: Quale business posso montare, che mi costi il meno possibile? In quale attività posso avventurarmi, che non ha bisogno di pagare dipendenti? Quale attività posso fare, che non ho bisogno di una sede? Che affari posso fare da casa mia? Quale attività posso fare senza la necessità di alzarmi presto? E infine, quale business fare che mi può dare il 30% all'anno? Naturalmente, la risposta a queste domande è arrivata immediatamente: "Il mercato azionario"; E mi sono ricordato che mi piaceva quando ero un ragazzino, quindi è stato allora che ho iniziato davvero ad entrare in contatto con la borsa, ho divorato tutte le informazioni che ho trovato, ho imparato sempre di più, e ho trovato possibilità di guadagnare anche il 30% in un mese , E poi ho scoperto modi per guadagnare il 30% in un solo giorno, ero eccitato, ero davvero nel posto giusto. Non ho mai dovuto pagare un corso di borsa, tutte le informazioni le ho imparate da libri gratuiti online e dalle esperienze di altre persone. Ho imparato l'Analisi Tecnica come primo modo per capire un grafico, e più tardi ho imparato tutto ciò che esiste in questo mondo, e ho progettato i miei primi sistemi di trading automatico. Ho anche imparato che molte persone, la maggior parte di loro, finiscono per perdere soldi nel mercato azionario, ed è per questo che mi sono concentrato a studiare per più di 4 anni, e più di 14 ore al giorno in alcune stagioni, prima di negoziare i miei soldi nel mercato, volevo essere ben preparato, per vincere sempre. Non ero ancora abbastanza legale per richiedere un conto proprio in un broker di borsa, quindi grazie a questo non avevo fretta di laurearmi, e sicuramente questo mi ha impedito di perdere. Ho scoperto che la borsa era una competizione tra i partecipanti, questa sfida mi piaceva molto.

D: Quando hai iniziato a fare trading con i tuoi soldi e quali azioni hai comprato?

R: All'età di 18 anni sono stato in grado di inviare sul mio conto circa 1200 dollari, nel broker americano "FXSolutions" con il quale ho rapporti commerciali oggi. Ho iniziato a fare trading direttamente nel mercato delle valute Forex perché avevo letto che era "Il mercato degli squali", "il più difficile" e "potenzialmente più redditizio" in cui si potevano ottenere rendimenti giornalieri del 100 o 1000 %, così come perderli. Sono entrato direttamente nel mercato più complicato, e ho saltato i Futures, le Opzioni e le Azioni, che sarebbero poi tornati attraverso i CFD.

D: Fai Day trading?

R: Sì, ma non sempre, faccio anche operazioni che posso tenere aperte per diversi mesi, per esempio ho short su Euribor per diversi mesi. Allo stesso modo, posso avere stagioni di 2 o 3 mesi senza eseguire alcuna operazione, mi prendo le mie pause e aspetto le migliori opportunità.

D: Cosa consiglia ai giovani speculatori che vogliono seguire le sue orme?

R: Di non creare le voci o le notizie degli altri, che hanno le proprie strategie, se seguono la massa, finiranno per perdere come la massa. Che la cosa importante è guardare il tempo reale, il movimento dei grafici secondo per secondo, per migliaia e migliaia di ore, arriva un momento in cui il tuo cervello rileva automaticamente le tendenze, si inizia a capire il mercato ed è molto facile rilevare le opportunità. Non pagare mai per ricevere la formazione del mercato azionario, è meglio investire quei soldi nel mercato e imparare dall'esperienza, chi offre corsi per il mercato azionario e fa pagare soldi per esso possibile non essere un vincitore nel mercato azionario, e pagare per un corso mediocre vi porterà solo ad essere mediocre, e di spendere i vostri soldi per niente.

D: Hai pensato a quale età potresti andare in pensione?

R: Penso che potrei essere il più giovane pensionato del mondo se lo volessi, ma ho intenzione di lavorare tutta la vita, più soldi guadagno, maggiore è il mio contributo e l'aiuto per gli svantaggiati.

D: Come ti sei sentito quando hai aperto il tuo primo affare con soldi veri? Cosa hai provato?

R: Ho capito che il mio lavoro era iniziato in quel momento, ho sentito l'eccitazione di essere nel mercato, mi ricordo la prima volta che ho comprato EUR / USD e chiuso in pochi secondi con un profitto di 2 $, 0,2% di $ 1000 che avevo nel mio account, in pochi secondi, un successo. Mi sono divertito, ma mi sentivo un po 'deluso, mi sarebbe piaciuto avere più soldi nei miei inizi.

D: A che punto hai capito che eri bravo nelle tue operazioni?

R: Quando ho iniziato a colpire più di 15 operazioni consecutive senza perdere, superando una media del 90% di operazioni vincenti, ci è voluto circa un anno e mezzo per coniare questo talento. Conoscevo tutta la teoria, ma in pratica tutto è totalmente diverso, non sapevo che le emozioni influenzassero così tanto il trading, ho dovuto imparare a mantenere la calma, rilassarmi e controllarmi, ed è difficile avere un conto di 1000 dollari nel Forex, sul mio conto potevo spostare il 20% in pochi secondi, ho imparato ad essere in linea con il mercato e a non combattere con lui.

D: Con i suoi anni di esperienza nel mercato azionario, se dovesse dare una percentuale di successo nelle sue operazioni, quanto sarebbe?

R: Ora ho una percentuale di successo del 98%, senza contare le scadenze dei futures, che a volte finiscono con posizioni parzialmente perdenti, che vengono ricompensate nei mesi successivi, con dei guadagni.

D: I trader, di solito, devono combattere contro le loro emozioni. Come hai fatto che non avrebbe influenzato le prestazioni della tua piattaforma?

R: Ho diverse strategie, la cosa principale è di non andare con il rischio, investo una "piccola quantità" in modo che se questo valore scende a 0, non perderò più di 5% del mio intero account. Non ho fretta di chiudere, uso i futures e non il mercato cash quindi non mi fanno pagare lo swap, a volte preferirei lasciare l'ordine e non guardare lo schermo tra 2 giorni, altre volte con uno Stop eliminerei il problema dall'alto. È stato molto difficile controllare le mie emozioni, soprattutto quando ho iniziato a fare operazioni forti, dove ho potuto vincere o perdere $ 50.000 in pochi minuti. Alla fine ci si abitua alla sua meccanica di lavoro, e non si pensa ai soldi che si guadagnano, ma a fare buone operazioni.

Ho iniziato a capitalizzare i profitti delle mie borse, e ritiravo i soldi per trasformarli in solide attività fisiche, come negozi o edifici, che mi davano un rendimento minore, ma più stabile e senza rischi. Ho risparmiato un sacco di soldi, non mi piace vivere circondato da lussi, per questo posso comprare più cose degli altri, soprattutto cose che continuano a generare denaro.

D: Quando usi la piattaforma usi degli indicatori? E se sì, quali?

R: Ho usato gli indicatori, molto tempo fa, il Media Mobile, l'RSI e il MACD, alla ricerca di divergenze, attualmente non uso alcun indicatore, penso che il mio cervello ha esercitato così tanto nel mercato che può elaborare i risultati degli indicatori, non È necessario mettere un indicatore per calcolare approssimativamente a che livello è.

D: Dal tuo punto di vista professionale come trader Quali altri colleghi ammiri per i risultati della loro piattaforma?

R: Ho incontrato molti commercianti nel corso della mia carriera, attualmente nessuno di loro hanno buoni risultati coerenti, ho il mio grande amico Adrián Aquaro, ma lui non dice mai i suoi risultati, si consiglia solo quello che devi fare ... e libero , Qualcosa che non tutti fanno.

D: Fernando dicci cosa ci vuole per diventare uno dei migliori commercianti del mondo come te?

R: Più di 20 000 ore di tempo reale, e semplici nozioni di gestione del denaro (non rischiare molto quando è costoso, rischiare molto quando è a buon mercato, se ci si aspetta un beneficio molto maggiore alla vostra perdita possibile), non hanno debiti, non bisogno di guadagnare soldi al mese, per essere in grado di andare facile, non essere spaventato dal mercato, e sempre, comprare quando si scende, non comprare quando si sale e, naturalmente, avere fiducia in se stessi.

D: Pensi che i regolamenti per i broker forex siano necessari e garantiscano davvero la stabilità degli stessi?

R: No, è solo una bugia, ma è diventata così famosa che la gente pensa che sia vera. Un regolatore come la NFA ottiene solo di poter multare un broker, ma i soldi della multa vanno alla NFA (al governo), il cliente colpito non vede mai un solo centesimo. In realtà la NFA è un sigillo, non un regolamento: ma siccome la gente chiede "regolamenti" sono stati inventati in 2 giorni, per dare piacere alla gente

D: Ci dica come ha fatto la sua fortuna?

R: Dal momento che stavo generando denaro, molte persone hanno iniziato a voler investire con me, e ho voluto dare loro i loro soldi per dare loro qualche beneficio. Ecco perché sono stato in grado di crescere più velocemente perché stavo ottenendo profitti molto migliori di quasi tutti gli investimenti che conoscevano. Mi davano una percentuale dei profitti, o la totalità dei profitti se superava una certa redditività.

 
fidegorza:

Condivido questa intervista che sembra molto buona perché è un trader esperto. L'ho copiata da un altro sito web.

-----

Intervista a Fernando Martínez Gómez Tejedor - il più giovane commerciante del mondo.

Sicuramente hanno sentito parlare di quest'uomo che è stato classificato come "il più giovane commerciante del mondo" o "il miglior commerciante del mondo", con un certo grado di cinismo intorno a lui dai suoi criteri frontali per quanto riguarda la Banca Centrale e le politiche economiche Europa e USA.

L'intervista è in spagnolo, ma ho dato il compito di tradurlo per voi. Il link dell'intervista in spagnolo è il seguente: http://www.tradingunited.es/foro/trading-general/1502-entrevista-al-trader-mas-joven-del-mundo-fernando-martinez.html


Grande intervista grazie per averla condivisa

 
Psicologia del Forex: Il mercato si muove su e giù aspetta il miglior segnale dei grandi movimenti di mercato
 
Psicologia del Forex: La fiducia nel trading deriva dalla disciplina e dal paziente con un grande piano strategico