Quindi alla fine. Non ci aspettiamo di vedere mai più sviluppi da MT4 - pagina 5

 
A mio parere, quasi tutte le persone che si lamentano della fine del supporto di MT4 è dovuto a una di queste ragioni:

  • 1. Se sono programmatori o principianti o pseudo-programmatori(credetemi, penso che ce ne siano alcuni nella sezione Freelance): la maggior parte di loro hanno una scarsa capacità di programmazione e quindi, hanno paura di passare alla MT5. Anche mia nonna è in grado di codificare nel vecchio linguaggio mql4, ma bisogna essere un abile codificatore per codificare nel linguaggio mql5. Da febbraio 2014, c'è stato abbastanza tempo per rifare / rinnovare / adattare tutti i loro vecchi codici, ma molte persone hanno preferito rimanere con gli stessi vecchi codici. Non si sono adattati a mql5, non hanno imparato nulla sul linguaggio mql5, e, in molti casi, anche non hanno usato il nuovo stile mql4.
  • 2. Se sono solo commercianti:
  • 2.1 O non hanno mai provato la MT5, e non conoscono tutte le sue caratteristiche e capacità, superiori alla MT4. Per esempio, ci sono ancora persone che pensano che l'hedging in MT5 non sia permesso. O persone che non sanno che i robot possono essere testati con tick reali in MT5.
  • 2.2 Oppure sono stati abituati a ottenere tutti i tipi di strumenti per MT4 gratuitamente (codici e strumenti decompilati / rubati, nel vecchio linguaggio mql4). Ci sono persone che hanno investito soldi in strumenti (EAs, indicatori, ecc), ma ci sono molte più persone abituate alla filosofia del "tutto gratis".
Non c'è altra ragione per lamentarsi dell'aggiornamento a una piattaforma più nuova / più potente / più veloce e migliore. Attualmente, MT5 ha TUTTE le caratteristiche di MT4 e molte altre che non esistono in MT4. L'unica eccezione è non essere in grado di importare dati storici esterni.

Secondo me, quando tutte le persone saranno aggiornate alla MT5, accadranno le seguenti cose:

  • 1. Per i trader: solo vantaggi. Molte più opzioni e capacità.