Quindi alla fine. Non ci aspettiamo di vedere mai più sviluppi da MT4 - pagina 5

 
A mio parere, quasi tutte le persone che si lamentano della fine del supporto di MT4 è dovuto a una di queste ragioni:

  • 1. Se sono programmatori o principianti o pseudo-programmatori(credetemi, penso che ce ne siano alcuni nella sezione Freelance): la maggior parte di loro hanno una scarsa capacità di programmazione e quindi, hanno paura di passare alla MT5. Anche mia nonna è in grado di codificare nel vecchio linguaggio mql4, ma bisogna essere un abile codificatore per codificare nel linguaggio mql5. Da febbraio 2014, c'è stato abbastanza tempo per rifare / rinnovare / adattare tutti i loro vecchi codici, ma molte persone hanno preferito rimanere con gli stessi vecchi codici. Non si sono adattati a mql5, non hanno imparato nulla sul linguaggio mql5, e, in molti casi, anche non hanno usato il nuovo stile mql4.
  • 2. Se sono solo commercianti:
  • 2.1 O non hanno mai provato la MT5, e non conoscono tutte le sue caratteristiche e capacità, superiori alla MT4. Per esempio, ci sono ancora persone che pensano che l'hedging in MT5 non sia permesso. O persone che non sanno che i robot possono essere testati con tick reali in MT5.
  • 2.2 Oppure sono stati abituati a ottenere tutti i tipi di strumenti per MT4 gratuitamente (codici e strumenti decompilati / rubati, nel vecchio linguaggio mql4). Ci sono persone che hanno investito soldi in strumenti (EAs, indicatori, ecc), ma ci sono molte più persone abituate alla filosofia del "tutto gratis".
Non c'è altra ragione per lamentarsi dell'aggiornamento a una piattaforma più nuova / più potente / più veloce e migliore. Attualmente, MT5 ha TUTTE le caratteristiche di MT4 e molte altre che non esistono in MT4. L'unica eccezione è non essere in grado di importare dati storici esterni.

Secondo me, quando tutte le persone saranno aggiornate alla MT5, accadranno le seguenti cose:

  • 1. Per i trader: solo vantaggi. Molte più opzioni e capacità.
  • 2. Per i programmatori esperti: un linguaggio di programmazione migliore con più opzioni, funzioni e possibilità.
  • 3. Per i programmatori poco esperti: dovranno imparare mql5 o rimanere fuori dal mercato. Pertanto, la maggior parte degli strumenti avrà una qualità superiore. Sarà ottimo per i commercianti.

Qual è il problema?

È solo la mia opinione.

Saluti.
 

prima di tutto dovrebbero fare un libro di mql5, perché il riferimento è per utenti avanzati, e 0% didattico, in mql4 almeno abbiamo quel libro, quindi dovrebbero fare un nuovo

che includa tutti i nuovi aspetti della programmazione, incluso l'insegnamento dell'OOP in dettaglio, e poi possono costringerci su mql5 aspettandoci un successo.

 
Jose Francisco Casado Fernandez:
Secondo me, quasi tutte le persone che si lamentano della fine del supporto di MT4 è dovuto a una di queste ragioni:

  • 1. Se sono programmatori o principianti o pseudo-programmatori(credetemi, penso che ce ne siano alcuni nella sezione Freelance): la maggior parte di loro hanno una scarsa capacità di programmazione e quindi, hanno paura di passare alla MT5. Anche mia nonna è in grado di codificare nel vecchio linguaggio mql4, ma bisogna essere un abile codificatore per codificare nel linguaggio mql5. Dal febbraio 2014, c'è stato abbastanza tempo per rifare / rinnovare / adattare tutti i loro vecchi codici, ma molte persone hanno preferito rimanere con gli stessi vecchi codici. Non si sono adattati a mql5, non hanno imparato nulla sul linguaggio mql5, e, in molti casi, anche non hanno usato il nuovo stile mql4.
  • 2. Se sono solo commercianti:
  • 2.1 O non hanno mai provato la MT5, e non conoscono tutte le sue caratteristiche e capacità, superiori alla MT4. Per esempio, ci sono ancora persone che pensano che l'hedging in MT5 non sia permesso. O persone che non sanno che i robot possono essere testati con tick reali in MT5.
  • 2.2 Oppure sono stati abituati a ottenere tutti i tipi di strumenti per MT4 gratuitamente (codici e strumenti decompilati / rubati, nel vecchio linguaggio mql4). Ci sono persone che hanno investito soldi in strumenti (EAs, indicatori, ecc), ma ci sono molte più persone abituate alla filosofia del "tutto gratis".
Non c'è altra ragione per lamentarsi dell'aggiornamento a una piattaforma più nuova / più potente / più veloce e migliore. Attualmente, MT5 ha TUTTE le caratteristiche di MT4 e molte altre che non esistono in MT4. L'unica eccezione è non essere in grado di importare dati storici esterni.

Secondo me, quando tutte le persone saranno aggiornate alla MT5, accadranno le seguenti cose:

  • 1. Per i trader: solo vantaggi. Molte più opzioni e capacità.
  • 2. Per i programmatori esperti: un linguaggio di programmazione migliore con più opzioni, funzioni e possibilità.
  • 3. Per i programmatori poco esperti: dovranno imparare mql5 o rimanere fuori dal mercato. Pertanto, la maggior parte degli strumenti avrà una qualità superiore. Sarà ottimo per i commercianti.

Qual è il problema?

È solo la mia opinione.

Saluti.

Se non hai individuato il problema principale, guarda nella sezione "Mercato" e "Freelance" e immagina quanto hanno speso i trader per i loro indicatori/esperti. E ora parlate loro del vantaggio di passare ad un altro prodotto (ma fondamentalmente sempre lo stesso).

 
Jose Francisco Casado Fernandez:
Secondo me, quasi tutte le persone che si lamentano della fine del supporto alla MT4 è dovuto ad una di queste ragioni:

  • 1. Se sono programmatori o principianti o pseudo-programmatori(credetemi, penso che ce ne siano alcuni nella sezione Freelance): la maggior parte di loro hanno una scarsa capacità di programmazione e quindi, hanno paura di passare alla MT5. Anche mia nonna è in grado di codificare nel vecchio linguaggio mql4, ma bisogna essere un abile codificatore per codificare nel linguaggio mql5. Dal febbraio 2014, c'è stato abbastanza tempo per rifare / rinnovare / adattare tutti i loro vecchi codici, ma molte persone hanno preferito rimanere con gli stessi vecchi codici. Non si sono adattati a mql5, non hanno imparato nulla sul linguaggio mql5, e, in molti casi, anche non hanno usato il nuovo stile mql4.
  • 2. Se sono solo commercianti:
  • 2.1 O non hanno mai provato la MT5, e non conoscono tutte le sue caratteristiche e capacità, superiori alla MT4. Per esempio, ci sono ancora persone che pensano che l'hedging in MT5 non sia permesso. O persone che non sanno che i robot possono essere testati con tick reali in MT5.
  • 2.2 Oppure sono stati abituati a ottenere tutti i tipi di strumenti per MT4 gratuitamente (codici e strumenti decompilati / rubati, nel vecchio linguaggio mql4). Ci sono persone che hanno investito soldi in strumenti (EAs, indicatori, ecc), ma ci sono molte più persone abituate alla filosofia del "tutto gratis".
Non c'è altra ragione per lamentarsi dell'aggiornamento a una piattaforma più nuova / più potente / più veloce e migliore. Attualmente, MT5 ha TUTTE le caratteristiche di MT4 e molte altre che non esistono in MT4. L'unica eccezione è non essere in grado di importare dati storici esterni.

Secondo me, quando tutte le persone saranno aggiornate alla MT5, accadranno le seguenti cose:

  • 1. Per i trader: solo vantaggi. Molte più opzioni e capacità.
  • 2. Per i programmatori esperti: un linguaggio di programmazione migliore con più opzioni, funzioni e possibilità.
  • 3. Per i programmatori poco esperti: dovranno imparare mql5 o rimanere fuori dal mercato. Pertanto, la maggior parte degli strumenti avrà una qualità superiore. Sarà fantastico per i commercianti.

Qual è il problema?

È solo la mia opinione.

Saluti.

Sono completamente d'accordo con te. E spero che Metaquotes supporti presto l'importazione di dati storici esterni per MT5. Se questo sarà fatto non c'è assolutamente alcun motivo per rimanere su MT4, credo. Rispetto a MQL4 la semantica di MQL5 è molto più pulita e logica.

Matthias

 
Ovo Cz:

Se non hai individuato il problema principale, guarda nella sezione "Mercato" e "Freelance" e immagina quanto hanno speso i trader per i loro indicatori/esperti. E ora parlate loro del vantaggio di passare ad un altro prodotto (ma fondamentalmente sempre lo stesso).

Quello che di solito vedo nella sezione Freelance è gente che vuole codificare una griglia con martingala, smart lot, trailing stop, e molte altre opzioni, con un budget di 10-40 USD. E persone con scarse capacità di programmazione che si applicano per il lavoro, lo completano in pochi giorni e molte volte, il cliente non si rende conto di tutti i bug in esso, perché la maggior parte di loro funziona bene in backtesting, ma il problema è quando si vuole metterlo su un conto live. Ho visto molti di questi robot e mi è dispiaciuto vederli. Non si può codificare un robot con tutti i controlli necessari in 300 o 500 righe.

Nella sezione Mercato, vedo un sacco di download e pochi acquisti, solo se il prezzo è molto molto inferiore alla qualità reale del prodotto.

Attualmente vedo ancora molte persone che usano o cercano di modificare gratuitamente indicatori decompilati / rubati e EAs codificati nel 2004, 2006, 2008, 2010......

Pertanto, non credo che la maggior parte delle persone hanno investito molto denaro in esso.


A proposito, non capisco il problema di usare CopyHigh invece di iHigh, o CopyLow invece di iLow. Da Frebuary 2014 non uso iHigh, iLow, RefreshRates, ecc, ecc in mql4, quindi è più facile da adattare a mql5.

Saluti.

 
Jose Francisco Casado Fernandez:

Quello che di solito vedo nella sezione Freelance è gente che vuole codificare una griglia con martingala, smart lot, trailing stop, e molte altre opzioni, con un budget di 10-40 USD. E persone con scarse capacità di programmazione che si applicano per il lavoro, lo completano in pochi giorni e molte volte, il cliente non si rende conto di tutti i bug in esso, perché la maggior parte di loro funziona bene in backtesting, ma il problema è quando si vuole metterlo su un conto live. Ho visto molti di questi robot e mi è dispiaciuto vederli. Non si può codificare un robot con tutti i controlli necessari in 300 o 500 righe.

Nella sezione Mercato, vedo un sacco di download e pochi acquisti, solo se il prezzo è molto molto inferiore alla qualità reale del prodotto.

Attualmente vedo ancora molte persone che usano o cercano di modificare gratuitamente indicatori decompilati / rubati e EAs codificati nel 2004, 2006, 2008, 2010......

Pertanto, non credo che la maggior parte delle persone hanno investito molto denaro in esso.


A proposito, non capisco il problema di usare CopyHigh invece di iHigh, o CopyLow invece di iLow. Da Frebuary 2014 non uso iHigh, iLow, RefreshRates, ecc, ecc in mql4, quindi è più facile da adattare a mql5.

Saluti.

Ok, non era mia intenzione giudicare la qualità dei servizi locali, ma sottolineare il fatto che molti trader hanno investito grandi quantità di denaro o tempo in indicatori ed esperti su misura per MT4. Questi devono essere frustrati.

Dal punto di vista del codificatore mi interessa solo il calendario del phase out di MT4, per far sapere al cliente se l'investimento in MT4 è ancora ragionevole. Ma non stiamo ricevendo questa chiara informazione da Metaquotes. Possiamo occasionalmente trovare qualche "dichiarazione" altrove in internet o a Proxima Alpha Centauri. Non parlando di come il sito MQL4 sia stato improvvisamente abbandonato da tutti i moderatori o sostituito dal banner MT5 (l'orgoglioso No.41 nell'indice di popolarità della lingua di TIOBE).

 
Ovo Cz:

Ok, non era mia intenzione giudicare la qualità dei servizi locali, ma sottolineare il fatto che molti trader hanno investito grandi quantità di denaro o tempo in indicatori ed esperti su misura per MT4. Questi devono essere frustrati.

Non credo che i trader abbiano investito un'enorme quantità di denaro in strumenti MT4, ma penso che dovrebbero rendere i "nuovi strumenti mql4" compatibili con MT5 (non i vecchi mql4).

Ovo Cz:

Dal punto di vista del codificatore mi interessa solo il calendario del phase out di MT4, per far sapere al cliente se l'investimento in MT4 è ancora ragionevole. Ma non stiamo ricevendo questa chiara informazione da Metaquotes. Possiamo occasionalmente trovare qualche "dichiarazione" altrove in internet o a Proxima Alpha Centauri. Non parlando di come il sito MQL4 sia stato improvvisamente abbandonato da tutti i moderatori o sostituito dal banner MT5 (l'orgoglioso No.41 nell'indice di popolarità della lingua di TIOBE).

Sono d'accordo con te. Non è chiaro. Attualmente non investirei molto denaro in strumenti MT4. Penso che dipenda da quante persone stanno aggiornando a MT5 e quanto velocemente lo fanno e quante persone rimangono ad usare MT4 per un periodo. Non credo che MetaQuotes possa rispondere ora.

Saluti.

 

Vedo persone che cercano di difendere la MT5, ma è solo un fatto che la maggior parte delle persone preferisce ancora la MT4 e ci deve essere una ragione per questo. I difensori di MT5 devono ammetterlo, altrimenti non succederà nulla di buono. MQL5 è più difficile da usare, ammettetelo. Anche MetaQuotes è consapevole che qualcosa non va -"siamo vittime del nostro stesso successo". - e usano la parola "vittima", il che significa che vogliono sfuggire alla realtà. Ma hanno anche cercato di affrontare la realtà e hanno fatto alcuni grandi aggiornamenti in MT5, come la modalità di copertura. Sfortunatamente per la MT5, hanno anche aggiornato la MT4 e anche questa è diventata migliore. La decisione di abbandonare la MT4 è probabilmente buona, ma non credo che questo sia sufficiente per ucciderla. Quello che devono fare secondo me è

1) Aggiungere quelle funzioni semplici da usare come iClose() e tutte le altre, altrimenti MQL5 non piacerà a molte persone e continuerà ad arrancare. In sostanza, rendere MQL5 il più simile possibile a MQL4. Correggere anche alcuni strani problemi asincroni che esistono.

2) Che dire del convertitore MQL4 -> MQL5?

3) Uccidere MT4 con la forza... ma se i punti di cui sopra accadono, non credo che la forza non sarà necessaria.

È così semplice:

La maggior parte delle persone preferisce MT4 => Chiedi loro perché => Risolvi i loro problemi => MT5 diventa il re e tutti sono felici

 
Tutto questo non riguarda la questione "cosa è meglio", è il marketing!
 
Bernhard Schweigert:
Tutto questo non riguarda la questione "cosa è meglio", è il marketing!
Sì, probabilmente. Immagino che mirino ai broker per convincerli a noleggiare la MT5.