1 EA può monitorare e negoziare più coppie di valute da un solo grafico? - pagina 3

 
whroeder1:
  1. Non scambiare più valute in un EA.
Non essere in grado di utilizzare le variabili predefinite è un cattivo argomento per "Non scambiare più valute in un EA", ed è possibile utilizzare il tester in MT5.
 
nicholishen: Non essere in grado di utilizzare le variabili predefinite è un cattivo argomento per "Non scambiare più valute in un EA", e si può utilizzare il tester in MT5.

I predefiniti sono solo uno. Il polling è due. Gestire simboli multipli e corrispondenti test multipli è tre (loop, array, iBarShift, per ogni simbolo.) Non è necessario è quattro (codificarlo una volta, metterlo su più grafici e il gioco è fatto).

 
whroeder1:

I predefiniti sono solo uno. Il polling è due. Gestire simboli multipli e corrispondenti test multipli è tre (loop, array, iBarShift, per ogni simbolo.) Non è necessario è quattro (codificarlo una volta, metterlo su più grafici e il gioco è fatto).


I sondaggi sono un problema? In che modo? Quanto è difficile mettere l'hot-path dell'algo in un ciclo o usare OnBookEvent in MT5?

"Non ènecessario"

Sì, forse se stai facendo trading con un'algo statica che è indipendente dalla valuta, ma quante strategie MC sono statiche? La maggior parte di esse sono dinamiche nel senso che valutano le condizioni dinamiche di tutti i simboli in una volta sola, insieme e in un solo programma. Cosa vuoi fare... impostare un mucchio di variabili globali o un file condiviso in modo che tutti i tuoi EA possano parlare tra loro solo per evitare loop e array? Questo non ha alcun senso.

 

Non è affatto inutile e molto possibile.

Guardate il quadro generale e, per favore, non sposatevi o restringetevi su un solo strumento.

Rendetevi conto che tutte queste economie sono collegate.

Il codice lo permette ed è molto conveniente.

Puoi trovare collegamenti che sono nascosti tra i grafici che altrimenti sarebbero nascosti.
 

Guardare altri simboli non ha niente a che vedere con il trading. Non ho mai parlato di uno strumento, anzi ho detto il contrario: "Guarda gli altri se devi".

Non ho mai parlato di variabili globali o di file perché sono inutili; non è necessaria alcuna comunicazione tra di loro.

Non è necessario negoziare altri simboli. Metti l'EA su altri grafici per scambiare altri simboli. Non ho mai detto nulla di impossibile. Qualunque sia la condizione da negoziare, solo un EA lo farà e al primo tick con la condizione.

Non è affatto conveniente. Continuamente in polling (carico CPU inutile per l'entrata e/o il trailing,) OnTick è inutile così come il tester di MT4. Se non vuoi fare trading su un particolare simbolo, devi modificare il codice invece di chiudere semplicemente quel grafico.

A cosa serve OnBook quando c'è un solo EA? Sa già che ha appena fatto trading. Questo è utile con più EAs.

 

Sì, questo è esattamente quello che sto dicendo di scambiarli.

Non è inutile.

È conveniente, caricare un EA -> iniziare a fare profitti.

Chi vuole impostare 26 grafici? Ecco qui...

* Non uso ontick()... per niente.

Prima dava un errore quando eliminavi la funzione ontick() ma oggi accetta semplicemente che sia andata.

È solo una statua preistorica dei primi tempi.

 
whroeder1:

A cosa serve OnBook quando c'è un solo EA? Sa già che ha appena fatto trading. Questo è utile con più EAs.


Ti darò la mia impressione whroeder1... Ti sei almeno preso la briga dileggere la documentazione?!

  1. La funzione OnBookEvent() è il gestore diBookEvent.
  2. Il gestore dell'evento OnBook viene attivato da qualsiasi cambiamento nel DOM di qualsiasi simbolo sottoscritto, che include il cambiamento del prezzo, cioè un nuovo tick.

 
nicholishen:

Vi darò la mia impressione da whroeder1... Ti sei almeno preso la briga dileggere la documentazione?

  1. La funzione OnBookEvent() è il gestore diBookEvent.
  2. Il gestore dell'evento OnBook viene attivato da qualsiasi cambiamento nel DOM di qualsiasi simbolo sottoscritto, che include il cambiamento di prezzo, cioè un nuovo tick.

Non esiste una cosa del genere con MT4/mql4.
 
Alain Verleyen:
Non esiste una cosa del genere con MT4/mql4.

Quindi,"Quanto è difficile mettere l'hot-path dell'algo in un ciclo o usare OnBookEvent in MT5?

 

In MT4 è semplice basta fare un loop su SymbolsTotal(1) e poi SymbolName(pos,1) diventa lo strumento.

Ma facciamo un ulteriore passo avanti.

I miei EA non solo negoziano tutti gli strumenti, ma gestiscono anche tutti gli indicatori.

Quindi tutti gli strumenti e tutti gli indicatori in un solo EA... e anche alcuni personalizzati.

Questo lo rende molto conveniente per provare facilmente nuove e diverse idee di trading da un solo pacchetto.