Bug di ridimensionamento degli array nella build beta 530

 

C'è un bug di ridimensionamento dell'array nella nuova build 530 beta.

Diciamo che hai il seguente codice .ex4 compilato (cioè compilato usando il vecchio compilatore):

string glbTest[];

void init() {}
void deinit() {}

void start()
{
   ArrayResize(glbTest, 1);
   int newsize = (GetTickCount() % 5);
   ArrayResize(glbTest, newsize);
   Print("New size: " , newsize);
}

Inizialmente, questo EA funziona bene nella build 530.

Tuttavia, se poi si cambia il simbolo del grafico o il timeframe (causando un ricaricamento con unitialize reason #3), i tentativi di ridimensionare l'array danno l'errore "cannot resize the array".

Sembra che gli array dinamici con portata globale diventino array fissi quando un EA viene reinizializzato perché il simbolo del grafico o il timeframe è cambiato.

Questo potrebbe applicarsi solo al codice legacy .ex4. Il problema non sembra applicarsi al codice compilato con il nuovo compilatore v530.

 
Segnala il tuo bug al service desk o invia un'email a metaQuotes.
 
ubzen:
Segnala il tuo bug al service desk o invia un'email a metaQuotes.
Questo forum è pieno di persone - compresi i moderatori - che si lamentano che il service desk non risponde mai. Ci sono più prove visibili dello staff di MetaQuotes che risponde ai messaggi del forum che a quelli del service desk. Quindi, no, non ho intenzione di sprecare il mio tempo inviando feedback attraverso qualsiasi altra via.
 
cyclops993:
Questo forum è pieno di persone - compresi i moderatori - che si lamentano che il service desk non risponde mai. Ci sono più prove visibili dello staff di MetaQuotes che risponde ai post del forum che a quelli del service desk. Quindi, no, non ho intenzione di sprecare il mio tempo presentando un feedback attraverso qualsiasi altra via.

Ti sbagli . . . c'è più possibilità che MetaQuotes veda la tua segnalazione di bug tramite il Service Desk . . . anche se il Service Desk a volte può essere uno spreco di sforzi . . . a volte sono anche molto efficienti, penso che dipenda dalla difficoltà del compito dato loro.


La mia ultima richiesta di Service Desk è stata completata... ci sono voluti quasi 2 mesi, ma c'era una ragione valida per questo.

 

cyclops993:
This forum is full of people - even including moderators - complaining that the service desk never responds. There's more visible evidence of MetaQuotes staff responding to forum posts than to service desk posts. Therefore, no, I'm not going to waste my time submitting feedback via any other route.

E postare sul forum dice agli altri ciò che è già un "problema noto". Un post privato al service desk non lo fa.

(Più la necessità di creare una seconda registrazione, con il forum mql5, per segnalare un problema con MT4).

 
cyclops993:

E postare sul forum dice agli altri ciò che è già un "problema noto". Un post privato al service desk non lo fa.

(Più la necessità di creare una seconda registrazione, con il forum mql5, per segnalare un problema con MT4).

Ok, se non vuoi, ma almeno posta nel thread pertinente in modo che MQ lo veda.

https://forum.mql4.com/56885/page19

 
RaptorUK:

OK, se non vuoi, ma almeno posta nel thread pertinente in modo che MQ possa vederlo.

MetaQuotes ha cancellato il relativo thread! Il thread russo https://www.mql5.com/ru/forum/147679 esiste ancora, ma quello inglese è misteriosamente scomparso dopo circa 30 minuti. Penso che fosse https://forum.mql4.com/58771

 
cyclops993: E postare sul forum dice agli altri ciò che è già un "problema noto". Un post privato al service desk non lo fa.

(Più la necessità di creare una seconda registrazione, con il forum mql5, per segnalare un problema con MT4).

Ecco perché ho incluso anche l'email... Come te, ho visto dei post che dicevano che questo era più veloce per contattare metaQuotes. Non avevo capito che il tuo post fosse solo un avviso di notifica pubblica, potrebbe essere utile dirlo la prossima volta. In questo modo, no-own risponderebbe chiedendoti di segnalare_bug a mq. I membri dovrebbero fornire feedback a metaQuotes, e metaQuotes dovrebbe essere reattivo. Questa è una parte vitale di questo forum di sviluppatori/utenti (imo).

 
ubzen:

. . e le meta-citazioni dovrebbero essere reattive.

Lo sono se sai digitare e leggere il russo. . . . ovviamente non vogliono beta tester di lingua inglese. . .
 
ubzen:

Non avevo capito che il tuo post fosse solo un allarme di notifica pubblica

Non solo un allarme di notifica pubblica; anche un allarme pubblico. Qual è lo scopo di un forum?

Se non c'è una discussione e una notifica pubblica, allora il service desk perde tempo a ricevere più volte la stessa segnalazione di bug, e gli utenti perdono tempo a indagare diligentemente e a ricontrollare qualcosa che è già stato segnalato.

 
RaptorUK: Lo fanno se sai digitare e leggere il russo . . . ovviamente non vogliono beta tester di lingua inglese . . .

State creando questi Smiley in photo-shop. !@#$% :). Comunque, (oggi) sono l'avvocato dei diavoli, domani potrei essere l'unico B!@#$%.

Ps: Se fa sentire meglio qualcuno..... English_Rules !!!