C'è ancora il limite di 2GB per i file FXT? - pagina 6

 

Ciao Raptor, finalmente sono riuscito a riesportare i dati in un csv. Ho fatto un conteggio del numero di tick per tutto il 22 aprile 2013 (dalle 7:00 alle 20:00 ora del server FXCM), e viene un totale di 4690 tick, che non è niente di simile a quello che stai vedendo.

Se è così, posso solo immaginare che abbiano un feed per i conti spread bet e uno per i CFD e che ognuno stia guardando l'altro.

Edit - sto guardando di nuovo il tuo grafico e hai dati per le prime ore del mattino. FXCM offre solo FTSE dall'apertura del Regno Unito. Dobbiamo guardare strumenti diversi, lol.

 
Trevhib:

Ciao Raptor, finalmente sono riuscito a riesportare i dati in un csv. Ho fatto un conteggio del numero di tick per tutto il 22 aprile 2013 (dalle 7:00 alle 20:00 ora del server FXCM), e viene un totale di 4690 tick, che non è niente di simile a quello che stai vedendo.

Se è così, posso solo immaginare che abbiano un feed per i conti spread bet e uno per i CFD e che ognuno stia guardando l'altro.

Edit - sto guardando di nuovo il tuo grafico e hai dati per le prime ore del mattino. FXCM offre solo FTSE dall'apertura del Regno Unito. Dobbiamo guardare strumenti diversi, lol.

Scusa, no, non è FTSE100, è GBPUSD, avrei dovuto dire... non l'ho fatto perché stavo solo cercando di comunicare che i conteggi dei tick da Broker a Broker possono essere enormemente diversi.
 

Ha, ora ha più senso, nessun problema. Sì, è una buona visualizzazione.

Sei tu in un track day nella foto, btw? Cosa stai guidando?

 
Trevhib:

Ha, ora ha più senso, nessun problema. Sì, è una buona visualizzazione.

Sei tu in un track day nella foto, btw? Cosa stai guidando?

No, auto da F1,regalo di 40° compleanno
 
Fan-blinkin'-tastic :)
 
Ciao, confermo il bug di MT4 (v4,670) quando lo si usa con Tickstory FXT-file oltre 4GB: ho un file EURUSD di 8GB dal 20070101-20140719. Il backtest è stato interrotto a 20110429. Ho ricominciato da 20110401 a 20110429. Il risultato è stato lo stesso: si è rotto a 20110429. Ho iniziato da 20110428-20110429 anche con lo stesso risultato. Non ci sono stati messaggi di errore, ma le ultime posizioni aperte sono state chiuse dal messaggio "close at stop".
Poi ho esportato i dati di ticksotry in MT4 dal 20110101 al 20140719 (solo 4GB) e ha funzionato bene. Quindi sicuramente l'errore è nei dati, non nell'EA. E l'errore è nel file FXT, o MT4 o Tickstory, ma sicuramente non in win 7/8/8.1 perché usano NTFS con un limite di file di 25 TerraByte! Si prega di provare a informare/aske per il debugging di questo problema (Metaquotes o ticksory)! Come più utenti stanno chiedendo come presto avremo una soluzione. La soluzione sopra descritta è una merda, perché se testate in due o tre parti, può essere, che le impostazioni dell'EA per la prima parte del test stiano lavorando bene ma per la seconda o terza area temporale il vostro EA può perdere il 100% ^^ Qualcuno ha qualche soluzione?
 
joi:
Ciao, confermo il bug di MT4 (v4,670) quando lo si usa con Tickstory FXT-file oltre i 4GB: ho un file EURUSD di 8GB dal 20070101-20140719. Il backtest è stato interrotto a 20110429. Ho ricominciato da 20110401 a 20110429. Il risultato è stato lo stesso: si è rotto a 20110429. Ho iniziato da 20110428-20110429 anche con lo stesso risultato. Non ci sono stati messaggi di errore, ma le ultime posizioni aperte sono state chiuse dal messaggio "close at stop".
Poi ho esportato i dati di ticksotry in MT4 dal 20110101 al 20140719 (solo 4GB) e ha funzionato bene. Quindi sicuramente l'errore è nei dati, non nell'EA. E l'errore è nel file FXT, o MT4 o Tickstory, ma sicuramente non in win 7/8/8.1 perché usano NTFS con un limite di file di 25 TerraByte! Si prega di provare a informare/aske per il debugging di questo problema (Metaquotes o ticksory)! Come più utenti stanno chiedendo come presto avremo una soluzione. La soluzione sopra descritta è una merda, perché se testate in due o tre parti, può essere, che le impostazioni dell'EA per la prima parte del test stiano funzionando bene ma per la seconda o terza area temporale il vostro EA può perdere il 100% ^^ Qualcuno ha qualche soluzione?

Quanto tempo ci vuole per eseguire un backtest di questo tipo (calcolo tick per tick)? Anche se è conveniente eseguire un backtest completo, potrebbe essere più veloce suddividere i file in incrementi di 2 anni. Poi gli ultimi 2 anni che generano alla data attuale sono molto più veloci, poiché la generazione del file fxt richiederebbe un po' di tempo.

BTW, io uso TDS e aggiro il problema della limitazione delle dimensioni dei file, ma ho trovato i file più grandi più difficili da gestire in termini di velocità di backtest. È stato più facile eseguire backtest di 2 anni che un singolo backtest di 8 anni e poi dividerli insieme.Parte di questo è anche dovuto alla strategia coinvolta che richiede dati in tick per impostare i segnali e le entrate/uscite intraday. E ottengo spread variabili. Uso ancora tickstory per generare i file csv.

[La maggior parte, se non tutte queste sciocchezze sarebbero molto più facili se mt4 avesse il proprio importatore di dati tick per lavorare direttamente con i file csv. Con tutti i cambiamenti che hanno fatto, trascurano l'importanza di dati tick accurati per eseguire i backtest. mt5 non permette affatto l'importazione di dati. [/rant] La Tick Data Suite di Birt è la risposta se vuoi fare backtest usando mt4 su base regolare.

 
joi:
Ciao, confermo il bug di MT4 (v4,670) quando lo si usa con Tickstory FXT-file oltre i 4GB:

Non è un bug è una limitazione...se non sei contento dillo al service Desk.

4evermaat:

[La maggior parte se non tutte queste sciocchezze sarebbero molto più facili se mt4 avesse il proprio importatore di dati tick per lavorare direttamente con i file csv. Con tutti i cambiamenti che hanno fatto, trascurano l'importanza di dati tick accurati per eseguire i backtest. mt5 non permette palesemente alcuna importazione di dati. [/rant] La Tick Data Suite di Birt è la risposta se vuoi fare backtest usando mt4 su base regolare.

MetaQuotes non si preoccupa dei dati dei tick e ritiene che usarli non faccia alcuna differenza con l'uso dei tick sintetici... quindi è improbabile che implementino qualcosa a breve. Sono d'accordo con te però...