Indicatore semplice e potente utilizzato da tutte le istituzioni finanziarie! - pagina 5

 

Avendo fatto una piccola ricerca ho scoperto che

USDX = 50,14348112 × EUR/USD^(-0,576) × USD/JPY^(0,136) × GBP/USD^(-0,119) × USD/CAD^(0,091) × USD/SEK^(0,042) × USD/CHF^(0,036)

e

https://www.mql5.com/en/code/9224

calcola questo.

Per farlo funzionare devi assicurarti che le coppie di valute siano aperte in modo che i dati siano disponibili per il suo funzionamento. Non tutti i broker offrono il trading in tutte queste coppie.

Non ho letto tutti i post precedenti scusate se ho sbagliato la prima volta.

 
Ok, quindi non ho USDSEK. Sostituirlo/escluderlo sarebbe una buona idea? Se sì, quali sarebbero le raccomandazioni?
 

Personalmente sono scettico su un indice che usa pesi stabiliti nel 1973. Inoltre, notate come il calcolo del Dollar Index include alcune coppie dove il dollaro è la valuta di base e altre dove non lo è? Il Dollar Index è olio di serpente se me lo chiedete, anche se mi piace l'idea di base.

Mi sentirei meglio con qualcosa come questo:

USDX = 5 / (EURUSD + (1/USDJPY) + GBPUSD + (1/USDCAD) + AUDUSD)

Questa è la media armonica non pesata dei 5 cross più attivamente scambiati di USD. Se non vi è chiaro perché ho diviso 1 per alcune coppie e non per altre, leggete cos'è una media armonica. (suggerimento: 1/EURUSD = USDEUR)

Oppure, forse mi piace la media geometrica usata nel calcolo convenzionale del Dollar Index, ma senza i pesi:

USDX = ((1/EURUSD) * USDJPY * (1/GBPUSD) * USDCAD * (1/AUDUSD))^(1/5)

Ho cambiato un po' il set di coppie di valute, e mi sono assicurato di usare costantemente il dollaro USA come valuta di base in entrambi i calcoli. Penso che entrambi ci servano meglio del convenzionale Dollar Index.

 
Anomalous:

...Il Dollar Index è olio di serpente se me lo chiedete, ...

Mi sentirei meglio con qualcosa come questo:

USDX = 5 / (EURUSD + (1/USDJPY) + GBPUSD + (1/USDCAD) + AUDUSD)

USDX = ((1/EURUSD) * USDJPY * (1/GBPUSD) * USDCAD * (1/AUDUSD))^(1/5)

Ora stiamo cucinando con l'olio, o l'olio di serpente in questo caso ;)
 
ubzen:
Ora stiamo cucinando con l'olio, o l'olio di serpente in questo caso ;)


Ma quale stile di cucina Singapore o dritto cinese - Il serpente ci ha dato il permesso di usare il suo olio e l'olio di serpente alimenterà Jets????

Penso che il USD/CHF sia abbastanza importante - ho la strana (forse) idea che il denaro non utilizzato nei principali scambi venga immagazzinato in quella valuta - non posso provarlo però.

 
Ickyrus:


Ma quale stile di cucina Singapore o dritto cinese - Il serpente ci ha dato il permesso di usare il suo olio e l'olio di serpente alimenterà Jets????

Penso che l'USD/CHF sia abbastanza importante - ho la strana (forse) idea che il denaro non utilizzato nei principali scambi venga immagazzinato in quella valuta - non posso provarlo però.

Bene allora:

USDX = 6 / (EURUSD + (1/USDJPY) + GBPUSD + (1/USDCAD) + AUDUSD + (1/USDCHF))

o

USDX = ((1/EURUSD) * USDJPY * (1/GBPUSD) * USDCAD * (1/AUDUSD) * USDCHF)^(1/6)

Bada bing! ;)

Preferisco davvero la prima di queste due equazioni, poiché la media armonica tende ad applicarsi ai tassi più della media geometrica.

 
Anomalous:

Allora:

USDX = 6 / (EURUSD + (1/USDJPY) + GBPUSD + (1/USDCAD) + AUDUSD + (1/USDCHF))

o

USDX = ((1/EURUSD) * USDJPY * (1/GBPUSD) * USDCAD * (1/AUDUSD) * USDCHF)^(1/6)

Bada bing! ;)

Preferisco davvero la prima di queste due equazioni, poiché la media armonica tende ad applicarsi ai tassi più della media geometrica.


Mi ricorda un po' la formula delle resistenze elettriche in parallelo
 
Ickyrus:

Mi ricorda un po' la formula delle resistenze elettriche in parallelo

Buon occhio! È esattamente quello che è (se ti riferisci alla media armonica, non alla geometrica). Si applica anche al calcolo delle velocità medie vincolate dalla distanza invece che dal tempo. La media armonica è utile per calcolare la media dei tassi e dei rapporti. Il Dollar Index convenzionale usa una media geometrica, che è normalmente applicata ad aree, volumi e crescita esponenziale.

Non mi piace il Dollar Index. Usa pesi apparentemente arbitrari, usa una media geometrica e, peggio ancora, mischia le valute di base invece di usare coerentemente il dollaro come base in ognuno dei suoi componenti. Qualcuno può parlare in sua difesa?

 
L'unica difesa che posso offrire è dal punto di vista del trader: Se Dollar Index come definito è quello che segue Big-Money /Crowd o Old School, allora questo è tutto quello che devo sapere. In breve, posso fare soldi con questo approccio. Una cosa è certa, avremo bisogno di mt5 o di una complessa programmazione mt4 per testare questo.
 

Per il back testing si potrebbe creare un file di numeri che contenga l'USDX ed estrarre il numero di indice appropriato dal file, proprio come fa il tester per il suo test della singola valuta.

Come Fibonacci, potrebbe essere uno strumento che si autoadempie, tutti lo usano quindi il mercato lo segue, situazione.