MQL4: Sicurezza del codice sorgente per l'expert advisor avviato nella piattaforma Meta Trader 4 - domanda - pagina 2

 

Il mitico FFT (Flying Forex Trojan):

 
gordon:

Il mitico FFT (Flying Forex Trojan):


Gordon, da dove vieni?

Dove vivi?

 
gordon:

È probabile quanto un casinò di Las Vegas che sviluppa agenti biologici neurali in un laboratorio segreto per disorientare i suoi clienti mentre giocano e fargli perdere i loro soldi...

Ce l'hanno già, si chiama free drink lol
 

.

Un altro saluto dalla Russia: "Winter Rain "

.

Guarda i seguenti 40 byte:

.

.

Stesso passo per passo:

.

.

Il programma può essere usato per, scegliete da soli:

1. riscaldare le dita prima di maneggiare;
2. per un utilizzo al 100% di uno dei core del processore, riscaldare anche ? ;
3. per testare le prestazioni del sistema video del computer al negozio, in assenza di strumenti disponibili
;

...

.


Per fare una versione colorata:
1. invece di "b0 07 a4 aa e2 fc" inserire "90 90 90 a4 e2 fd";
2. se si desidera, invece di "2d 05 00', si può inserire, per esempio, "2d 01 00".

.

Se possibile, è auspicabile eseguire in modalità a schermo intero:

.

.

Ecco cosa si può ottenere:

.

.

Buona fortuna!

 
gordon:

Il ponte è tra il server MT4 e altre reti finanziarie. Non ha nulla a che fare con il terminale MT4 lato client. Dove hai preso queste idee? Non ha alcun senso!

Anche il peggior broker del mondo, con la peggiore etica, non avrà a che fare con trojan e virus! È probabile quanto un casinò di Las Vegas che sviluppa agenti biologici neurali in un laboratorio segreto per disorientare i suoi clienti mentre giocano e fargli perdere i loro soldi... Vi sembra logico? Non pensi che il casinò modificherebbe semplicemente le slot machine a suo favore...? Lo stesso vale per i broker: se vogliono davvero fregarti, modificheranno i loro server (iniettando ritardi, riquotazioni, slippage, spread, ecc.), ma non svilupperanno Trojans e Virus! È assurdo.

Gordon, ecco un fatto che ho sperimentato e posso verificare:

Ho sul mio vecchio pc un virus o un trojan o qualcosa del genere - mi mancano i termini tecnici che meglio si adattano ad esso, e sta rendendo qualsiasi esperto/indicatore che ho dalla compilazione/apparire sul mio grafico. E tu puoi replicare questo se vuoi. Posso inviarti una copia del mio MT4 installato, e puoi eseguirlo su qualsiasi PC Windows XP senza antivirus/protezione installata. Metti qualsiasi esperto/indipendente di tuo gradimento, lancialo, e nessun indicatore può essere lanciato, i grafici sono semplicemente vuoti ad eccezione degli indicatori incorporati. Ho lasciato il mio pc così com'è, quindi posso caricare quel terminale infetto se non siete convinti. Fatemi sapere.

Ora, è sicuro per me assumere, che se la mia esperienza è possibile e il virus/trojan/qualcosa lo fa involontariamente allora farlo intenzionalmente è possibile. Non sto facendo accuse che qualche o tutti i broker stiano impiegando o sviluppando questo. Ma sapere che qualcosa come un plug in è disponibile da una terza parte per fare requotes e iniettare ritardi, rende anche ingenuo non akcnowledging che qualcosa del genere è possibile in pochi broker non ben noti.

Combinate questo con l'esperienza di scalping dei miei amici con il broker che non è regolato dalla FSA o da qualsiasi organismo europeo, ma solo dalle autorità locali. E usano la piattaforma MT4. E avete il mio background per l'indagine non accuse o congetture.

Btw, mi piace il tuo mitico FFT XD...

 

Impacchetta quella cartella MT4 in un archivio ZIP, caricalo su http://www.virustotal.com/ e posta un link ai risultati qui. Vediamo cosa c'è...

 

Fatto.

Questo rapporto proviene da una cartella di installazione fresca di MT4. Ho dimenticato di aver installato un antivirus Avira qualche settimana prima. Quindi potrebbe non essere la stessa condizione di prima, ma all'avvio vedo ancora gli indicatori non apparire (anche se la finestra di dialogo è apparsa, cosa che prima non accadeva).

Questo viene da una vecchia installazione di MT4. Non la stessa condizione/replica anche ovviamente, Ed ecco alcune istantanee... Notate anche che il programma di installazione e la cartella installata è una vecchia build. Non li aggiorno più.

 
cameofx:

Questo rapporto proviene da una cartella di installazione fresca di MT4. Ho dimenticato di aver installato un antivirus Avira qualche settimana prima. Quindi potrebbe non essere la stessa condizione di prima, ma all'avvio vedo ancora gli indicatori non apparire (anche se la finestra di dialogo è apparsa, cosa che prima non accadeva).

OK, quindi il computer è infetto, non ci sono dubbi. Ma cosa ti fa pensare che questo virus si rivolga specificamente a MT4? Alcune ricerche su Google mostrano che questo virus infetta i file *.exe e *.scr, disabilita i SW di sicurezza, installa malware aggiuntivi e si propaga come un worm. Potrebbe avere effetti collaterali su MT4, ma non c'è motivo di pensare che fosse destinato a colpire specificamente MT4:

Sono abbastanza sicuro che se avesse avuto come obiettivo MT4 in modo specifico, lo avremmo saputo. Inoltre, non c'è assolutamente alcuna ragione per saltare alla conclusione che i broker siano dietro questo virus (rimango della mia dichiarazione che questo è assurdo!). Non c'è semplicemente nessuna prova che questo virus abbia qualcosa a che fare con MT4. È solo un altro virus.
 
gordon:

OK, quindi il computer è infetto, non c'è dubbio. Ma cosa vi fa pensare che questo virus si rivolga specificamente a MT4? Qualche ricerca su Google mostra che questo virus infetta i file *.exe e *.scr, disabilita i SW di sicurezza, installa malware aggiuntivi e si propaga come un worm. Potrebbe avere effetti collaterali su MT4, ma non c'è motivo di pensare che fosse destinato a colpire specificamente MT4 ...

Beh, come ho detto: questo era involontariamente possibile. Quindi è riconosciuto che un programma può infiltrarsi / avere effetti collaterali su MT4 e far scomparire gli indicatori.

E se per esempio, dopo aver visto con i tuoi occhi che un virus/trojan può far sparire il tuo indicatore, un trader viene da te segnalandoti che il suo indicatore stava scomparendo mentre faceva scalping, sapendo che esiste un plug in per fare requotes etc., non avresti almeno fatto due più due e pensato alla possibilità?

Devo anche aggiungere che questo broker locale (mi riferisco a un broker specifico - non a tutti i broker - che non rivelerò) non fa pubblicità/opera a livello internazionale, quindi la maggior parte dei loro clienti è locale e il loro dealing desk può facilmente marcare qualsiasi attività come lo scalping. Aggiungi al fatto che il mio amico è un marketer/trader lì, quindi l'hand-picking è molto possibile.

Non posso verificare l'esperienza del mio amico. Ma come ho detto, non ho motivi per dubitare di lui. Mentre d'altra parte, posso verificare la sua esperienza di indicatori che scompaiono.

Forse era un glitch, forse era un effetto collaterale di qualche virus, ecc. Non ho abbastanza per giudicare e non devo farlo. Stavo postando questo per vedere se qualcuno ha sperimentato qualcuno di questi offline o durante il trading dal vivo, per capire se questo era qualcosa da prevedere, non per proporre una teoria della cospirazione forex.

 
cameofx:

[...] che un programma può infiltrarsi / avere effetti collaterali su MT4 e far scomparire gli indicatori.

Naturalmente... MT4 non fa nulla per 'proteggersi', proprio come il 99,9% del SW disponibile per Windows non fa nulla per 'proteggersi'. Questo è il lavoro del sistema operativo e del software di sicurezza (AV, Firewall, ecc.)... MT4 è solo un altro programma.

E se per esempio, dopo aver visto con i tuoi occhi che un virus/trojan può far scomparire il tuo indicatore, un trader viene da te segnalandoti che il suo indicatore stava scomparendo mentre faceva scalping, sapendo che esiste un plug in per fare requotes etc., non avresti almeno fatto due più due e pensato alla possibilità?

No, direi che ha raggiunto il conclusione sbagliata. I 'plugin' a cui ti riferisci usano l'API del server MT4 che semplicemente non ha funzionalità come l'invio di virus. È possibile che questo particolare virus abbia effetti collaterali su MT4 e questo dovrebbe essere indagato e provato. Ma quasi certamente non prende di mira MT4 (vai avanti e leggi i rapporti dettagliati delle aziende AV che ho postato; puoi cercare su Google per saperne di più).

Devo aggiungere anche che questo broker locale (mi riferisco a un broker specifico che non rivelerò) non fa pubblicità/operazione internazionale, quindi la maggior parte dei loro clienti è locale e il loro dealing desk può facilmente marcare qualsiasi attività come lo scalping. Aggiungete che il mio amico è un marketer/trader lì, quindi la selezione a mano è molto possibile.

Come ho detto, quel broker userebbe quasi sicuramente la varietà di strumenti a sua disposizione (come requotes, ritardi, slippage, ecc.) piuttosto che essere coinvolto con qualsiasi virus e trojan. Non ha senso.

Forse è stato un glitch, forse un effetto collaterale di qualche virus, ecc. Non ho abbastanza per giudicare e non devo farlo. Stavo postando questo per vedere se qualcuno ha sperimentato qualcuno di questi offline o durante il trading dal vivo, per capire se questo era qualcosa da prevedere, non per proporre una teoria del complotto forex.

Il semplice fatto che mentre questo virus si dice abbia infettato milioni di computer (secondo le statistiche delle compagnie AV) e allo stesso tempo solo il tuo amico sembra avere 'indicatori che scompaiono'suggerisce fortemente che questo virus non ha nulla a che fare con MT4 o i broker. Come ho detto, se avesse preso di mira MT4, lo sapremmo. I forum sarebbero pieni di post su questo argomento e MQ probabilmente emetterebbe un avviso ufficiale.