Errore MODE_TICKVALUE!

 

Salve,


Se la valuta del deposito è diversa da USD,

Il marketinfo MODE_TICKVALUE non dà il valore in valuta di deposito per metalli, indici e cfd. Funziona solo per il forex.


Si prega di correggere questo!


Se non si può cambiare il MODE_TICKVALUE per motivi ereditari, basta creare un "MODE_TICKVAL" per esempio.


Grazie!

 
Con chi stai parlando? Dovresti parlare con il tuo broker. Sono sicuro che non è qui...
 
gordon:
Con chi stai parlando? Dovresti parlare con il tuo broker. Sono sicuro che non è qui...

LOL
 

Come mai?


tickvalue viene da una formula...


E inoltre, come ottenere la valuta di quotazione di qualsiasi cfd o indice?

 
superbem:

Come mai?

Il tickvalue viene da una formula...

No. MODE_TICKVALUE è calcolato lato server. Parla con il supporto del tuo broker. Se non ti aiutano, allora è un buon segno che dovresti cambiare broker.
 

Ok, ma questo non mi sembra giusto...


Posso calcolare facilmente il tickvalue, come dovrebbe fare il cliente...

Quindi, come ottenere la valuta di base per qualsiasi cfd?

Ho BMW.DE e so che è EUR.

Ho AMZN.US so che è USD.

Ho BP.UK so che è GBP.

Ma come si può ottenere questa informazione direttamente?

Se non c'è, è un enorme fallimento che dovrebbe essere corretto!

 
Se vuoi calcolarlo da solo, fai pure. Ecco un buon punto di partenza -> https://www.mql5.com/en/forum/126450/page3#330536 (cerca di più). Ma se vi state chiedendo perché MarketInfo(symbol, MODE_TICKVALUE) non restituisce quello che vi aspettate che restituisca, allora dovrete chiedere al vostro broker. E' calcolato lato server...Non c'è niente che tu possa fare nel Terminale per cambiare questo.
 

Ok, vedrò quel link, ma...


Insisto, c'è un modo per ottenere la valuta base di un cfd?

sì, no o non so, per favore...

 
superbem:

Insisto, c'è un modo per ottenere la valuta di base di un cfd?

sì, no o non so, per favore...

Mi hai beccato. Io commercio solo FX. È una buona domanda però... Sono sicuro che qualcuno risponderà a breve.
 
superbem:

Ok, vedrò quel link, ma...


Insisto, c'è un modo per ottenere la valuta base di un cfd?

sì, no o non so, per favore...


no

Le informazioni sono internalizzate dal lato del broker, ti mostrano solo il risultato calcolato (prezzo di mercato dello strumento).

Nel caso in cui aderiscano ad uno schema di etichettatura coerente per i loro strumenti finanziari, sarete in grado di determinare programmaticamente (o sistematicamente) la valuta di base del cfd.

Per esempio con metalli come l'oro e l'argento lo strumento finanziario è di solito etichettato allo stesso modo delle coppie di valute offerte dallo stesso broker. Se le loro etichette sono coerenti, allora è possibile determinare il valore di tick per tutti i loro strumenti finanziari.

Ma se non hanno uno schema di etichettatura coerente, allora non hai modo di estrarre/decodificare i dati di mercato.

 

È abbastanza ovvio che il lato server ha un MODE_TICKVALUE che è accurato di sicuro... Quindi... possono sovrascrivere il valore al client?

Cos'altro possono sovrascrivere, hum?

Se questo non è un bug, è qualcosa da chiedere a chi può fare qualcosa al riguardo.

So come funzionano queste cose, è ovvio che è un bug (il server non sta inviando lo stesso valore, cioè, ci sono 2 variabili quando non dovrebbe).

Ma penso semplicemente che quei valori (TICKVALUE ) non vengono dal server, è una funzione che fa i calcoli nel client, ma se la valuta di base manca dal server, ovviamente ritorna incompleta.

Quindi... È un bug server<>client, non dovrebbe dipendere dal broker, perché se possono sovrascrivere ciò che vale, è illegale.