Qualcuno è riuscito a fare una ea costantemente redditizia? - pagina 6

 

Su un'altra nota, voglio intervenire su intuizione, apprendimento e codifica.

Come studente di pedagogia e neurologia, e come studente di trading e programmazione, sì, credo che le decisioni commerciali siano prese per intuizione, e questo può servire perché il vostro inconscio può elaborare alcuni dati piuttosto complessi molto più velocemente di quanto possa fare la vostra mente "conscia".

E sono assolutamente d'accordo con la necessità di rendere esplicite queste "regole" per includerle nel vostro programma (a meno che non abbiate aspettative più pragmatiche sul vostro programma e vi accontentiate di una "semplice" strategia automatizzata con rendimenti inferiori a quelli che un trader manuale professionista potrebbe teoricamente ottenere). E, rendere esplicite queste regole è importante per poterle testare e modificare con intenzione.

Tuttavia, ho notato che un paio di persone hanno tirato fuori due idee diverse e altrettanto valide su come si forma l'intuizione, come si acquisisce la conoscenza inconscia.

Da un lato, si impara molto in modo esplicito che poi si ritira in un tipo di conoscenza intuitiva che è difficile da esprimere, anche se una volta era più facile da esprimere quando non si "sapeva" altrettanto bene. Molte volte questo tipo di apprendimento "razionale" può avvenire solo alla superficie della nostra consapevolezza, così che non siamo totalmente in grado di esprimere ciò che stiamo imparando anche mentre impariamo, tanto meno più tardi quando lo abbiamo "padroneggiato". Pensate all'"acquisizione" della vostra prima lingua rispetto all'"apprendimento" di una nuova lingua da adulti. Questo tipo di acquisizione della conoscenza confonde le linee tra l'apprendimento "cosciente" e l'apprendimento "inconscio", che affronterò in seguito.

D'altra parte, i nostri centri emozionali aiutano in un apprendimento inconscio che produce intuizioni, un tipo di conoscenza che non è mai stata conosciuta esplicitamente. Questi centri possono elaborare molti più dati di quelli che la nostra esperienza cosciente filtrata può gestire, e questi centri emozionali possono prendere un modello molto complesso e "timbrarlo" con un sentimento/impulso in modo che reagiamo (irrazionalmente) in un modo particolare in situazioni simili in futuro.

In entrambi i casi, sia che abbiamo imparato una cosa "consciamente" o "inconsciamente", quella "conoscenza" non è necessariamente la verità, o non necessariamente ci serve. Nel caso di apprendimento "cosciente", qualcuno potrebbe aver imparato che la terra è piatta. Nel caso dell'apprendimento "inconscio", una persona potrebbe aver subito un trauma e aver sviluppato molte risposte alla vita normale che non gli servono.

Dal mio programma radiofonico preferito, Radiolab, ecco due podcast che toccano questo argomento: http://www.radiolab.org/story/91642-overcome-by-emotion/ (sui pro e i contro e sul funzionamento interno delle sensazioni viscerali), e http://www.radiolab.org/story/91641-how-much-is-too-much/ (sui limiti della nostra fragile mente "cosciente" e quanto facilmente cede all'impulso).

Tutto questo per dire che cerco di far leva sia sul mio apprendimento inconscio come trader sia sulla mia capacità di rendere esplicito l'implicito per un programma che faccia quello che io non posso fare perché sono solo una stupida scimmia. Ho passato molto tempo a guardare il mercato, semplicemente guardandolo (in tempo reale o ripercorrendo la storia), con una quantità oscena di indicatori sul grafico. Ho passato molto tempo a sperimentare le conseguenze dei trade, buoni e cattivi, dal vivo e in demo, in tempo reale e con back testing manuale, secondo le regole e secondo l'intuizione. Credo che questo abbia costruito la mia intuizione e continuo a farlo. Ho anche speso molto tempo cercando di notare i modelli in modo cosciente, il che a volte è una questione di astrazione cosciente dei principi coscienti e a volte cercando di scoprire gli impulsi inconsci. E ho passato molto tempo a cercare di mettere queste cose in codice.

Continuerò a fare tutte e tre le cose, perché penso che sia il miglior uso delle mie capacità biologiche e tecnologiche per costruire EA e pratiche di trading. Che tipo di pratiche intraprendono gli altri per sviluppare i loro EA? Come funziona?

Sto ottimizzando solo ora il mio primo EA completamente automatizzato, quindi è difficile dire se penso che quello che sto facendo stia funzionando.

 
Qualcuno ha qualche nome e la storia dei rendimenti percentuali di questi cosiddetti trader manuali professionisti?
 

Kaleb. Questo è un post affascinante.

La mia sensazione è che siccome è impossibile eliminare i nostri cattivi impulsi/risposte (o anche distinguerli da quelli buoni in alcuni casi), allora il trading manuale diventa quasi impossibile da fare continuamente con profitto, e per quelli che ci riescono per un certo periodo di tempo sono suscettibili di diventare emotivamente o mentalmente esausti (o entrambi), specialmente quando la posta in gioco aumenta. Perciò vedo il trading automatico come l'unica opzione. Non sono nemmeno sicuro che si dovrebbe cercare di esprimere l'intuizione/il tatto dei trader e lavorare in strategie automatizzate per paura di lavorare in cattivi impulsi. Cioè, se è possibile essere sufficientemente redditizio senza farlo, questa sarebbe la situazione preferibile IMO. Questo sarebbe comunque diverso dal cercare di setacciare le nostre menti inconsce per modelli ripetibili che possiamo aver visto/interpretato che poi codifichiamo/testiamo in isolamento per vedere se hanno qualche base statistica. Questo potrebbe essere utile.

 

Penso che ci siano due (sotto)argomenti leggermente diversi qui:

1. una buona cattura dei requisiti - quando si converte una strategia manuale in una completamente automatizzata. Spesso sono i più piccoli dettagli che forniscono "il vantaggio". (supponendo che l'EA sia basato su una strategia manuale)

2. valutazione che anche i requisiti più semplici possono avere implementazioni non banali - ad esempio una strategia basata su H4 GMT, ma l'entrata del trade deve (solo/non) avvenire mentre le sessioni di Londra e NY sono entrambe aperte, e il nuovo broker usa GMT+2 (senza DST). Un requisito semplice, con un'implementazione disordinata ma fattibile, e buona fortuna con il backtesting (questo è solo non banale grazie a un modo completamente senza cervello di timestampare le quotazioni in MT4 combinato con la mancanza di strumenti per aiutare),

 
Trevhib:

Kaleb. Questo è un post affascinante.

La mia sensazione è che siccome è impossibile eliminare i nostri cattivi impulsi/risposte (o anche distinguerli da quelli buoni in alcuni casi), allora il trading manuale diventa quasi impossibile da fare continuamente con profitto, e per quelli che ci riescono per un certo periodo di tempo sono suscettibili di diventare emotivamente o mentalmente esausti (o entrambi), specialmente quando la posta in gioco aumenta. Perciò vedo il trading automatico come l'unica opzione. Non sono nemmeno sicuro che si dovrebbe cercare di esprimere l'intuizione/il tatto dei trader e lavorare in strategie automatizzate per paura di lavorare in cattivi impulsi. Cioè, se è possibile essere sufficientemente redditizio senza farlo, questa sarebbe la situazione preferibile IMO. Questo sarebbe comunque diverso dal cercare di setacciare le nostre menti inconsce per modelli ripetibili che possiamo aver visto/interpretato che poi codifichiamo/testiamo in isolamento per vedere se hanno qualche base statistica. Questo potrebbe essere utile.


"per quelli che ci riescono per un certo periodo di tempo sono suscettibili di diventare emotivamente o mentalmente esausti (o entrambi), specialmente quando la posta in gioco aumenta".

Parlate con qualsiasi barista, spacciatore o prostituta di Manhattan, e penso che troverete un accordo, lol.

"Non sono nemmeno sicuro che si dovrebbe cercare di esprimere i commercianti intuizione / pancia sentire e lavorare in strategie automatizzate per paura di lavorare in impulsi cattivi. Cioè, se è possibile essere sufficientemente redditizio senza farlo, questa sarebbe la situazione preferibile IMO. Questo sarebbe comunque diverso dal cercare di setacciare le nostre menti inconsce per modelli ripetibili che possiamo aver visto/interpretato che poi codifichiamo/testiamo in isolamento per vedere se hanno qualche base statistica. Questo potrebbe essere utile".

Ciò che si può esprimere, si può testare?

 
ubzen:
Qualcuno ha qualche nome e la storia dei rendimenti percentuali di questi cosiddetti trader manuali professionali?


http://eareview.net/

Non ho guardato molti di questi, ma questo è quello che qualcuno prima nel thread ha fatto riferimento.

 
KalebC:

Ciò che si può esprimere, si può testare?


Beh, sì, ma vale la pena testare tutto ciò che si può esprimere? Questa è probabilmente una domanda che ha risposte diverse a seconda della direzione da cui ci si avvicina.
 
KalebC: http://eareview.net/. Non ho guardato molti di questi, ma questo è quello che qualcuno prima nel thread ha fatto riferimento.
In realtà stavo cercando più per i record di un trader manuale con un paio di anni di storia di trading, ma grazie per il link. Ho visto Brits_Review in passato e l'elenco dei robot sembra cambiare abbastanza. Mentre siamo sull'argomento, credo che MetaTrader's Signals sia un processo e una risorsa molto più aperta.