Qualcuno è riuscito a fare una ea costantemente redditizia? - pagina 4

 

Quello che ho letto suggerisce che le reti neurali hanno un successo misto sul Forex, e non sono significativamente migliori delle strutture dati/algoritmi"tradizionali". https://championship.mql5.com/2010/en/news/16


Penso che una grande differenza tra il trading manuale e gli EA sia in termini di visualizzazione del grafico per stabilire buoni livelli di S/R e linee di tendenza di alti e bassi.

Non è scienza missilistica, ma non credo nemmeno che sia banale. Ad esempio per un sistema di rottura della linea di tendenza, utilizzando gli ultimi 3 minimi,

a) ciò che costituisce un minimo dipende dal timeframe e dalla granularità ...

b) quando si hanno i 3 minimi, dove si disegna esattamente la linea di tendenza. (i minimi quadrati potrebbero dare troppa enfasi al picco precedente ecc.)


Tutto ciò che due trader potrebbero disegnare in modo leggermente diverso richiederà un po' di riflessione per essere implementato in un EA.

Anche gli EA intraday devono essere consapevoli dell'ora legale, degli orari delle sessioni, dei giorni festivi ecc.


Come trader meno che principiante, inizio a scrivere un EA con una strategia di trading da principiante ... seguire il mercato, provare a fare quello che fanno gli altri trader.

Ora penso che l'EA dovrebbe provare a fare quello che fanno i Market Makers?


Penso che un EA redditizio dovrà utilizzare uno Stop Loss adattivo basato sulle condizioni di mercato piuttosto che uno SL fisso (a meno che non usi SL/TP molto piccoli).


Vedo semplici EA Moving Average Cross con bei backtest scritti su meno di 1000 linee, il mio è già a 10000 linee e non sono ancora profittevole in demo e questo mi preoccupa a volte! ma ho un sacco di codice resuable e posso aggiungere strategie abbastanza velocemente.

 
McKeen:

Con tutte le persone in questo forum, e soprattutto quelli che è stato intorno per un po '.

C'è qualcuno qui o sapete di qualcuno (per certo, non solo quello che stanno dicendo) che è riuscito a creare un EA abbastanza redditizio per loro di mettere su un conto live e fare un po 'di soldi seri?

Un EA continuo e redditizio che utilizza uno stoploss.

Sto iniziando a dubitare di questo fatto e sarebbe un buon incoraggiamento sentire che può essere fatto.

O forse non si può fare per niente o almeno non senza dati più precisi, compresi i dati di livello 2, volumi reali e altri strumenti avanzati deliberatamente nascosti a noi rivenditori?

Voglio dire che ci devono essere supercomputer là fuori che scansionano i mercati in tempo reale per ogni possibile exploit dal giorno in cui hanno reso il trading digitale.

In attesa di una risposta!

/ McKeen


Ciao McKeen

Avendo gestito un hedge fund sistematico costantemente redditizio per oltre 10 anni, posso confermare che è possibile costruire una strategia continuamente redditizia. Detto questo, per farlo è necessario fare trading al minimo assoluto dei costi di transazione e scambiare con broker che non sono in grado di sfruttare il tuo flusso di ordini. Tutti cercheranno di sfruttare il tuo flusso in qualche modo, e credimi, ci sono un milione di modi in cui lo fanno! È possibile fare soldi facendo così, ma se è redditizio farlo usando un conto al dettaglio e un EA, non posso dirlo ..... ancora. Cerca di trovare un vantaggio, o un bias nella price action che sia robusto e persistente e costruisci la tua strategia da lì. Senza un bias, nessuna quantità di ottimizzazione, di manipolazione dei parametri o di costruzione di indicatori tecnici produrrà qualcosa di utile in futuro. Il back test sarà molto buono, e questo ti darà una maggiore fiducia nell'uso e nella perdita del tuo capitale. In breve, trova un vantaggio e la strategia sarà ovvia, senza uno, dimenticala o inizia un brokeraggio!

 

Mi piacerebbe sicuramente vedere più chiacchiere su questo argomento, perché mi piacerebbe sapere che c'è una luce alla fine del tunnel. Per quanto mi piaccia codificare, mi piacerebbe soprattutto qualcosa che faccia guadagnare un po' di soldi per la birra...

Alcuni pensieri sulle sfide di scrivere un EA costantemente redditizio:

Lamaggior parte delle strategie manuali non sono comunque costantemente redditizie e un EA è spesso solo un'implementazione di una strategia. (spesso un'implementazione troppo semplificata)

Notizie e fondamentali: Gli EAs generalmente devono essere attentamente monitorati quando il mercato sta reagendo ad eventi significativi.

Euristica: Gli EA tendono a lavorare in assoluto, se questo è maggiore di quello, e se a = b allora entra nel trade. Forse dovrebbero usare un sistema di punteggio/euristico, tuttavia è molto facile fare una cattiva euristica.

Sfumature di regole non dette non catturate: Penso che quando i trader si riferiscono all'istinto, in realtà hanno delle euristiche che non sono verbalizzate o pensate coscientemente. Ad esempio, un trader potrebbe pensare di comprare se la chiusura è maggiore dell'apertura, ma in realtà intende comprare se la chiusura è significativamente maggiore dell'apertura.

Adattabile: Molti EA lavorano con valori fissi e dovrebbero adattarsi al mercato. Un EA costantemente redditizio, IMO, dovrebbe essere in grado di negoziare due strumenti distinti che hanno un comportamento di mercato simile? (o è un pensiero ingenuo da parte mia?)

Troppo affidamento sugli indicatori rispetto alla price action: Gli indicatori sono facili da incorporare nel codice, tuttavia di volta in volta leggiamo che i trader manuali maturano e usano meno indicatori (se non nessuno), e lavorano esclusivamente con l'azione dei prezzi guardando a più timeframes, tendenze e supporto/resistenza?

Strategia EA progettata da trader principianti: Ci vuole un po' di tempo perché un trader diventi redditizio. Essendo un trader estremamente inesperto, ma anche uno sviluppatore esperto, posso codificare e fare il backtesting della mia strategia in MQL più velocemente di un approccio tradizionale di backtesting manuale e tenere un diario di bordo, e poi codificarla solo quando ha successo. Tuttavia questo significa che per tutto il tempo sono ancora un trader principiante, e può anche significare che non imparo a fare bene il trading?

Troppo semplice: Anche se le migliori strategie, secondo la maggior parte dei rapporti, sono quelle semplici, traducendo questo in un codice robusto, dovrebbe risultare in un EA abbastanza completo. Un recente thread sulla definizione delle linee di tendenza, dimostra che qualcosa di semplice come la selezione dei picchi per disegnare una linea di tendenza, non è così semplice per il codice (il nostro cervello è grande nell'abbinamento dei modelli, il MQL non così grande), allo stesso modo determinare il supporto/resistenza (anche se non è scienza missilistica), dovrebbe richiedere un po' di codice (sia nell'EA che attraverso un indicatore). Se un semplice EA con 500 linee di media mobile incrociate potesse fare soldi in modo consistente, saremmo tutti ricchi ora?

EDIT (aggiunto):

gestire la posizione. "Lasciate correre i vincitori" ecc. Quando prendere profitto vs quando usare un qualche tipo di trailing stop. Questo ha bisogno di tanto pensiero quanto l'entrata del commercio, e può essere la differenza tra un EA redditizio e non redditizio?

 
ydrol:

Troppo semplice: Anche se le migliori strategie, secondo la maggior parte dei rapporti, sono quelle semplici, traducendo questo in codice robusto, dovrebbe risultare in un EA abbastanza completo. Un recente thread sulla definizione delle linee di tendenza, dimostra che qualcosa di semplice come la selezione dei picchi per disegnare una linea di tendenza, non è così semplice per il codice (il nostro cervello è grande per la corrispondenza dei modelli, il MQL non così grande), allo stesso modo determinare il supporto/resistenza (anche se non è scienza missilistica), dovrebbe richiedere del codice (sia nell'EA che attraverso un indicatore). Se un semplice EA a 500 linee con incrocio di medie mobili potesse fare soldi consistenti, saremmo tutti ricchi ora?

Sicuramente, c'è la tendenza a complicare troppo e quindi ad analizzare troppo e quindi a complicare di nuovo. Tutta l'attenzione su diverse strategie e sistemi sembra far girare in tondo punter e punter che codificano. Più semplice è meglio è? Non si tratta di trovare qualcosa di semplice che porti un profitto, usare un approccio a basso rischio e lentamente e costantemente si costruisce il capitale.

 

patrick007:

Sicuramente, c'è una tendenza a complicare troppo e quindi ad analizzare troppo e quindi a complicare ancora. Tutta l'attenzione su diverse strategie e sistemi sembra far girare in tondo punter e punter che codificano. Più semplice è meglio è? Non si tratta di trovare qualcosa di semplice che porti un profitto, usare un approccio a basso rischio e lentamente e costantemente si costruisce il capitale.



Penso che tu abbia frainteso il post di Ydrol.

Possiamo guardare un grafico e vedere immediatamente certe condizioni che sono semplici e ovvie. Ma questa osservazione apparentemente semplice probabilmente coinvolge il nostro cervello che elabora milioni di mini-osservazioni.

C'è un altro thread qui dove il poster vuole che il suo esperto disegni una linea di tendenza dove il prezzo la colpisce 3 volte. Possiamo guardare un grafico e individuare i contendenti molto facilmente. Ma codificarlo è un'altra cosa. Codificarlo correttamente non è così semplice. Se il codice è troppo semplice, ci saranno molti risultati inaspettati o nessuno.

 

ydrol. Punti davvero buoni. Ho pensato al punto dell'euristica (anche se non conoscevo la parola, grazie!)

In realtà, mi ricordo un po' di tempo fa, leggendo un articolo su come la mente subconscia ci aiuta a prendere (ciò che pensiamo siano) decisioni coscienti... in particolare era come le infermiere spesso sanno che un paziente avrà presto un attacco di cuore, anche se non ci sono segni quantificabili noti, o almeno, le infermiere non sono state addestrate a monitorarli.

Trasferiamo questo al commerciante e vediamo perché a volte seguirà le sue "regole" e a volte deciderà di non farlo, basandosi su una sensazione. Questo spesso può essere dovuto al fatto che ci sono altri fattori che le sue "regole" non considerano, ma forse da qualche parte nella parte inconscia del cervello, questo insieme di circostanze è legato a un ricordo se ha perso 1000 dollari l'ultima volta che è successo.

Penso che un EA trarrà beneficio da una grande conoscenza di se stessi... sì, suona un po' hippy, ma più studio la psicologia, più mi rendo conto di quanto spesso la mente subconscia influenzi il processo decisionale 'cosciente'.

----

Per quanto riguarda il monitoraggio delle notizie, scarico http://cdn.forexfactory.com/ffcal_week_this.xml ogni settimana e carico le date degli eventi correlati in un array. Ma non ho ancora fatto la parte difficile... quando si avvicina il momento delle notizie, faccio in modo che l'EA "inizi a pensare" di chiudere le operazioni per un po

 
alladir:

ydrol. Punti davvero buoni. Ho pensato al punto dell'euristica (anche se non conoscevo la parola, grazie!)

In realtà, mi ricordo un po' di tempo fa, leggendo un articolo su come la mente subconscia ci aiuta a prendere (ciò che pensiamo siano) decisioni coscienti... in particolare era come le infermiere spesso sanno che un paziente avrà presto un attacco di cuore, anche se non ci sono segni quantificabili noti, o almeno, le infermiere non sono state addestrate a monitorarli.

Trasferiamo questo al commerciante e vediamo perché a volte seguirà le sue "regole" e a volte deciderà di non farlo, basandosi su una sensazione. Questo spesso può essere dovuto al fatto che ci sono altri fattori che le sue "regole" non considerano, ma forse da qualche parte nella parte inconscia del cervello, questo insieme di circostanze è legato a un ricordo se ha perso 1000 dollari l'ultima volta che è successo.

Penso che un EA trarrà beneficio da una grande conoscenza di se stessi... sì, suona un po' hippy, ma più studio la psicologia, più mi rendo conto di quanto spesso la mente subconscia influenzi il processo decisionale 'cosciente'.

----

Per quanto riguarda il monitoraggio delle notizie, scarico http://cdn.forexfactory.com/ffcal_week_this.xml ogni settimana e carico le date degli eventi correlati in un array. Ma non ho ancora fatto la parte difficile... quando si avvicina il momento delle notizie, faccio in modo che l'EA "inizi a pensare" di chiudere le operazioni per un po


cosa usi per memorizzare i dati XML su array? MQL? Come?
 
C'è anche l'aspetto della gestione della posizione: "lasciar correre i vincitori" ecc. Quando prendere profitto e quando usare un qualche tipo di trailing stop. Questo ha bisogno di tanta riflessione quanto l'entrata del trade, e può essere la differenza tra un EA redditizio e uno non redditizio?
 
GumRai:


Penso che tu abbia frainteso il post di Ydrol.

Possiamo guardare un grafico e vedere immediatamente certe condizioni che sono semplici e ovvie. Ma questa osservazione apparentemente semplice probabilmente coinvolge il nostro cervello che elabora milioni di mini-osservazioni.

C'è un altro thread qui dove il poster vuole che il suo esperto disegni una linea di tendenza dove il prezzo la colpisce 3 volte. Possiamo guardare un grafico e individuare i contendenti molto facilmente. Ma codificarlo è un'altra cosa. Codificarlo correttamente non è così semplice. Se il codice è troppo semplice, ci saranno molti risultati inaspettati o nessuno.

Capisco il punto che viene posto. La ricerca di creare un EA che sia un'intelligenza artificiale ottimale viene trasformata in un esercizio accademico. Discorso interessante se si è appassionati di codifica, ma equivale solo a questo. Ci sono troppe varianti in questo gioco perché il guanto si adatti sempre alla mano. Dovete fare in modo che si adatti ad una coppia o ad una merce nel miglior modo possibile, e tagliate la vostra stoffa tenendo conto dell'allentamento. Più a lungo si cerca la perfezione e più tempo si perde se si tratta di una vita che si spera di guadagnare. Anche se puoi automatizzare la maggior parte del trading, l'intervento umano sarà sempre necessario. Quella parte è l'istinto. Se riesci a codificare questo, mi inchino al rispetto!

 

I do understand the point being put

Non sono così sicuro :) Non sto parlando di perfezione, AI o algoritmi avanzati qui. Quella roba è molto al di là delle cose di cui ho parlato, anche se ad un non-codificatore potrebbe sembrare che sia tutto nella stessa palla, non lo è IMO

Sto solo parlando di scrivere un EA a basso rischio, abbastanza continuamente redditizio usando una semplice strategia di analisi tecnica. Non facendo il tipo di profitti che farebbe un trader professionista (quindi non c'è bisogno di perfezione qui), ma meglio di quello che otterrei semplicemente investendo i soldi in qualche posto sensato!

L'evidenza suggerisce che può essere fatto come ci sono EAs in esecuzione su Birts recensione che sembrano fare il lavoro.

Va benissimo dire che tutto questo è accademico o interessante se si è appassionati di codifica, ma non è questo il motivo per cui molte persone sono qui, per codificare la loro strategia in MQL e fare soldi?

(Alcune persone vogliono solo un EA che li avverta di un set up basato su una strategia manuale, e rivedono gli avvisi caso per caso, quindi è diverso da quello che riguarda questo thread).


Voglio assicurarmi che le aspettative siano corrette quando ci si siede a codificare una strategia.

Va benissimo immergersi e imparare il MQL, ma penso che molte persone potrebbero perdere molto tempo, senza imparare i punti più fini della cattura dei requisiti e della costruzione del codice?

Sto parlando della rappresentazione di semplici concetti di trading in un EA. Questo richiede che quei concetti siano verbalizzati. Per quanto alcuni trader parlino di istinto, altri capiranno che hai bisogno di un vantaggio matematico quantificabile e ripetibile.

Si dà il caso che il cervello sia estremamente ben adattato a convertire comportamenti/decisioni complesse in "istinto" nel tempo, a quel punto diventa difficile per il trader esperto umano verbalizzarlo, quindi non verrà catturato nell'EA.

Pensate a come prendere una palla, (il nostro cervello non fa davvero i calcoli a livello cosciente, tuttavia un robot dovrà fare i calcoli).

Il pattern matching non è scienza missilistica o IA avanzata (è presente in Photoshop e simili), ma anche se i neonati possono farlo, richiede una codifica più avanzata da implementare programmaticamente.


Questa non è AI in quanto tale, ma ci sono due problemi:

1) esprimere pienamente una semplice strategia/algoritmo spesso comporta un algoritmo di implementazione che appare più complesso del problema del mondo reale - ad esempio selezionare una linea di tendenza, prendere una palla. I non codificatori non si preoccupano veramente di questa complessità e spesso non ne comprendono la necessità.

2) col tempo i trader spesso interiorizzano un sacco di euristiche molto sottili che un tempo avevano imparato esplicitamente - poi chiamano questo il loro istinto, la loro pancia, ecc. È molto difficile per loro ricordare e verbalizzare queste cose, e alla luce del punto precedente, anche quando lo fanno, il risultato è un'implementazione complicata.