Prezzo per pip

 

Questo mi sta facendo impazzire, sono mesi che cerco un algoritmo esistente che non faccia altro che calcolare il Prezzo per Pip, indipendentemente dalla coppia su cui si trova. Ho trovato 2 strategie di gestione del denaro davvero buone che dipendono entrambe da questo valore come un modo per precalcolare le dimensioni degli scambi e la gestione del rischio di denaro, ma non riesco a trovare un singolo esempio di un calcolo che gestisca il Prezzo per Pip.

Sono disposto a offrirvi il mio sistema di gestione del denaro in cambio di questa funzione. Vi fornirò entrambe le tecniche suggerite dai mentori con cui ho lavorato.

 
LEHayes, non stai parlando di MODE_TICKVALUE?
 

Non sono sicuro di essere sulla strada giusta, ma ecco cosa ho messo insieme finora.

double GetPPP()
{
   return (((PipPoints/Bid)* MarketInfo(Symbol(),MODE_LOTSIZE)) * MarketInfo("EURUSD",MODE_BID));
}

Da un altro sito web il calcolo era qualcosa come:

(.0001/{prezzo corrente delle coppie})*{dimensione del contratto, cioè 100.000; 10.000, ecc} = {qualche valore} * {prezzo USD} = Prezzo per Pip

Spiegato da questa estrazione:

La formula per calcolare il valore del pip nel forex è di prendere un pip e dividerlo per il prezzo del valore della coppia di valute e poi moltiplicarlo per un'unità che è 10000. Devi poi cambiarlo in USD quindi lo moltiplichi per il prezzo corrente. Per esempio usando il USDCAD

(.0001/1.2148) X 10000 = .8232 X 1.2148 = $1.00

Vedraisempre che con qualsiasi coppia di valute il valore del pip è sempre $1.00 per 10000 unità di valuta. Si può pensare che questo valore sia molto basso. Tuttavia è necessario prendere in considerazione che le valute sono scambiate in lotti di $100.000,00 che sono $10,00 per pip. Quando acquisti un lotto per $10.00 e la valuta aumenta di 3 pip hai guadagnato $30.00.

 
LEHayes:

Questo mi sta facendo impazzire, sono mesi che cerco un algoritmo esistente che non faccia altro che calcolare il Price Per Pip, indipendentemente dalla coppia su cui si trova. Ho trovato 2 strategie di gestione del denaro davvero buone che dipendono entrambe da questo valore come un modo per precalcolare le dimensioni degli scambi e la gestione del rischio di denaro, ma non riesco a trovare un singolo esempio di un calcolo che gestisca il Prezzo per Pip.

Sono disposto a offrirvi il mio sistema di gestione del denaro in cambio di questa funzione. Vi fornirò entrambe le tecniche suggerite dai mentori con cui ho lavorato.

In allegato c'è un piccolo script che ho sviluppato e che potrebbe rispondere alla tua domanda.

Poiché gli script non hanno parametri"extern", devi cambiarli nel codice e ricompilare.

Basta caricare nella tua cartella experts/scripts, compilare e allegare un grafico.

Fammi sapere come va, Helmut

File:
lots_1.mq4  2 kb
 

Inoltre, ho capito che per essere preciso, non avrei bisogno di cambiarlo in USD se la coppia deposite fosse USD. Credo che Deposite sia la prima delle coppie.

Anche la loro formula non mi sembra corretta. Parlano di USDCAD come coppia di trading, poi usano anche il suo valore come rappresentazione dell'USD, quindi un po' di confusione.

Per quanto riguarda il TICKVALUE, ho ottenuto un output su di esso e per la EURUSD, leva 100:1, 100.000 lotsize, ho ottenuto 1, per GBPUSD ho ottenuto 1, per CHFJPY, ho ottenuto 10,77.

 
engcomp:

In allegato c'è un piccolo script che ho sviluppato che potrebbe rispondere alla tua domanda.

Poiché gli script non hanno parametri "esterni", devi cambiarli nel codice e ricompilare.

Basta caricarlo nella tua cartella experts/scripts, compilarlo e allegarlo a un grafico.

Fammi sapere come va, Helmut


Ho provato lo script, ma non so se stiamo parlando di mele con mele e arance con arance. Lo script sembra tentare di determinare la dimensione del lotto e la dimensione dello stop loss, il che non è male, ma io voglio solo essere in grado di determinare quale sarebbe il costo di un singolo pip su qualsiasi coppia su cui è caduto.

Penso che la funzione che ho messo insieme sia sulla strada giusta, ma so che c'è qualcosa là fuori che riguarda se la valuta di deposito è nella tua valuta di trading, questo per dire, io sono in USD, quindi se la valuta di deposito non è USD, non ho bisogno di calcolarla contro il USD, se lo è allora non ho bisogno di calcolarla contro il USD (l'ultima parte della caculazione che ho mostrato prima). Ora un'altra cosa, è nella maggior parte delle conversazioni che leggo, si dice semplicemente USD, sarebbe supporre che intendono EURUSD come ho fatto nel mio calcolo o ho bisogno di fare qualche tipo di calcolo per ottenere il valore attuale solo USD?

 

LEHayes, siamo già passati attraverso questo (l'uso del rapporto TickValue e TickSize) quando mi stavi inviando messaggi privati. Dai un'occhiata nel forum per un thread chiamato "What Is A Tick?".

CB

 

Da notare anche che qui non c'è nessun calcolo per la leva finanziaria o la dimensione del lotto che sto considerando per il mio trade. Questi valori non entrano in considerazione quando si determina un valore di pip, o Price Per Pip?

 

CB, questo è il motivo per cui sono tornato ad andare alla radice di questo. Quando faccio la ricerca come suggerisci tu, ci sono più di 2800 threads solo sul forum, in qualche modo legati a questo. Ho letto discussioni su una controversia sul fatto che un tick sia effettivamente un pip o che debba essere trattato in modo diverso perché un tick è quando il broker sceglie di aggiornare il tuo MT4, non impone che un tick sia un aggiornamento ogni pip. Quindi l'argomentazione prosegue affermando che si tratta di una fonte non affidabile per ottenere un valore di pip.

Con la conversazione che stavamo avendo io e te, mi sono perso completamente in quello che doveva essere fatto. Ancora oggi non so se quello che mi avevi detto di fare mi avrebbe effettivamente fatto ottenere il valore di pip o se era un processo incompleto che mi stavi facendo fare. Credo di non aver capito abbastanza di quello che stavi esprimendo per capire quello che stavo facendo.

Rivedrò i nostri messaggi per vedere se ho perso qualcosa.

 
LEHayes:


Ho provato lo script, ma non so se stiamo parlando di mele con mele e arance con arance. Lo script sembra tentare di determinare la dimensione del lotto e la dimensione dello stop loss, il che non è male, ma io voglio solo essere in grado di determinare quale sarebbe il costo di un singolo pip su qualsiasi coppia su cui è sceso.

Penso che la funzione che ho messo insieme sia sulla strada giusta, ma so che c'è qualcosa là fuori che riguarda se la valuta di deposito è nella tua valuta di trading, questo per dire, io sono in USD, quindi se la valuta di deposito non è USD, non ho bisogno di calcolarla contro il USD, se lo è allora non ho bisogno di calcolarla contro il USD (l'ultima parte della caculazione che ho mostrato prima). Ora un'altra cosa, è nella maggior parte delle conversazioni che leggo, si dice semplicemente USD, sarebbe supporre che intendono EURUSD come ho fatto nel mio calcolo o ho bisogno di fare qualche tipo di calcolo per ottenere il valore attuale solo USD?

Non sono sicuro di come prendere questo. È al limite del fastidioso.

LEHayes, se dai un'occhiata vedrai che "la dimensione dellostop loss " è uno degli input, NON quello che lo script cerca di determinare.

Inoltre, lo script non "tenta di" ma determina la dimensione del lotto in base allo stop loss e alla percentuale di rischio che tu determini.

Infine, il valore del tick che restituisce è nella valuta del conto. Tradurre questo valore nella vostra valuta dipende da voi.

 
Prezzo per pip o prezzo per punto? Se il primo, allora questo è rilevante -> https://www.mql5.com/en/forum/124692, discute come determinare la dimensione del pip (in punti) per un simbolo...