Cos'è un TICK? - pagina 3

 

Hmm,


Avevo pensato che TICKSIZE e TICKVALUE fossero valori assoluti.

Tuttavia, sono sicuro di aver visto un log di MT4 da qualche parte in giro per la rete che suggerirebbe che TICKSIZE e TICKVALUE sono valori relativi - spostamenti se volete, con TICKVALUE che occasionalmente riflette il numero di pips di movimento dall'ultimo tick e TICKVALUE che rappresenta il valore delta nella valuta di deposito.


CB.

 

TICK_VALUE può cambiare.

Coppie come XXX/YYYY dove YYY è la valuta di deposito, sono fisse... Nel caso di YYY = USD, $10/$1/$0.10 a seconda della dimensione del lotto e del tick.

Coppie come XXX/YYYY dove YYYY NON è la valuta di deposito devono essere calcolate secondo i tassi di cambio correnti.

.

Controlleremo entrambi, giusto per essere sicuri.

 
phy:

TICK_VALUE può cambiare.

Coppie come XXX/YYYY dove YYY è la valuta di deposito, sono fisse... Nel caso di YYY = USD, $10/$1/$0.10 a seconda della dimensione del lotto e del tick.

Coppie come XXX/YYYY dove YYYY NON è la valuta di deposito devono essere calcolate secondo i tassi di cambio correnti.

.

Controlleremo entrambi, giusto per essere sicuri.

Sì, capisco che il TICKVALUE può cambiare. E capisco la situazione della valuta di base e della valuta di deposito.

Sto parlando di cambiare - non a causa della fluttuazione del tasso di cambio - ma a causa della fluttuazione del TICKSIZE come segue:


es. EURUSD con valuta di deposito EUR:

10:30:01 - TICKSIZE = 0.0001, TICKVALUE = 7.16

10:30:02 - TICKSIZE = 0.0001, TICKVALUE = 7.16

10:30:04 - TICKSIZE = 0.0002, TICKVALUE = 14.32

10:30:05 - TICKSIZE = 0.0001, TICKVALUE = 7.16


es. EURUSD con valuta di deposito USD:

10:30:01 - TICKSIZE = 0.0001, TICKVALUE = 10.00

10:30:02 - TICKSIZE = 0.0001, TICKVALUE = 10.00

10:30:04 - TICKSIZE = 0.0002, TICKVALUE = 20.00

10:30:05 - TICKSIZE = 0.0001, TICKVALUE = 10.00


Questi non sono file di log reali - solo la mia creazione per spiegare a cosa sto arrivando. Ma sono sicuro di aver visto questo in natura.


CB

 

MODE_TICKSIZE non cambia a meno che il Dealer non faccia cambiamenti fondamentali alle condizioni di trading della coppia.

 
phy:

MODE_TICKSIZE non cambia a meno che il Dealer non faccia cambiamenti fondamentali alle condizioni di trading della coppia.

Phy, sono riuscito a trovare il riferimento che ho menzionato.

Apprezzerei i tuoi pensieri, dato che getterebbe fuori alcuni dei nostri calcoli se accadesse nel momento sbagliato.

http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=142170


Ta.

CB

 

Non l'ho mai notato.

Il valore è controllato dal concessionario.

Quale rivenditore?

Demo o live?

 
phy:

Non l'ho mai notato.

Il valore è controllato dal concessionario.

Quale rivenditore?

Demo o live?

Non ne ho idea. Ma potete capire perché ha attirato la mia attenzione! :-)


CB

 
phy:

MODE_TICKSIZE non cambia a meno che il Dealer non faccia cambiamenti fondamentali alle condizioni di trading della coppia.

Ok, ora ho trovato un esempio durante il trading di Oro (XAUUSD). Non è certo un esempio di Tick Size che cambia spontaneamente, ma mostra l'implicazione che mi ha preoccupato abbastanza in quel momento da spingermi a postare qui.


Il punto è 0,01, il valore del Tick è 5,00, ma il Tick Size è 0,05.


Quindi, al fine di avere una formula universale per calcolare le dimensioni delle posizioni e segnalare il rischio, ho sostituito...


MarketInfo(Symbol(),MODE_TICKVALUE)

con

(MarketInfo(Symbol(),MODE_TICKVALUE)*Point)/MarketInfo(Symbol(),MODE_TICKSIZE)


...nelle varie formule che uso.


Funziona come un sogno, e ora ho EAs che eseguono correttamente la gestione del rischio su tutti gli strumenti.


CB

 

Non è raro avere un valore "strano" per i ticksize

Obbligazioni.

Rapporto per ZNU9

117.46875 MODE_LOW Prezzo basso del giorno.
117.875 MODE_HIGH Prezzo massimo del giorno.
2009.08.18 20:05:48 MODE_TIME L'ultimo tempo di tick in entrata (ultimo tempo noto del server).
117.5 MODE_BID Ultimo prezzo dell'offerta in entrata. Per il simbolo corrente, è memorizzato nella variabile predefinita Bid
117.5 MODE_ASK Ultimo prezzo ask in entrata. Per il simbolo corrente, è memorizzato nella variabile predefinita Ask
0.00001 MODE_POINT Dimensione del punto nella valuta della quotazione. Per il simbolo corrente, è memorizzato nella variabile predefinita Point
5 MODE_DIGITS Numero di cifre dopo la virgola nei prezzi dei simboli. Per il simbolo corrente, è memorizzato nella variabile predefinita Digits
0 MODE_SPREAD Valore di diffusione in punti.
15 MODE_STOPLEVEL Livello di stop in punti.
1 MODE_LOTSIZE Dimensione del lotto nella valuta di base.
31.25 MODE_TICKVALUE Valore del tick nella valuta di deposito.
0.03125 MODE_TICKSIZE Dimensione del tick nella valuta di quotazione.

0 MODE_SWAPLONG Scambio della posizione lunga.

0 MODE_SWAPSHORT Scambio della posizione corta.
0 MODE_STARTING Data di inizio del mercato (solitamente usata per i futures).
1251586800 MODE_EXPIRATION Data di scadenza del mercato (usata di solito per i futures).
1 MODE_TRADEALLOWED Il trading è consentito per il simbolo.
0.01 MODE_MINLOT Quantità minima consentita di un lotto.
0.01 MODE_LOTSTEP Passo per cambiare lotto.
20 MODE_MAXLOT Quantità massima consentita di un lotto.
0 MODE_SWAPTYPE Metodo di calcolo dello swap. 0 - in punti; 1 - nella valuta base del simbolo; 2 - per interesse; 3 - nella valuta del margine.
2 MODE_PROFITCALCMODE Modalità di calcolo del profitto. 0 - Forex; 1 - CFD; 2 - Futures.
2 MODE_MARGINCALCMODE Modalità di calcolo del margine. 0 - Forex; 1 - CFD; 2 - Futures; 3 - CFD per indici.
960 MODE_MARGININIT Requisiti di margine iniziale per 1 lotto.
480 MODE_MARGINMAINTENANCE Margine per mantenere le posizioni aperte calcolato per 1 lotto.
0 MODE_MARGINHEDGED Margine coperto calcolato per 1 lotto.
960 MODE_MARGINREQUIRED Margine libero richiesto per aprire 1 lotto per l'acquisto.
0 MODE_FREEZELEVEL Livello di congelamento dell'ordine in punti. Se il prezzo di esecuzione si trova nell'intervallo definito dal livello di congelamento, l'ordine non può essere modificato, cancellato o chiuso.

 
phy:

Non è raro avere un valore "strano" per i ticksize

Obbligazioni.

Relazione per ZNU9

Beh, se hai intenzione di provare a scambiare futures attraverso MT4, questo è quello che ottieni <g>. Le banconote a 2 e 5 anni sono anche peggio - sono quotate in 128esimi, che si traduce in un tick size di 0,0078125.