Build 216 bug? isConnected() restituisce false ma metatrader è ancora connesso

 

Salve,


Ieri, su un conto live e su un conto demo (2 broker diversi) il mio EA ha notificato che isConnected() restituisce false. Ma il prezzo è stato aggiornato e tutto il resto sembra ok. Ho dovuto spegnere/riavviare metatrader per far tornare isConnected() true.

C'è un bug su isConnected() nella build 216?

Forse ho avuto una vera disconnessione, ma la funzione isConnected() continua a restituire false anche dopo che la connessione è stata ripristinata?


MT4 dev team, grazie per aver studiato il mio problema.


Cordiali saluti,


GdA.

 

Si è verificato di nuovo questa notte. Per favore confermate che state indagando su questo bug. Grazie.

 
Indaghiamo questo problema
 

stringo, phy


Grazie, ho registrato il bug questa mattina.

 

è davvero un bug - anche io sto usando il 216 e sto ottenendo lo stesso errore. Ho segnalato un bug.

Potreste per favore sbrigarvi a riparare questo bug critico ;) ?

 

Questo potrebbe essere un suggerimento per voi:

potrebbe essere causato da uno script in attesa, ad esempio avendo aperto un messageBox che sta aspettando l'input dell'utente, mentre avviene il passaggio da NOT_CONNECTED a CONNECTED.

 
tradeigel:

Questo potrebbe essere un suggerimento per voi:

potrebbe essere causato da uno script in attesa, ad esempio avendo aperto un messageBox che sta aspettando l'input dell'utente, mentre avviene il passaggio da NOT_CONNECTED a CONNECTED.

Confermo che non è il mio caso. Il mio EA produce solo output attraverso le funzioni Print e Comment.

 

Ok, capisco...

Bene... vedremo quanto tempo impiegherà MetaQuotes a trovare questo bug, cioè la ragione di esso.

Pensi che per bug come questo una nuova versione verrà rilasciata immediatamente?

 
1 mese fa abbiamo risolto il bug con IsConnected(). È una nuova correzione ma non possiamo riprodurre di nuovo questo bug
 
grazie per aver risposto, stringo... cosa significa questo per noi? Vuoi dire che il fix sarà implementato nella 217? Oppure...credo di sapere cosa intendi...in realtà non dovrebbe funzionare con la 216...ma ovviamente non è così (almeno per due persone), giusto?
 

"Risolto 1 mese fa" significa che questa correzione è già presente nella build 216.

Non possiamo riprodurre un altro bug con IsConnected() descritto sopra