Come ottenere l'angolo di una media mobile?

 
Ciao a tutti,

Come posso ottenere l'angolo di una media mobile che è tracciata su un grafico?

Per esempio: Ho 2 o 3 medie mobili tracciate sui miei grafici. In base all'angolo (ad esempio 60 gradi) ho un indicatore di quanto sia forte il trend rialzista in corso.

Devo calcolare io stesso l'angolo, basandomi sui valori delle MA delle ultime 10 candele o devo usare la funzione ObjectGet()? Ho provato quest'ultima, ma bisogna specificare un nome, e dato che tutte le mie MA hanno lo stesso nome (e non vedo come posso cambiarle), non viene fuori niente ... (in realtà sono le stesse MA, ma basate su prezzi vicini, alti e bassi).

Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato! Grazie in anticipo.

Saluti,
Koen.
 
L'angolo dipende da quanto tempo hai sull'asse orizzontale. Supponiamo che il tuo grafico mostri 2 giorni e tu lo cambi in 1 giorno, l'angolo diventerà più piccolo. Quindi ti suggerisco di non usare un angolo, ma qualcosa come "differenza media di pip per timeframe". Ciò significa: prendi la differenza di valore da MA1 e MA2 e dividila per il numero di timeframe tra il momento in cui le MA si sono intersecate e il momento in cui vuoi l'angolo.
 
Grazie per il suggerimento! Suona bene ... in effetti, ho già qualcosa che funziona! Ma ha bisogno di un po 'di messa a punto ...

Saluti,
Koen.
 
Non è possibile misurare un angolo di un'inclinazione di una linea retta sul programma perché hanno unità diverse - il Prezzo e il Tempo. È possibile misurare solo simili con simili (like to like). In questo caso si cerca di misurare un angolo di inclinazione di una linea retta sul programma, espresso attraverso pixel. È possibile è autentico misurare solo la velocità di cambiamento del prezzo in termini di unità Point per un'unità Time.
 
Gann Fan Le linee di Gann Fan sono costruite ad angoli diversi!

MT può fornire la funzione Angle basata sui pixel dello schermo (trans da due valori e due volte coodinate).
Poiché l'angolo è più buono per le persone da guardare.

Come:

MathArctan(MathTan(
((prezzo1-prezzo2)/(WindowPriceMax()- WindowPriceMin())
/
((shift2-shift1)/WindowBarsPerChart())
))
*180/3.14
 
DxdCn,

Sono completamente d'accordo con te. Gli angoli sono importanti e si usano sempre.

Mi interessa la formula che hai postato. Ho ottenuto l'angolo con la seguente formula:

(((MathArctan(line_slope/100))*(180/3.14159))*fattore_angolo);

La pendenza è calcolata in un'altra funzione. Angle_factor controlla il formato dello yen. Comunque, si avvicina ma non è ancora giusto.

Quando metto la tua formula invece, ottengo un errore di divisione per zero nel tester della strategia. È perché le funzioni della finestra non funzionano nel tester o ho fatto qualcosa di sbagliato?

Pace.
 
Vediamo le funzioni di test e i limiti in MetaTrader 4 e vedremo lì

Caratteristiche speciali del processo di ottimizzazione

  • Non viene emesso nulla nel diario (o funzione Print())

    Questo è stato fatto per accelerare i test e risparmiare spazio su disco. Se i registri completi vengono emessi, i file del diario avranno bisogno di centinaia di MByte.

  • Gli oggetti di disegno non sono realmente impostati

    Gli oggetti sono disabilitati per accelerare i test.

  • La funzione "Salta risultati inutili" è usata

    Per non confondere la tabella e il grafico con i risultati dei test, viene utilizzata la possibilità di saltare i risultati molto cattivi. Questa funzione può essere attivata nel menu contestuale di "Optimization Results" -> scheda &quotSkip useless results".

 
Grazie, Rosh.
 
Non c'è di che.
 
Nota: in base ai pixel dello schermo!!! dx,dy devono essere nella stessa unità, meglio transitare ai pixel dello schermo.

MathArctan(MathTan(
((prezzo1-prezzo2)/(WindowPriceMax()- WindowPriceMin())
/
((shift2-shift1)/WindowBarsPerChart())
))
*180/3.14

errore di divisione per zero? controllare che (shift2-shift1) non sia uguale a ZERO prima di calcolare.

Li ho testati sull'ultima versione 203.
Non li testo quando provo l'EA.
 
DxdCn,

Voglio darti il mio più profondo apprezzamento per la formula che hai condiviso. Non ho risposto prima perché dovevo finire di mettere insieme il mio EA. Funziona come un incanto.

Pace e buona volontà.--La Ruota di Fuoco