Cosa può fare il codice OOP che il codice procedurale non può fare? - pagina 5

 
Mrluck07:

Nel tuo esempio, quando codifichi OO e fai clic su compile, genererà codice macchina. Ma questo codice macchina è procedurale o no? Non so davvero la risposta, qualcuno qui lo sa? Se il codice macchina è procedurale, allora si può chiamare OO solo un linguaggio di livello superiore, che rende più facile solo il codice, ma niente di speciale, quindi un abile programmatore C può fare lo stesso lavoro che un programmatore OO, infatti, può essere ancora meglio ottimizzato. Quindi la mia domanda è: il codice ex è prodedurale o no?


Tu non sei un programmatore quindi meglio parlare delle cose che conosci
 
Amir Yacoby:
Non sei un programmatore quindi è meglio parlare delle cose che conosci
Non sono un programmatore, ma posso codificare i miei EA, questo è quello che mi interessa, ho fatto alcune ricerche, ho visto persone che usano il codice C emulando l'ereditarietà usando strutture, correggimi se sbaglio, il codice Ex viene generato quando compili il file mq, ma questo codice andrà alla CPU, ma la tua CPU lo leggerà in modo procedurale o in modo OO?
 
Mrluck07:
Non sono un programmatore, ma posso codificare i miei EA, questo è quello che mi interessa, ho fatto alcune ricerche, ho visto persone che usano il codice C emulando l'ereditarietà usando strutture, correggetemi se sbaglio, il codice Ex viene generato quando compilate il file mq, ma questo codice andrà alla CPU, ma la vostra CPU lo leggerà in modo procedurale o in modo OO?
Non è oo e non può nemmeno essere chiamato procedurale (la procedura è un livello più alto del codice macchina, e più basso dell'oo).

Provate a codificare un semplice codice di 2 righe in modo procedurale come definire un array di int e mettere numeri casuali in ognuno e sommarli.
In codice macchina ci vorrà un'ora (ho scritto assembly in passato), in procedurale sono meno di 10 righe di codice.
 
Amir Yacoby:
Non è oo e non può nemmeno essere chiamato procedurale (la procedura è un livello più alto del codice macchina, e più basso di oo).

Provate a codificare un semplice codice di 2 righe in procedurale come definire un array di int e mettere numeri casuali in ognuno e sommarli.
In codice macchina ci vorrà un'ora (ho scritto assembly in passato), in procedurale sono meno di 10 righe di codice.

Procedurale = lineare

Quando il tuo codice macchina è 010000100... la tua CPU lo leggerà in modo lineare o no? Non so davvero la risposta, potete spiegarmela? Ma so che se la risposta è: modo lineare, allora è procedurale perché è lineare e sono uguali

 
Mrluck07:

Procedurale = lineare


quando il tuo codice macchina è 010000100... la tua CPU lo leggerà in modo lineare o no? Non so davvero la risposta, potete spiegarmela? Ma so che se la risposta è: modo lineare, allora è procedurale perché è lineare

Probabilmente intendevi dire sequenziale. Sì, le istruzioni della CPU sono eseguite in modo sequenziale, così come le procedure, e così come ogni metodo della classe.

 
Ex Ovo Omnia:

Probabilmente volevi dire sequenziale. Sì, le istruzioni della CPU vengono eseguite in modo sequenziale, così come le procedure, e così come ogni metodo della classe.

Grande, grazie per la risposta, quindi la risposta a questo argomento - secondo me - è: niente.

Inoltre posso codificare in modo procedurale usando file include che chiamano funzioni, questo si chiama programmazione modulare, non so perché questo non è OO, per me è la stessa cosa
 
Mrluck07:

Ottimo, grazie per la risposta, quindi la risposta a questo argomento - secondo me - è: niente.

Inoltre posso codificare procedurale usando file include che chiamano funzioni, questa si chiama programmazione modulare, non so perché non è OO, per me è la stessa cosa

OK, nessun problema, ma se credi che sequenziale significhi procedurale, allora devo dire di no.

 

La discussione fuori tema deve essere fermata. Grazie.

EDIT: Se volete una discussione filosofica sulla programmazione, create il vostro argomento nella sezione generale del forum.