Qualcosa di interessante - pagina 42

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Richieste e idee, l'inizio

Sergey Golubev, 2018.04.30 14:35

Articolo interessante -

----------------

Ilmio primo "Graal"


La parola "graal" è ora spesso usata tra i programmatori moderni in modo ironico. Significa per loro l'impossibilità di creare un programma "universale" per tutte le occasioni. Per quanto riguarda la programmazione in MQL4, questa parola significa l'impossibilità di creare un esperto che dia effetti fantastici nel trading reale.

In realtà, il forex è il riflesso di un complesso conglomerato di fenomeni - relazioni economiche e industriali, caratteri umani, politica. Inoltre, e questo è ancora più importante, non può essere semplicemente formalizzato. I trader esperti raccomandano di entrare nel mercato solo se ci sono da tre a cinque o più segni che indicano la possibile tendenza.

Allo stesso tempo, le regolarità determinate finora non possono fornire completamente una base profonda per le previsioni di mercato con alte probabilità di successo. Le previsioni contraddittorie fatte dai principali analisti di eminenti banche e organizzazioni finanziarie lo confermano. Tutti gli analisti, senza alcuna eccezione, possono interpretare molto bene gli eventi che sono già accaduti, ma solo pochi di loro possono dare una sequenza di prognosi veramente sicura.

Cerchiamo di essere giusti nei loro confronti: Queste persone fanno quello che possono fare, la maggior parte di loro ha una lunga esperienza di trading e molte conoscenze che possiamo invidiare. Tuttavia, chiamiamo le cose con il loro nome: praticamente tutti loro si sbagliano spesso. Possono sembrare grandi, godere di più o meno popolarità, a volte fare una bella fortuna ("guru" di diversi tipi sono davvero ben descritti nel libro di Alexander Elder intitolato Trading for a Living: Psychology, Trading Tactics, Money Management), ma resta il fatto che anche gli analisti esperti spesso si sbagliano.

Quindi, considerando queste circostanze, quali sono le possibilità di un programmatore alle prime armi che sta facendo i suoi primi passi nel trading sul Forex? Proviamo a ripercorrere la strada che il principiante percorre nella sua ricerca del "Graal".


 

Interessante EA è stato pubblicato -

--------------

Self Optimizing RSI o MFI Trader- esperto per MetaTrader 4

È un mio sogno avere un robot che si ottimizzi da solo, in questo modo saprei che sta lavorando sempre con i valori migliori. Questo è il mio umile tentativo di portare un pezzo del mio sogno in realtà. L'expert advisor allegato ottimizza i livelli di ipercomprato e ipervenduto che usa per fare trading. È mio desiderio che altri possano prendere questo concetto ed espanderlo per creare qualcosa di ancora più grande, se lo fate, fatemelo sapere. Inoltre, non dimenticate di valutare il mio robot usando le stelle qui sopra. Questa strategia è applicabile a qualsiasi coppia di valute utilizzando qualsiasi time frame con, naturalmente, le impostazioni corrette.

--------------

  • La seconda versione dell'EA: si prega di scaricare da questo post.
  • Le impostazioni (file set) proposte dall'autore per la seconda versione: questo post per scaricare.

Per ulteriori informazioni - vai a questa pagina.

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Sistema Heiken-Ashi molto redditizio

Sergey Golubev, 2018.05.13 09:32

AlliHeik- esperto per MetaTrader 5

--------------

Questo è un buon EA con segnali di acquisto/vendita molto semplici.
L'EA sta usando il seguente indicatore: Heiken Ashi Smoothed Oscillator - indicatore per MetaTrader 5

Per maggiori informazioni/spiegazioni (e per scaricare) - questa pagina.

 

SISTEMA BRAINTRADING

Grafico Bitcoun del sistema BrainTrading di Metatrader 5

  • Indicatori BrainTrending da scaricare con modello.
  • Regole per commerciare manualmente
  • Come installare
  • TSD DS jurik sistema BrainTrading - ilfilo conduttore
  • TSD BrainTrading Stocastico sistema - ilpost
  • BrainTrading semi-manuale EA per il sistema timeframe M30 - ilthread
  • Le differenze tra il sistema Brainwashing e BrainTrading - ilpost.
 

Un thread interessante è stato iniziato alla fine della scorsa settimana (discussione interessante) -

------------

C++ ... cosa c'è dopo?

------------

Forum sul trading, sistemi di trading automatizzati e strategie di trading di prova

C++ ... quale sarà il prossimo?

Maxim Kuznetsov, 2018.05.24 12:16

In primo luogo, ti chiedo di scusarmi - l'inglese non è la mia lingua madre e non lo parlo bene. Pertanto, scrivo prima grandi testi in russo e poi lo pubblico in parte con l'aiuto di google translate. L'originale russo di quanto segue può guardare qui: http://nektomk.ru/atcl:why

Qui cito solo gli estratti dalle mie voci, ma ancora un grande volume è ottenuto. Sarò lieto di qualsiasi discussione e critica - questo mi aiuterà a rendere il progetto migliore.


Perché una lingua aggiuntiva

Brevemente, per cosa sarebbe auspicabile utilizzare un linguaggio di scripting all'interno di MQL:

  • semplificazione e riduzione degli algoritmi di registrazione, prototipazione rapida . In un linguaggio di scripting di alto livello

gli algoritmi sono scritti in modo molto compatto e vengono sviluppati rapidamente.

  • Superare i "problemi" di MQL . Il linguaggio della piattaforma è focalizzato principalmente sull'interazione con l'ambiente di trading

e sui calcoli matematici veloci. Gli array non sono entità di prima classe, ma le strutture dinamiche sono piuttosto difficili da programmare. Per amor di giustizia - ha delle giustificazioni e in parte è risolto dalla "Standard Library"

  • Riutilizzo del codice . Molti degli sviluppati vorrebbero essere utilizzati al di fuori di MetaTrader, e MQL è esclusivamente

linguaggio della piattaforma di trading

  • Programmazione della GUI. Quando guardo come i programmatori sono tormentati dallo sviluppo di componenti che possono essere visualizzati

solo all'interno del grafico e allo stesso tempo i programmatori calcolano i pixel, mi viene da piangere. 2018, il 21° secolo, piattaforma di trading. In qualsiasi lingua ci sono 1-2-3 framework moderni, completi e stabili per le interfacce utente.

  • Interazione con il "mondo " - l'ambiente del trader include DBMS, tabelle, diversi flussi di dati, feed di notizie,

software analitico e così via. Servono i mezzi per interagire con questo

  • Vorrei avere un " collante" per utilizzare altri mezzi. Per eseguire il debug di una DLL e di un linguaggio in una piattaforma,

e tutti gli altri facilmente aggrappati a lui già. Tutte le lingue moderne hanno meccanismi per adattare moduli esterni di altre lingue.

Limiti e svantaggi della soluzione

Naturalmente, la soluzione avrà ovvie limitazioni e svantaggi, anche questo deve essere immediatamente compreso e messo in conto nell'ambito di applicazione:

  • l'uso di un'altra lingua comporta l'uso della sua infrastruttura. In parole povere, è necessaria l'installazione

di questo linguaggio con le sue librerie e strumenti sul computer.

  • I programmi che usano DLL:
    • non possono essere eseguiti sul popolare "VDS" MetaQuotes
    • non possono essere utilizzati nella "nuvola ottimizzatrice".

* non può essere venduto attraverso "mercato mql5.com"

Caratteristiche di MT e requisiti di sistema

Caratteristiche note del lavoro MetaTrader, che influenzano significativamente la scelta della lingua per l'incorporazione:

  1. Ci sono tre tipi di programmi utente:
    1. indicatori
    2. script
    3. esperti
  2. ogni programma è un'entità separata, lavora con la propria memoria e non deve influenzare il lavoro degli altri
  3. per l'esecuzione del programma, la piattaforma chiama i suoi metodi (funzioni standard) che devono essere elaborati fino alla fine
  4. mentre gli indicatori di un grafico vengono eseguiti (chiamati) all'interno di un thread di sistema associato al grafico
  5. gli script e gli esperti utilizzano un thread separato per ogni grafico
  6. le funzioni MT non possono essere chiamate dalla DLL.

il requisito principale del sistema segue da questo:

"dovrebbe essere in grado di eseguire diverse istanze indipendenti dell'interprete (o del linguaggio della macchina virtuale) su 1 thread di sistema".

e un grande desiderio (per rendere possibile l'impossibile):

" è auspicabile che il linguaggio/interprete abbia una" continuazione "cioè che permetta la restituzione del risultato intermedio con la conservazione del proprio stato "

Requisiti dell'utente (miei)

Per imparare un nuovo linguaggio di programmazione non è così difficile, più ho una presentazione sul loro dispositivo, e ho costantemente guardato quasi tutto. Naturalmente, ho avuto i miei requisiti / desideri per loro (con alcune spiegazioni):

  1. non deve essere un linguaggio esotico o molto nuovo / sperimentale.
  2. deve avere un'API non troppo grande
  3. l'API deve fornire un accesso diretto al linguaggio e ai dati, e non solo alla sua console o alla modalità bagno
  4. il linguaggio stesso deve essere abbastanza alto
  5. avere buone librerie di applicazioni
  6. avere un interprete e librerie con licenza adeguata, che permetta di usarlo in progetti freelance o commerciali senza imporre restrizioni al cliente

Forth, Lisp, C, C+

Forth e Lisp sono scomparsi immediatamente, il primo è troppo basso, il secondo è così nettamente diverso da MQL che usarlo è una dissonanza. Anche se chiunque ha scritto in MQL "traduttore di formule aritmetiche" o "calcolatrice con parentesi" quasi realizzato uno di loro. a seconda del metodo applicato di parsing espressioni

C e C ++, tali interpreti, per esempio, Cling(https://root.cern.ch/cling) utilizzato nell'analisi dei dati del CERN, non sembrano essere adatti. L'uso di script come C ++ all'interno di un linguaggio simile al C ++ non renderà la registrazione di algoritmi più facile o più veloce.

Rimane il seguente gruppo di linguaggi popolari: Python, Ruby, R, JavaScript, Lua, Tcl
Sono pronto a parlare dell'analisi di ognuno di loro in termini di integrazione con Metadrader.
Ma
unpo' più tardi, che c'era tempo per discutere di ciò che è stato già detto


 

Dato che la gente sta ancora chiedendo "Come aprire un conto con Metatrader", ecco le informazioni -

----------------

La società MetaQuotes non è un broker, quindi è necessario selezionare un broker per il trading.

Alcuni link che possono aiutare in questa situazione:

MetaTrader 5 Aiuto - Guida introduttiva

MetaTrader 5 Aiuto - Per iniziare - Aprire un conto

----------------

  • "Nella piattaforma di trading sono disponibili due tipi di conti: dimostrativi (demo) e reali. I conti demo offrono l'opportunità di lavorare in una modalità di allenamento senza denaro reale, permettendo di testare una strategia di trading. Essi presentano tutte le stesse funzionalità di quelli reali. La differenza è che i conti demo possono essere aperti senza alcun investimento e, pertanto, non ci si può aspettare di trarne profitto".
  • "I conti live, a differenza deidemo, non possono essere aperti direttamente dalla piattaforma. Possono essere aperti solo da società di brokeraggio a determinate condizioni. Tuttavia, una richiesta di conto reale può essere inviata a un broker dalla piattaforma di trading".
Getting Started - MetaTrader 5 Help
Getting Started - MetaTrader 5 Help
  • www.metatrader5.com
The main menu contains almost all the commands and functions that can be executed in the trading platform. It provides access to operations with charts, analytical tools, platform settings and other features. The main menu consists of the following items: File, View, Inset, Charts, Tools, Window, Help.File, View, Inset, Charts, Tools, Window...
 

Alcuni indicatori interessanti che possono essere utilizzati come trailing stop per lo scalping, per esempio -

----------------

Mod_ATR_Trailing_Stop - indicatore per MetaTrader 5

Grafico EUR/USD da Metatrader 5

AUD/USD da Metatrader 5

L'indicatore mostra i possibili livelli di StopLoss sul grafico del prezzo. I livelli sono mostrati separatamente per le posizioni Long e Short.

 

Questa è la versione successiva/migliorata di questo indicatore -

----------------

Trailing_Stop_Level - indicatore per MetaTrader 5

Grafico di USD/JPY su Metatrader 5

Grafico di USD/JPY su Metatrader 5

L'indicatore mostra i possibili livelli di StopLoss sul grafico del prezzo. I livelli sono mostrati separatamente per le posizioni Long e Short. L'indicatore è simile a Mod_ATR_Trailing_Stop, ma ha una diversa base di calcolo - in percentuale.

 
Ecco qualcosa di interessante...


Ho alcuni indicatori "uptick/downtick ratio" che ho costruito nel corso degli anni per i mercati FX. Ho testato una serie di "rapporti" matematici nel flusso di dati uptick/downtick per trovare l'ACQUISTO nelle tendenze al ribasso dei prezzi e la VENDITA nelle tendenze al rialzo dei prezzi. Non sono mai stato in grado di trovare "assorbimento" di un movimento di prezzo nella capacità dell'indicatore qui mostrato. Qualcuno ha un'idea di come potrebbe essere costruito questo stile di indicatore?

Acquisto di denaro intelligenteSucco di frutta una tendenzaVendere denaro intelligente
 
FX_ Hedge:
Ecco qualcosa di interessante...


Ho alcuni indicatori di "rapporto uptick/downtick" che ho costruito nel corso degli anni per i mercati FX. Ho testato una serie di "rapporti" matematici nel flusso di dati uptick/downtick per trovare l'ACQUISTO nelle tendenze al ribasso dei prezzi e la VENDITA nelle tendenze al rialzo dei prezzi. Non sono mai stato in grado di trovare "assorbimento" di un movimento di prezzo nella capacità dell'indicatore qui mostrato. Qualcuno ha un'idea di come potrebbe essere costruito questo stile di indicatore?


Come ricordo - c'è qualche EA (per MT5) basato su questo tipo di storia per esempio ... da qualche parte qui -Richieste & Idee (solo MQL5!)