Cosa ne pensi della strategia Martingale? - pagina 2

 
CLERICI GIANLUIGI:

Quindi studiate appena l'ANALISI TECNICA con teoria ed esempio pratico, poi usate correttamente le proprietà degli STRUMENTI FINANZIARI;

Ho avuto ottimi risultati solo dopo un anno di pratica quotidiana di 2 ore al giorno!

Ciao e buon trading!

Vuoi dire che hai successo con la martingala e la sua continuazione?
 

Ieri ho perso 1200$ con la martingala.

La martingala è molto redditizia ma quando le condizioni di mercato cambiano, il conto va in crash...

ha fatto crashare due dei miei conti basati su martingala EA

 
abdul salam:

Ieri ho perso 1200$ con la martingala.

La martingala è molto redditizia ma quando le condizioni di mercato cambiano, il conto va in crash...

ha fatto crashare due dei miei conti basati su martingala EA

Mi dispiace molto sentire che hai distrutto due conti. Ma a meno che tu non abbia soldi INFINITI , la martingala porterà SEMPRE a distruggere ogni conto su cui la provi. Non si può sfuggire, è un fatto matematico. È stata inventata dai giocatori d'azzardo - penso che questo dica tutto.

Sbaglia solo 10 volte di fila usando una dimensione iniziale di 0,01 lotti e la tua "scommessa" dovrà essere un enorme 10,24 lotti al tuo 11° tentativo, solo per rivincere la tua scommessa originale di 0,01!!! Come potrebbe mai avere senso per qualcuno?

0.01
0.02
0.04
0.08
0.16
0.32
0.64
1.28
2.56
5.12
10.24
 
abdul salam:

Ieri ho perso 1200$ con la martingala.

La martingala è molto redditizia, ma quando le condizioni di mercato cambiano, il conto va in crash...

ha fatto crashare due dei miei conti basati su martingala EA

Che tristezza. Anche io ho perso circa 2500$ l'anno scorso a causa della martingala. Ecco perché dico che la martingala è un assassino di conti.
 
Stuart Browne:
Mi dispiace molto sentire che hai fatto crashare due conti. Ma a meno che tu non abbia soldi INFINITI , la martingala porterà SEMPRE a distruggere ogni conto su cui la provi. Non si può sfuggire, è un fatto matematico. È stata inventata dai giocatori d'azzardo - penso che questo dica tutto.

Sbaglia solo 10 volte di fila usando una dimensione iniziale di 0,01 lotti e la tua "scommessa" dovrà essere un enorme 10,24 lotti al tuo 11° tentativo, solo per rivincere la tua scommessa originale di 0,01!!! Come potrebbe mai avere senso per qualcuno?

0.01
0.02
0.04
0.08
0.16
0.32
0.64
1.28
2.56
5.12
10.24

Finora Martingale è una delle famose strategie per guadagnare profitti. Sto anche progettando di creare una strategia con Martingala ma non come questa matematica assassina.

Userò 1 passo Martingala, come .01, .02, .03, .04, .05 ecc. Vediamo quale risultato mi aspetta. Prenderò al massimo 10 possibilità cioè .10, quindi il lotto totale sarà .55

 
Pankaj D Costa:

Fino ad ora Martingala è una delle famose strategie per guadagnare profitto. Sto anche progettando di creare una strategia con Martingala ma non come questa matematica assassina.

Userò 1 passo Martingala, come .01, .02, .03, .04, .05 ecc. Vediamo quale risultato mi aspetta. Prenderò al massimo 10 possibilità cioè .10, quindi il lotto totale sarà .55

Questo è un sistema progressivo, non una martingala. Il problema principale di quel tipo di sistema è che una volta raggiunta la quarta gamba non puoi più recuperare le tue perdite. E come la martingala, più gambe perdi, le perdite diventano esponenzialmente più grandi.

La cosa triste è che nessun sistema di "scommesse" trasformerà una strategia perdente in una vincente. Solo un perdente più grande ;-)
 
Stuart Browne:
Quello è un sistema progressivo, non una martingala. Il problema principale di quel tipo di sistema è che una volta raggiunta la quarta gamba non puoi più recuperare le tue perdite. E come la martingala, più gambe perdi, le perdite diventano esponenzialmente più grandi.

La cosa triste è che nessun sistema di "scommesse" trasformerà una strategia perdente in una vincente. Solo un perdente più grande ;-)

Ho capito il tuo punto di vista e grazie.

Allora, qual è il tuo consiglio? Nessuna martingala, nessun progressivo, può provare con .01, .01, .01 ecc.... ? E' redditizio?

 
Pankaj D Costa:

Ho capito il tuo punto di vista e grazie.

Allora, qual è il tuo consiglio? Nessuna martingala, nessun progressivo, può provare con .01, .01, .01 ecc.... ? E' redditizio?

Beh, questa è la domanda da un milione di dollari! :-D E non c'è davvero una risposta facile. Dipende dalla strategia, dalla tua propensione al rischio, dalle tue regole di gestione del denaro, dal tuo rapporto rischio-ricompensa, dalla probabilità di una vittoria, di una perdita e di una striscia ecc ecc. Quello che fanno la martingala e tutte le altre strategie di "sistema di scommesse" che portano al disastro è che cercano di recuperare le tue perdite mentre aumentano il tuo rischio. Quindi fondamentalmente buttano fuori dalla finestra tutto il vostro money management. Come ho detto sopra, nessuno di questi sistemi di scommesse trasformerà una strategia perdente in una vincente.

Ora, io non lo farei mai, ma potreste incorporare qualcosa come la martingala su una base limitata con un fattore di rischio noto. Per esempio, potresti includere nelle tue regole qualcosa come: "Avrò un rischio fisso del 5% e farò la martingala solo fino a 5 gambe". Questo significa che se continui a vincere sul primo trade il tuo profitto sarà inferiore. Ma hai anche una possibilità di recupero pur avendo solo il 5% di rischio.
 
Stuart Browne:
Beh, questa è la domanda da un milione di dollari! :-D E non c'è davvero una risposta facile. Dipende dalla strategia, dalla tua propensione al rischio, dalle tue regole di gestione del denaro, dal tuo rapporto rischio-ricompensa, dalla probabilità di una vittoria, di una perdita e di una striscia ecc ecc. Quello che fanno la martingala e tutte le altre strategie di "sistema di scommesse" che portano al disastro è che cercano di recuperare le tue perdite mentre aumentano il tuo rischio. Quindi fondamentalmente buttano fuori dalla finestra tutto il vostro money management. Come ho detto sopra, nessuno di questi sistemi di scommesse trasformerà una strategia perdente in una vincente.

Ora, io non lo farei mai, ma potreste incorporare qualcosa come la martingala su una base limitata con un fattore di rischio noto. Per esempio, potreste includere nelle vostre regole qualcosa come: "Avrò un rischio fisso del 5% e farò la martingala solo fino a 5 gambe". Questo significa che se continui a vincere sul primo trade il tuo profitto sarà inferiore. Ma hai anche una possibilità di recupero pur avendo solo il 5% di rischio.

Bene,

"Avrò un rischio fisso del 5% e farò una martingala solo a 5 gambe">> .

Questo è un buon suggerimento. In questo modo può controllare il sistema Martingale e avere la possibilità di recuperare la prossima volta invece di perdere l'intero importo.

Grazie mille per il tuo consiglio gentile e utile.

Grazie.

 
Pankaj D Costa:

Bene,

"Avrò un rischio fisso del 5% e farò una martingala solo a 5 gambe">> .

Questo è un buon suggerimento. In questo modo può controllare il sistema Martingale e avere la possibilità di recuperare la prossima volta invece di perdere l'intero importo.

Grazie mille per il tuo consiglio gentile e utile.

Grazie.

Benvenuto come sempre Pankaj :-) Ricorda solo che questi sistemi aumenteranno sempre il tuo rischio senza aumentare la tua ricompensa, quindi sii preparato.