Perché MT5 non utilizza tutto lo spazio disponibile sul grafico? - pagina 5

 
Ho appena scaricato un altro MT5 da activtrades e ho notato che questo broker ha 5 posizioni decimali e anche nessun gap nella parte inferiore del grafico. Anche i grafici instaforex senza gap non hanno una scheda calendario. Le bandiere del calendario appaiono anche nella parte inferiore del grafico, quindi sto pensando che gli spazi vuoti devono fare spazio per questa funzione, se il broker la usa davvero. Immagino che la chiave per sbarazzarsi del gap sarebbe dire a MT5 che non c'è un calendario e quindi non c'è bisogno di un gap quando i dati vengono caricati.
 
Alexander Puzanov:

Gap ~2500 pts - vedi foto #1. Server demo MetaQuotes. Ma se si scorre un po', e non c'è alcun gap - vedi foto #2. Questo è un problema di algoritmo auto-scalante. BTW, sembra che l'algoritmo di autoscalamento sia la tecnologia più segreta di MQ - non sono riuscito ad ottenerlo sul forum o tramite richiesta di assistenza (ticket #1270449)
Questo è definitivamente un bug. E il tuo ticket, nessuna risposta?
 
questa paginahttps://www.metatrader5.com/en/terminal/help/startworking/interface afferma che la scheda del calendario economico mancherà se non è abilitata sul servercommerciale "Questa scheda potrebbe mancare se il calendario economico è disabilitato su un server commerciale". La mia impressione è che se questo è il caso, allora non c'è nessun gap nella parte inferiore dei grafici. Potrebbe essere sbagliato però. Mi scuso per la mia ignoranza, ma questo significa che non c'è modo di disabilitare la scheda dall'interno della piattaforma?
 
Alain Verleyen:
Questo è definitivamente un bug. E il tuo ticket, nessuna risposta?
La mia domanda non riguardava questo bug, ma l'algoritmo che MT usa per l'auto-scaling. Non ho ricevuto alcuna spiegazione
 

Direi che questo accade perché il grafico mantiene quello che si chiama aspect ratio.

mantiene un rapporto tra altezza e larghezza.

 

Sembra che io abbia trovato la ragione dell'enorme divario nella parte inferiore dei grafici. Sono i volumi. Sul broker MT5 chiamato Activ Trades la piattaforma MT5 non aveva gap in basso. Ho effettuato l'accesso ad un altro broker (ForexTime) usando la stessa piattaforma che ho scaricato da Activ senza cambiare alcuna impostazione e i gap sono riapparsi. La differenza tra i due è che ForexTime invia le informazioni sul volume come dati e Activ no. Pertanto lo spazio viene creato nel caso in cui il trader desideri vedere i volumi nello spazio. Se il trader non desidera attivare i volumi, allora viene lasciato uno spazio vuoto senza motivo.

Un'ulteriore prova che lo spazio viene creato per quando i dati dei volumi vengono inviati è arrivata sulla MT5 di FXpro. Si prega di vedere il grafico.

Conclusione:: I gap appaiono sui grafici se i dati di volume vengono inviati per quello strumento, sia che usiate i volumi nella vostra analisi o meno. Questa è una cattiva notizia se non usi l'analisi dei volumi che non è comunque molto utile per il FOREX. Quindi al momento stiamo rinunciando ad un prezioso spazio sullo schermo per qualcosa che è abbastanza inutile per la maggior parte dei trader. Qualcuno ha una soluzione?