Perché MT5 non utilizza tutto lo spazio disponibile sul grafico? - pagina 3

 
Marco vd Heijden:

non hai fatto una scansione del broker e hai appena effettuato l'accesso al tuo account esistente.


Sono quasi sicuro che sia un problema di configurazione e non di broker.
 
Ho scaricato la MT5 da instaforex e tutto sembra a posto. Molto strano, ma sembra che io abbia scelto per caso due broker che avevano lo stesso problema. Grazie per l'aiuto.
 
kcomplex:
Ho scaricato la MT5 da instaforex e tutto sembra a posto. Molto strano, ma sembra che io abbia scelto per caso due broker che avevano lo stesso problema. Grazie per l'aiuto.
Non rispondi mai alle domande? È già 2 volte.
 
kcomplex:
Forse potresti postare un grafico dalla tua versione di MT5 e sarò in grado di vedere se le candele si estendono fino al fondo del grafico.

Gap ~2500 pts - vedi foto #1. Server demo MetaQuotes. Ma se si scorre un po', e non c'è nessun gap - vedi foto #2. Questo è un problema di algoritmo di autoscalamento. BTW, sembra che l'algoritmo di autoscalamento sia la tecnologia più segreta di MQ - non sono riuscito ad ottenerlo sul forum o tramite richiesta di assistenza (ticket #1270449)
File:
gap1.png  137 kb
gap2.png  128 kb
 
Beh, non sono sicuro di come possa essere un problema di configurazione, dato che l'unica cosa che ho cambiato sulla piattaforma MT5 che ho scaricato dal sito metaqoutes è stato il broker quando ho effettuato l'accesso al mio account esistente. Quando non ero connesso al mio conto forextime non c'erano gap. Quando ho effettuato l'accesso al mio conto i gap sono apparsi di nuovo! Molto strano ma non importa, perché la piattaforma insta forex MT5 non ha gaps. In realtà non faccio trading su MT5, ne ho solo bisogno per i TF extra e per alcuni indicatori che mi piace usare. Un problema particolare ma dovrebbe essere risolto ora.
 
Alain Verleyen:
Non rispondi mai alle domande? Sono già 2 volte.
Scusa Alain. Fammi sapere cosa vuoi sapere esattamente se sei ancora interessato e ti risponderò naturalmente. Pensavo di aver risposto a tutto, ma forse no. Continuavo a perdere dei post mentre scrivevo le risposte.
 
kcomplex:
Scusa Alain. Fammi sapere cosa vuoi sapere esattamente se sei ancora interessato e ti risponderò naturalmente. Pensavo di aver risposto a tutto, ma forse no. Continuavo a perdere i post mentre scrivevo le risposte.

Ok, non preoccuparti. Hai scritto "Ora non ho idea di cosa stia succedendo. Ho appena copiato i file di configurazione da forextime...", quindi stavo pensando che è un problema di configurazione.

Ma se è la stessa piattaforma/configurazione e tu accedi solo con un altro account, allora è un'altra questione.

 
Alexander Puzanov:

BTW, sembra che l'algoritmo di auto-scalatura sia la tecnologia MQ più segreta - non ho potuto ottenerlo sul forum o tramite richiesta di service desk (ticket #1270449)
long witdh=ChartGetInteger(chart_ID,CHART_WIDTH_IN_PIXELS);
long height=ChartGetInteger(chart_ID,CHART_HEIGHT_IN_PIXELS); 

int x; //x axis data
int y; //y axis data 

div=1;// division 

if(x>width||y>height){div++;Recal();}

void recal()
{
 x=x/div;
 y=y/div;
}
Sto usando qualcosa come questo esempio abbastanza semplice.
 
Marco vd Heijden:
Sto usando qualcosa come questo esempio abbastanza semplice.
Grazie. Ma il mio compito era quello di ottenere il prezzo max/min sul grafico 'virtuale', dove non posso usare CHART_PRICE_MAX / MIN. Ho trovato la soluzione per il mio caso particolare, ma l'algoritmo di richiamo automatico è ancora da qualche parte nel lato oscuro
 
Alexander Puzanov:
Grazie. Ma il mio compito era quello di ottenere il prezzo max/min sul grafico 'virtuale', dove non posso usare CHART_PRICE_MAX / MIN. Ho trovato la soluzione per il mio caso particolare, ma l'algoritmo di scorrimento automatico è ancora da qualche parte nel lato oscuro
D'accordo. Sembra che una piccola differenza di prezzo (alto/basso delle candele visibili) porti a volte a questo gap in basso. Non è legato al broker ma ai dati in qualche modo.