Come controllare se un ordine è stato chiuso per stop loss - pagina 5

 
honest_knave:

Anche se ho minato la mia stessa argomentazione per un "range accettabile", perché il miglior prezzo possibile potrebbe essere fuori dal parametro di deviazione all'interno dell'EA.

Tuttavia, potrebbe essere uno slippage positivo.

In teoria sì. Ma non ho mai visto uno slippage positivo su uno stoploss (almeno nel Forex). E tu?

La liquidità è così alta che o la tua posizione viene chiusa ad un prezzo di stoploss, o ad un prezzo peggiore.

Comunque, non ha molta importanza.

 
Alain Verleyen:

Sì, ma la mia domanda riguardava lo spread/deviazione, non lo slippage.

Quindi sì, teoricamente diventa un ordine a mercato, ma certamente non riempito al miglior prezzo possibile. Ma non è questo il problema discusso qui.

Il problema di MT5 è che lo stoploss attuale non è disponibile nella storia. Come detto da Jose, lo stoploss iniziale è disponibile, ma se lo cambi in seguito, non c'è modo di saperlo.

Quindi una volta che la tua posizione è chiusa, non c'è modo di sapere dalla storia quale era lo stoploss, puoi ovviamente conoscere il prezzo di chiusura, ma con cosa lo confronterai per controllare se è stato attivato uno stoploss?

Non ho abbastanza conoscenza di MQL5 per sapere se il suggerimento di Roberto è in grado di recuperare uno SL modificato successivamente. Lascio a voi il compito di capirlo.

Ma se lo SL è impostato e non modificato, c'è chiaramente un meccanismo da cui lavorare. Ed è da qui che è nata la mia idea (che ammetto essere lontana dall'ideale) di un range accettabile, cioè usare il parametro di deviazione. Naturalmente, un enorme gap di mercato romperà qualsiasi concetto di range accettabile.

Alain Verleyen:

Quindi sì, teoricamente diventa un ordine a mercato, ma certamente non viene eseguito al miglior prezzo possibile. Ma non è questo il problema discusso qui.

D'accordo OT ma intrigante - un ordine di mercato che non sarà riempito al miglior prezzo possibile? Ho capito bene?
 
Alain Verleyen:

Un ordine di modifica di SL/TP non viene affatto salvato nella cronologia. Quindi non sono sicuro di cosa intendi qui?

Questo è il problema. Mi riferisco a questi ordini:


Penso che dovrebbero essere salvati nella storia con il loro POSITION_ID. Apparirebbero tutti usando HistorySelectByPosition(), e non solo gli ordini che aprono e chiudono la posizione. Questo risolverebbe facilmente la questione.


Alain Verleyen:

E l'ordine che effettivamente risulta dallo SL/TP attivato non contiene lo SL/TP.


Sì, lo so.

Saluti-.

 
honest_knave:

Non ho abbastanza conoscenza di MQL5 per sapere se il suggerimento di Roberto è in grado di recuperare un SL successivamente modificato. Lascio a voi il compito di capirlo.

È buffo che abbiamo un argomento di 5 pagine con un sacco di gente che tira a indovinare E sta andando troppo veloce...

Ma se lo SL è impostato e non modificato, c'è chiaramente un meccanismo da cui lavorare. Che è dove la mia idea (ammesso che sia lontana dall'ideale) per un range accettabile è venuta da lì, cioè usando il parametro di deviazione. Naturalmente, un enorme divario di mercato romperà qualsiasi concetto di intervallo accettabile.

Il problema è che non c'è modo di sapere se lo SL/TP è stato cambiato. Onestamente non capisco la tua idea di deviazione/range.

D'accordo OT ma affascinante - un ordine a mercato che non sarà riempito se lo slippage è positivo? Ho capito bene?

Non è quello che ho detto, vedi l'altro mio post.

 
Jose Francisco Casado Fernandez:

Questo è il problema. Mi riferisco a questi ordini:


Penso che dovrebbero essere salvati nella storia con il loro POSITION_ID. Apparirebbero tutti usando HistorySelectByPosition(), e non solo gli ordini che aprono e chiudono la posizione. Risolverebbe facilmente la questione.



Sì, lo so.

Saluti-.

Ok, ma questo è da parte dello Strategy Tester.

Naturalmente possiamo inventare ogni tipo di soluzione. L'argomento è stato "inondato" così velocemente, non c'è modo di postare una risposta esauriente

 
Alain Verleyen:

In teoria sì. Ma non ho mai visto uno slippage positivo su uno stoploss (almeno nel Forex). E voi?

La liquidità è così alta che o la tua posizione è chiusa ad un prezzo di stoploss, o ad un prezzo peggiore.

Comunque, non ha molta importanza.

Sono completamente d'accordo. Questo è quello che stavo per rispondere a @honest_knave
 
Alain Verleyen:

Non è quello che ho detto, vedi l'altro mio post.

No, me ne sono accorto e ho modificato il mio post precedente, ma deve essere successo mentre stavi scrivendo la tua risposta. Le mie scuse per la citazione errata.

Alain Verleyen:

Questo è divertente abbiamo un argomento di 5 pagine con un sacco di gente solo indovinare E sta solo andando troppo veloce...

E questo è diverso dal normale come? ;-)

AlainVerleyen:

Il problema è che non c'è NESSUN MODO di sapere se lo SL/TP è stato cambiato. Onestamente non capisco la tua idea di deviazione/range.

Non è in discussione. Stavo semplicemente sostenendo che == era troppo semplicistico, così come >= o <=

E piuttosto che dare solo problemi, ho proposto un approccio leggermente migliore (IMHO) anche se ancora imperfetto per le ragioni su cui non siamo in disaccordo.

Alain Verleyen:

In teoria sì. Ma non ho mai visto uno slippage positivo su uno stoploss (almeno nel Forex). E tu?

Jose Francisco Casado Fernandez:
Sono totalmente d'accordo. Questo è quello che stavo per rispondere a @honest_knave

No, non l'ho visto. Ma non ho nemmeno mai visto fallire un OrderSelect, ma continuo a testarlo.

 

Alain Verleyen:

L'argomento è stato "inondato" così velocemente, non c'è modo di postare una risposta completa

Credo che tutti noi abbiamo molto tempo libero questo pomeriggio, hahaha.

 
honest_knave:

No, me ne sono accorto e ho modificato il mio post precedente, ma deve essere successo mentre stavi scrivendo la tua risposta. Le mie scuse per la citazione errata.

E questo è diverso dal normale come? ;-)

Non contestato. Stavo semplicemente sostenendo che == era troppo semplicistico, così come >= o <=

E piuttosto che dare solo problemi, ho proposto un approccio leggermente migliore (IMHO) anche se ancora imperfetto per le ragioni su cui non siamo in disaccordo.

No, non l'ho fatto. Ma non ho nemmeno mai avuto un OrderSelect che fallisse, ma continuo a testarlo.

Ok, ora ho capito chiaramente il tuo punto di vista.

Quindi ovviamente hai ragione, non possiamo semplicemente usare == (cosa che ho già detto prima :-D). Propongo di chiudere la discussione su questo punto. Roberto studierà e sistemerà la sua mente

Il problema principale di mql5 è che non hai nulla da confrontare (usando solo la storia).

 
Jose Francisco Casado Fernandez:

Penso che abbiamo tutti molto tempo libero questo pomeriggio, hahaha.