Miglior metodo per identificare la tendenza nel forex - pagina 7

 
Mr Dimitar Georgiev Ivanov:

Per avere una tendenza al rialzo significa che il prezzo sta formando massimi più alti con minimi più bassi. L'opposto è vero per le tendenze al ribasso.

Quindi intendevi dire che i massimi più alti con i minimi più bassi indicano una tendenza al rialzo

questo non ha senso per me.

e l'opposto

alti più bassi e bassi più alti indica un downtrend?

non ha nemmeno senso.

 
LotfiGhazouani:

La mia migliore strategia per commerciare il trend è Ichimoku, che è un buon modo per determinare la direzione del mercato.

Sto lavorando con e dà buone opportunità.

bello signore, come u comprare vendere a ichimoku? u usare crossover di ichimoku nuvole?

 
Mr Dimitar Georgiev Ivanov:

Per avere una tendenza al rialzo significa che il prezzo sta formando massimi più alti con minimi più bassi. L'opposto è vero per i downtrend. Nel momento in cui il prezzo non fa più alti più alti, e invece fa un doppio o triplo top (o alti più bassi) allora la tendenza cambia in laterale o si inverte completamente.

Penso che tu intenda dire che per un trend rialzista dovrebbero esserci massimi più alti e minimi più alti.

Avere massimi più alti e minimi più bassi significa che sta solo diventando più volatile e non c'è una tendenza.

 
Penso che il miglior rilevamento di tendenza sia la vecchia moda che conosciamo...
Medie mobili.
 
Ichimoku è un sistema di trading completo. L'indicatore che tutti conosciamo è solo un piccolo aspetto del tutto.

Usarlo con il crossover o con la nuvola o qualsiasi cosa ci sia, è semplicemente difettoso.

Fai qualche ricerca su di esso. È il miglior sistema che ho visto fino ad oggi.

Il sistema conosce tutte le fasi di un mercato. Trend/Range, Sideways/Contrazione, Espansione, Supporto/Resistenza, Liquidità, Caccia allo SL. E qualsiasi altra cosa tu abbia bisogno di sapere.


È stato sviluppato con oltre 50 anni di dedizione. È un sistema superiore.

 
Dominik Egert: Ichimoku è un sistema di trading completo. L'indicatore che tutti conosciamo è solo un piccolo aspetto del tutto, usarlo con il crossover o con la nuvola o qualsiasi altra cosa è semplicemente difettoso. Fai qualche ricerca su di esso. È il miglior sistema che ho visto fino ad oggi. Il sistema conosce tutte le fasi di un mercato. Trend/Range, Sideways/Contrazione, Espansione, Supporto/Resistenza, Liquidità, Caccia allo SL. E qualsiasi altra cosa tu abbia bisogno di sapere. È stato sviluppato con oltre 50 anni di dedizione. È un sistema superiore.

Non ho mai studiato a fondo l'Ichimoku Kinko Clouds e l'ho guardato solo molto superficialmente! Quindi, il tuo post ha suscitato il mio interesse e mi ha fatto venire voglia di studiarlo ulteriormente.

Saresti così gentile da fornire alcuni link a buone fonti di informazione sugli argomenti più avanzati che hai menzionato (libri, siti web, ecc.)?

Lo apprezzerei molto!

EDIT: Ho già questi, ma non credo che coprano gli argomenti più avanzati:

  • Ichimoku Charts: Un'introduzione a Ichimoku Kinko Clouds (Nicole Elliott)
  • Trading con le nuvole di Ichimoku: The Essential Guide to Ichimoku Kinko Hyo Technical Analysis (Manesh Patel)

 
Non so se questo ti dà più informazioni su di esso, dato che non conosco i libri che hai menzionato.
https://youtu.be/fQ8f0EMqIrU

Questo video mi ha dato le informazioni di base sul mio post.

E ho cominciato a capire l'indicatore nel suo insieme. Ma ancora ho solo grattato la superficie.




 
Dominik Egert: Non so se questo ti dà più informazioni in merito, dato che non conosco i libri che hai citato. https://youtu.be/fQ8f0EMqIrU

Questo video mi ha dato le informazioni di base sul mio post. E ho cominciato a capire l'indicatore nel suo insieme. Ma ancora ho solo grattato la superficie.

Ok, grazie! Gli darò un'occhiata!

 
Nguyen Phuong Hoang:
Il metodo migliore è disegnare linee di tendenza e usare l'azione dei prezzi per capire quando si inverte la tendenza. Questo è il mio metodo

Sono d'accordo con te, è la forma migliore per allenare gli occhi.

 

La cosa migliore è provare coppie opposte, quindi non hai bisogno di alcun indicatore o media mobile.

<Immagine cancellata>