Miglior metodo per identificare la tendenza nel forex - pagina 6

 
Sergiu Capatina:

Ciao,

Un modo sicuro per fare trading in sicurezza. Hai bisogno di trovare trade dopo almeno tre time frame, guarda prima a 4H dopo 30M e poi a 5 M. Imposta due MA, una a 20 e un'altra a 40. Apri un conto demo per iniziare. Cambiando TF nel tempo capirete la tendenza. Dopo aver raddoppiato l'importo sul conto demo, è possibile aprire un conto reale, a partire da $ 100, con un volume massimo di 0,01. Dopo aver raddoppiato l'importo, aumentate il volume di 0,02. Non è un percorso facile, possono volerci 1,2.,5 anni per iniziare ad avere successo come trader, ma se fai tutto bene e hai pazienza, diventerai un trader di successo.

Mi piace molto, ottimo post
 
LotfiGhazouani:

La mia migliore strategia per commerciare il trend è Ichimoku, che è un buon modo per determinare la direzione del mercato.

Ci sto lavorando e dà buone opportunità.

Cos'è l'Ichimoku?
 
Zed4545:
Cos'è Ichimoku?

Ichimoku è un indicatore standard in Metatrader.

================================

Ichimoku


L'inizio

  1. Sistema Ichimoku semplice
  2. Sistema Ichimoku semplice - regole per i sistemi
  3. Scalping Ichimoku semplice

Dopo

================================

Video educativo:

di più -

Something Interesting in Financial Video
Something Interesting in Financial Video
  • 2020.10.24
  • www.mql5.com
Trading and training video (from youtube for example) about forex and financial market in general...
 
Sto usando Ichimoku Kinko Hyo, Parabolic SAR e medie mobili per l'analisi della tendenza.
 
Oltre all'ichimoku e alla media mobile, anche i modelli armonici sono buoni per identificare le inversioni di tendenza.
 
Il metodo migliore è disegnare le linee di tendenza e usare l'azione dei prezzi per capire quando ritornano. Questo è il mio metodo
 
Muhammad Syamil Bin Abdullah:
Oltre all'ichimoku e alla media mobile, i pattern armonici sono buoni anche per identificare le inversioni di tendenza.

Studierò i pattern armonici... Penso che possa essere molto promettente... e poi possiamo fare calcoli numerici e usarli per il trading con gli expert advisor... hai del materiale di riferimento? Grazie.

 

Per identificare un trend:
Dopo un trend al ribasso e il mercato fa un minimo più alto seguito da un massimo più alto nasce un nuovo trend al rialzo. Finché il nuovo trend al rialzo continua a fare massimi e minimi più alti il trend al rialzo continuerà. Quando il mercato fa un massimo più basso seguito da un minimo più basso il trend al rialzo è finito e si forma un nuovo trend al ribasso.

Per identificare un range:
In una tendenza al rialzo e il mercato fa un nuovo prezzo alto che è uguale nel prezzo al precedente prezzo alto più alto si sospetta un nuovo mercato ranging. Quando il mercato poi fa un alto più basso che è uguale nel prezzo come il più recente alto più basso il mercato ranging è confermato. Il contrario è vero quando un mercato ranging si forma durante una tendenza al ribasso.

 

Solo una media mobile, a seconda del time frame che usi, farà il suo lavoro fino a quando la tendenza finisce o non riesce a seguirla.

Ho scoperto che l'uso di massimi e minimi non è raccomandato poiché vengono rotti molte volte nelle tendenze.

Se la ma di lungo periodo è inclinata verso l'alto, il 200? il trend è al rialzo indipendentemente dal fatto che il prezzo sia sopra o sotto di essa.

 

Per avere una tendenza al rialzo significa che il prezzo sta formando massimi più alti con minimi più bassi. L'opposto è vero per i downtrend. Nel momento in cui il prezzo non fa più massimi più alti, e invece fa un doppio o triplo top (o alti più bassi) allora la tendenza cambia in laterale o si inverte completamente.