Miglior metodo per identificare la tendenza nel forex - pagina 5

 
lucyroberts123:
Se si segue la tendenza u vincerà

Si prega di notare il titolo di questo argomento. Il tuo post non aggiunge nulla all'argomento. Per favore non fare post inutili.

 

Credo che la caratteristica distintiva di un trend derivi dai massimi e dai minimi del mercato.

Una serie di minimi più alti = trend rialzista

Una serie di massimi più bassi = tendenza al ribasso

 
Mohammad Ali:

Ciao ragazzi, ho appena iniziato una discussione di trading su quale sia il metodo migliore per identificare la tendenza. Sappiamo che ci sono tre tipi di tendenza:

1. Up Trend 2. Down Trend 3. Sideway.

Come identifichiamo il trend?

Grazie a Advanced.

Tutto dipende davvero da
1. La coppia di valute con cui fai trading
2. Il time frame che stai usando
Più o meno un metodo per tentativi ed errori ti darà i migliori risultati.
Ho scoperto che non esiste un indicatore universale per tutte le coppie di valute.
E lo faccio solo da circa un anno.

 

Per il segnale di tendenza, uso ADX livello 40 e superiore, impostazione a 5. Ma cerco una pendenza positiva. Vorrei che la pendenza possa essere inclusa nel vostro segnale indicatore ADX.

 
Il modo più ovvio per identificare una tendenza è quello di analizzare visivamente il movimento dei prezzi sul grafico. Il modo migliore per identificare le tendenze, secondo la mia esperienza, è quello di utilizzare la semplice azione dei prezzi. I massimi e i minimi più alti segnalano una tendenza al rialzo, mentre i massimi e i minimi più bassi rappresentano una tendenza al ribasso.
 

Metodo #1:

1. Tendenza rialzista. Alti più alti e bassi più alti. Il minimo superiore è il controllo. Se il precedente Higher Low è rotto, l'uptrend è rotto.

2. Downtrend. Alti e bassi inferiori. Il massimo inferiore è il controllo. Se il precedente Lower High è rotto, il downtrend è rotto.

3. Laterale. Tutto il resto.



Metodo #2 semplice:

È un po' difficile fare il metodo #1 programmaticamente (almeno non ho trovato un buon modo). Per l'algo sto usando 3 MAs. 200 SMA, 100 EMA, 25 EMA.


1. Se impilano 25, 100, 200 (dall'alto verso il basso) - uptrend

2. 200, 100, 25 - tendenza al ribasso

3. Laterale - tutto il resto.


Sono sicuro che ci sono molti altri modi di usare le MA

 
Usa le bande di bollinger con uno spostamento. Per esempio, bb 144, shift 34, deviazione 3. Quando il prezzo è dentro le bande, ranging, quando fuori, trending. Bello e semplice con 1 indicatore.
Bollinger Bands - Trend Indicators - MetaTrader 5 Help
Bollinger Bands - Trend Indicators - MetaTrader 5 Help
  • www.metatrader5.com
Bollinger Bands (BB) are similar to Envelopes. The only difference is that the bands of Envelopes are plotted a fixed distance (%) away from the...
 

Price Action e Price Pattern sono generalmente i migliori per catturare un robusto movimento di prezzo in una direzione conosciuta come breakout.

È possibile utilizzare l'indicatore tecnico in ritardo o di qualche tipo, ma a volte, questi indicatori in ritardo forniscono un periodo non rispondente alla direzione effettiva della tendenza.

 

molto ben descritto signore @ Viktor Iassinskii

Grazie

 
Jordi Bassaganas:
Puoi contare su questi indicatori tecnici per raggiungere il tuo obiettivo, Diversi modi di trovare una tendenza in MQL5

Ciao,

Un modo sicuro per fare trading in sicurezza. Hai bisogno di trovare trade dopo almeno tre time frame, guarda prima a 4H dopo 30M e poi a 5 M. Imposta due MA, una a 20 e un'altra a 40. Apri un conto demo per iniziare. Cambiando TF nel tempo capirete la tendenza. Dopo aver raddoppiato l'importo sul conto demo, è possibile aprire un conto reale, a partire da $ 100, con un volume massimo di 0,01. Dopo aver raddoppiato l'importo, aumentate il volume di 0,02. Non è un percorso facile, possono volerci 1,2.,5 anni per iniziare ad avere successo come trader, ma se fai tutto bene e hai pazienza, diventerai un trader di successo.