Importazione di dati e tester virtuale (sviluppo) - pagina 2

 
Ubzen:

@graziani: Che ne dici di questo per semplice. FileRead( my.csv ); FileRead( my.market.info ). Sostituisci il tuo Marketinfo() con vMarketInfo(). DrawObjects come si muove il tester della strategia. Fate un Report.......Done. :), Allora cosa ne pensi? Più facile a dirsi che a farsi, vero?

Spostarsi al di fuori di mt4 o mt5 non funzionerebbe perché sto cercando di raccogliere supporto da codificatori simili a me che si spostano da mql4-mql5. Al fine di mantenere la motivazione su tali progetti, è necessario un adattamento di successo da parte di altri, anche solo per scopi di test|bug-reporting. Mi piacciono gli agenti e gli ottimizzatori, speravo che qualcuno dicesse che è facile da implementare (ecco come) :(. Ammettiamolo, tutte le caratteristiche di mt4/mt5 non saranno supportate dalla prima versione di questo VST.

Ottenere il supporto per i dati, le informazioni di mercato, l'esecuzione del mercato, la multi-valuta e un semplice reporting è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento. Più persone possono offrirsi volontarie in qualsiasi momento per questo progetto, più successo avrà. Se il progetto diventerà uno spostamento al di fuori di mt, dovremo costruire tutto quanto sopra + un sacco di altre cose che non avevamo mai dovuto considerare prima.

Speravo davvero che potessimo usare i codici mql5 già pronti. Se nessuno suggerisce un modo per farlo angevoyageur#1, allora passeremo a angevoyageur#2.

Ammiro il tuo entusiasmo, ma non vedo un modo per farlo all'interno di MQL5.

Vuoi che MT5 lavori sulla sua scala temporale, ma con i tuoi dati, ignorando i suoi stessi dati.
Devi sovrascrivere l'importazione degli array di dati MT5 negli indicatori e negli EA (e fornire i tuoi),
creare un sistema di ordini di mercato virtuale (non puoi forzare MT5 ad eseguire ordini di mercato sui tuoi valori),
calcolare le statistiche dei tuoi risultati, e poi forzare MT5 a presentare queste statistiche come proprie.
Per non parlare del fatto che dovreste far funzionare tutto questo anche sugli agenti.

Come già detto, dovete uscire da MT5. All'interno di MT5, non c'è quasi nulla che tu possa fare, forse il sistema che ho descritto sopra, e questo è tutto.

 
graziani: Ammiro il tuo entusiasmo, ma non vedo un modo per farlo all'interno di MQL5.

Vuoi che l'MT5 lavori sulla sua scala temporale, ma con i tuoi dati, ignorando i suoi stessi dati.
Devi ignorare l'importazione degli array di dati di MT5 negli indicatori e negli EA (e fornire i tuoi),
creare un sistema di ordini di mercato virtuale (non puoi forzare MT5 ad eseguire ordini di mercato sui tuoi valori),
calcolare le statistiche dei tuoi risultati, e poi forzare MT5 a presentare queste statistiche come proprie.
Per non parlare del fatto che dovresti far funzionare tutto questo anche sugli agenti.

Come già detto, devi uscire da MT5. All'interno di MT5, non c'è quasi nulla che tu possa fare, forse il sistema che ho descritto sopra, e questo è tutto.

Prenderò in considerazione i tuoi suggerimenti.
 
Possiamo iniziare giocando con il file hcs. Non è facile. Prima domanda: questi file contengono dati di tick?
 
Ne dubito. Io dico di saltarlo e di passare direttamente alla creazione di un mercato personalizzato.
 
Ubzen:
Ne dubito. Io dico di saltarlo e passare direttamente alla creazione di un mercato personalizzato.

Infatti, se guardo il file hcc per EURUSD 1971.hcc è 71K, ma 1971.hcs è solo 49K. Quindi la ST emula i tick ad ogni esecuzione.

Creare un mercato personalizzato? Puoi spiegarti meglio?

 
angevoyageur:
Possiamo iniziare giocando con il file hcs. Non è facile. Prima domanda: questi file contengono dati in tick?
Quelli che ho io non sembrano abbastanza grandi per contenere dati in tick. Forse i dati in tick sono fatti al volo dai dati M1?
 
RaptorUK:
Quelli che ho non sembrano abbastanza grandi per contenere i dati dei tick. Forse i dati dei tick sono fatti al volo dai dati M1?
Sì. angevoyageur#1 è morto :-s
 
angevoyageur:
Sì. angevoyageur#1 è morto :-s
Le mie condoglianze e le mie più sentite condoglianze :-(
 
RaptorUK:
Le mie condoglianze e le mie più sentite condoglianze :-(
Il re è morto, lunga vita al re. Benvenuto angevoyageur#2. Progrediamo rapidamente :-D
 
angevoyageur: Creare un mercato personalizzato? Puoi spiegarti meglio?
FileRead di .csv è abbastanza semplice. Tuttavia avremo bisogno di informazioni sul mercato. Esempio calcolando il Tick-Value di USDJPY.