Come iniziare con Metatrader 5 - pagina 68

 

Come preparare MT4 per il backtesting/trading con alcune coppie:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Generazione di dati storici MT4

Sergey Golubev, 2016.05.28 10:58

Si tratta di quello che faccio quando voglio fare backtest/controllo/trade usando qualche coppia per esempio:

1. Apro MT4.

2. Apro il grafico USDJPY H1 (se voglio fare qualcosa con questa coppia).

3. Andare su Strumenti - Centro Storico, trovare questa coppia e fare doppio clic con il mouse su ogni timeframe della coppia così

prima: doppio click del mouse su ogni timeframe lì:


dopo:


Quindi, con questa azione - ho scaricato la storia di questa coppia su MT4.

4. Ora voglio trasferire questa storia sul grafico (per fare trading, per il backtesting, e così via).

Quindi, cambio timeframe per il grafico USDJPY in M1, clicco con il tasto destro del mouse su qualsiasi spazio del grafico e scelgo "Aggiorna", e tutta la storia viene caricata sul grafico - e posso vedere dal Journal quante barre sono state caricate dal mio MT4 History Center su questo grafico:


Lo stesso con timeframe M5 (Refresh), lo stesso con M15 e così via fino a MN.

----

Dopo di che solo io farò backtesting/trading o qualsiasi altra cosa con questa coppia (USDJPY nel nostro esempio).

Solo la mia esperienza


Per quanto riguarda MT5 non abbiamo bisogno di fare nulla relativo alle azioni di cui sopra: la storia viene caricata automaticamente sul grafico nel caso in cui stiamo usando Metatrader 5.

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Come iniziare con Metatrader 5

Sergey Golubev, 2013.08.13 18:50

Buon articolo, e per ora - questo articolo è stato tradotto in lingua cinese (insieme con gli altri 3 articoli relativi a lavoro, mercato, ecc):

Alcuni consigli per i clienti alle prime armi


 

Articolo davvero utile (con video):

Calcolatore di segnali

"La domanda più frequente che gli abbonati tendono a fare è: "Sarò in grado di sottoscrivere il segnale NNN, e quale volume di posizione sarà copiato sul mio conto di trading? Questo articolo aiuterà a creare il calcolatore di segnali - un ottimo assistente per coloro che desiderano iscriversi ai segnali. Un breve manuale per l'utilizzo del calcolatore di segnali è anche fornito in questo articolo".
 

5 cifre o 4 cifre:

prendere profitto a 1,30605. Il profitto è di 30 pip, o 300 punti.

  • l'altro esempio (in caso di broker a 4 cifre): comprare a 1,3030 e prendere profitto a 1,3060. Il profitto è di 30 pip, o 30 punti.
  • pip = punti in caso di broker a 4 cifre, e 1 pip = 10 punti in caso di broker a 5 cifre ... alcune persone dicono che avremo presto broker a 6 cifre :) chissà ...

    Molti commercianti stanno usando i pip (4 cifre punti) indipendentemente da quante cifre stanno avendo il broker al prezzo.

    How are transactions copied if the Provider has 4-digit quotes for a Symbol and the Subscriber has 5-digit quotes for the same Symbol or vice verse?
    Tutte le transazioni copiate sul conto dell'abbonato sono eseguite ai prezzi correnti di mercato considerando la deviazione impostata nelle impostazioni del terminale e le specifiche del contratto del dato simbolo. Quindi quando si copiano le operazioni il numero di cifre non ha importanza.
    Frequently Asked Questions about the Signals service
    Frequently Asked Questions about the Signals service
    • recensioni: 5
    • www.mql5.com
    Discover in 15 Minutes: Watch the Video about Trading Signals in MetaTrader 4 and MetaTrader 5 The most frequently asked questions related to the...
     

    Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

    Rassegna stampa

    Sergey Golubev, 2014.06.20 16:51

    Come sviluppare le abilità di trading sul Forex


    Il foreign exchange è il mercato finanziario più liquido perché coinvolge il trading di valute a livello globale. Include individui, banche, società e governi, e non è solo per gli investimenti. Le notizie a livello nazionale hanno un impatto diretto sulle valute, e ci vuole un po' di tempo per sviluppare competenze Forex a livello tecnico e fondamentale. Tuttavia, se hai intenzione di fare trading nel mercato Forex, è importante acquisire una forte comprensione di queste competenze. La quantità di leva utilizzata nel trading sul Forex può creare grandi perdite da un solo errore.

    Passo 1

    Trova un broker che offre un conto di pratica. Anche prima di depositare denaro, assicurati di controllare le strutture delle commissioni e altri requisiti, perché non vuoi fare pratica su un'interfaccia che escluderai in seguito a causa delle commissioni elevate. Inoltre, decidi se vuoi un'azienda statunitense che offre un massimo di 20:1 di leva finanziaria, o un'azienda internazionale che può offrire fino a 500:1 di leva finanziaria. Ciò significa che puoi ottenere $20 di potere di trading per ogni $1 depositato, o $500 per ogni $1 rispettivamente.

    Passo 2

    Apri un conto di trading cartaceo con la quantità di leva che vuoi usare. Se stai usando un conto internazionale, usa 500:1 solo se hai intenzione di usare quella quantità di leva per davvero. Inoltre, imposta il tuo denaro iniziale a quello che useresti.

    Passo 3

    Abituati all'interfaccia e agli strumenti disponibili, poiché possono essere molto diversi da quelli a cui sarebbe abituato un trader di azioni, o anche un diverso brokeraggio Forex. Saper piazzare rapidamente gli ordini corretti è fondamentale.

    Passo 4

    Mentre ti abitui all'interfaccia, leggi libri e articoli che parlano di strategie Forex, poi provale su un conto di pratica. Non basta finire il libro e passare a quello successivo. Familiarizza con il materiale che stai leggendo.

    Passo 5

    Familiarizza con gli aspetti fondamentali e tecnici del trading. L'analisi tecnica nel Forex è simile alle azioni. L'aspetto fondamentale è più complicato perché stai analizzando ogni paese in una coppia di Forex, perché tutti gli scambi nel Forex coinvolgono il valore relativo tra due valute, come il dollaro americano contro l'euro. Inoltre, l'economia globale pesa su entrambi i paesi, e devi decidere l'effetto su ciascuno di essi, quindi confrontarli l'uno rispetto all'altro. Concentrarsi solo su un lato del trading, come fanno alcune persone nelle azioni, è meno efficace nel mercato Forex a causa della sua scala e della volatilità che deriva dalla leva finanziaria. Non puoi scegliere solo l'analisi tecnica o solo l'analisi fondamentale perché entrambe hanno un impatto significativo a breve e lungo termine.

    Passo 6

    Abituati all'orario di trading perché il mercato Forex è un mercato globale, ed è aperto 24 ore al giorno, cinque giorni alla settimana. Negli Stati Uniti, questo va da domenica sera a venerdì, con deviazioni a seconda della tua specifica posizione. Scambia il tuo conto cartaceo in modo realistico come faresti con il tuo denaro reale. Non vuoi essere lontano dal tuo computer quando hai posizioni aperte, a meno che tu non stia usando una strategia a lungo termine con un significativo cuscinetto di denaro libero nel tuo conto per assorbire i drawdown, che sono cali di valore del tuo conto che potrebbero far scattare una margin call. Nel Forex, una margin call liquiderà subito le tue posizioni se il valore del tuo conto scende abbastanza velocemente, a meno che tu non possa depositare subito del denaro.

    Passo 7

    Una volta che sei in grado di gestire il programma e la difficoltà di negoziare con profitto in valuta estera, puoi depositare denaro e iniziare a negoziare per davvero. Fare pratica con un conto cartaceo è fondamentale per la costruzione delle competenze perché imparare facendo è il modo più efficace per imparare. Alla fine, il denaro reale deve essere usato per imparare una corretta gestione del denaro e affinare ulteriormente le tue abilità.

    Suggerimenti

    Una leva elevata è allettante, ma una leva minore può creare un ambiente di trading migliore con una minore volatilità del conto. Usare una leva di 10:1 è solitamente sufficiente.

    Avvertenze

    L'elevata quantità di leva disponibile nel trading Forex è un vantaggio e una maledizione. I guadagni possono arrivare rapidamente, ma anche le perdite; la volatilità è amplificata, con piccoli movimenti nella valuta che ammontano a grandi guadagni o perdite.
    La maggior parte delle persone che entrano nel Forex trading fanno saltare un paio di conti, il che significa che perdi tutto il denaro che hai depositato.

     

    Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

    Regole del forum

    JD4, 2015.07.03 20:12

    Ho pensato che sarebbe stato utile avere un punto facile da trovare per vedere quali sono le regole di questo forum, perché c'è stata un po 'di confusione con loro prima (da me di sicuro, forse anche con altre persone).

    (copiato da https://www.mql5.com/en/about/rules)

    Regole

    1. Si prega di essere educati quando si comunica su questo sito. Astenersi da affermazioni che possano offendere o insultare altri utenti.
    2. Non sono ammesse discussioni negative su qualsiasi banca, brokeraggio e altre istituzioni finanziarie.
    3. Qualsiasi discussione sulle relazioni personali tra i membri della comunità non è tollerata.
    4. Il linguaggio grossolano, i messaggi pubblicitari, lo spamming e il flooding sono vietati.
    5. La ripetuta violazione delle regole, l'ignorare le osservazioni dei moderatori e l'aperta mancanza di rispetto per l'amministrazione del sito web porteranno alla chiusura dell'account.
    6. L'amministrazione del sito può implementare qualsiasi modifica alle regole che ritiene necessaria.

    Speriamo che questo aiuti tutti.


     
    Sergey Golubev:

    Voglio che il mio primo EA sia redditizio. Capisco che non capisco nulla ... soprattutto - qual è la condizione per aprire il commercio? L'articolo del mio primo EA (vedi post precedente) non lo spiega ... Penso - lo saprò più tardi, nessun problema.

    Quindi, ho bisogno di ottimizzare le impostazioni per il mio primo EA. Ho aperto strategy tester in MT5 e ho selezionato quanto segue:

    - periodo di un anno;
    - EURUSD, H4
    - Avanti: No
    - Esecuzione: Normale - ogni tick
    - Deposito: 1000
    - Ottimizzazione: algoritmo veloce basato sul generico; Equilibrio + max Sharpe Ration

    E ho premuto il tasto 'Start'.

    Mi ci sono volute quasi 7 o 10 ore ... Dopo che l'ottimizzazione era finita, ho selezionato le migliori impostazioni (usando la scheda 'Optimization results'), ho fatto doppio clic su questo, ho fatto il backtest con le nuove impostazioni e poi ho usato la scheda 'Input' per salvare le impostazioni nella mia directory MT5.

    Il tuo consiglio è molto utile. Grazie mille. Sto imparando molto dal tuo coach.

    Come cambiare il mio EA in MetaEditor per riflettere il risultato dell'ottimizzazione?

    Viene fatto automaticamente?

     
    Chang Suk Chung:

    I vostri consigli sono molto utili. Grazie mille. Sto imparando molto dal tuo allenatore.

    Come cambiare il mio EA in MetaEditor per riflettere il risultato dell'ottimizzazione?

    Viene fatto automaticamente?

    Stiamo ottimizzando l'EA per trovare parametri più buoni/profittizi/meno rischiosi ecc. per questo EA. Quindi, dopo l'ottimizzazione - possiamo inserire le cifre ottimizzate nell'EA per essere quelle di default.
     

    Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

    domanda sulla sicurezza in metatrader

    Sergey Golubev, 2016.05.31 14:23

    MetaTrader 5 Aiuto - Autenticazione estesa

    La piattaforma di trading fornisce un'opzione di autenticazione estesa utilizzando i certificati SSL, che aumenta notevolmente la sicurezza del sistema. L'autenticazione estesa può essere abilitata sul server. Quando è abilitata, l'autenticazione standard è ancora attiva. In ogni caso, gli utenti devono inserire i dettagli del loro account.

    • L'algoritmo di autorizzazione è generalmente accettato e sicuro. È del tutto analogo all'autenticazione SSL.
    • La connessione tra il client e il server è stabilita su un protocollo personalizzato con la crittografia di tutti i dati trasmessi.
    • Una chiave pubblica può essere distribuita liberamente e utilizzata per verificare il messaggio firmato con la chiave segreta. È garantito che, conoscendo una chiave pubblica, è impossibile calcolare la chiave segreta in un tempo ragionevole. Il calcolo di una chiave segreta basata su una chiave pubblica, anche su potenti computer moderni, può richiedere decine o addirittura centinaia di anni.

     

    Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

    Come iniziare con Metatrader 5

    Sergey Golubev, 2013.01.11 14:36

    Bene ... l'articolo chiave su MT5 è questo (la mia opinione mi dispiace):

    MetaTrader 5 - Più di quanto tu possa immaginare!

    Non guardate il titolo di questo articolo - sembra - il titolo è promozionale.
    Sto parlando del contenuto - il contenuto è davvero grande e ci sono un sacco di buoni link all'interno di questo articolo.
    Quindi, di base - ho iniziato con questo.

    Più tardi - posso descrivere ciò che mi piace, ciò che non mi piace e ciò che non capisco, mi dispiace.

    Solo per esempio - mi piace molto questa caratteristica - spostare sl/tp con il mouse sul grafico

    Faccio trading quasi ogni giorno quindi è quello che mi piace: stop loss/take profit può essere spostato con il mouse come le linee sul grafico.

    Per quanto riguarda la programmazione - io personalmente sono stato bloccato con icustom ... sai che per MT4 - può essere davvero un problema: se l'indicatore è basato su 3 altri indicatori e uno di loro è basato su altri 2 così ...