Impossibile installare Metatrader 5 - pagina 3

 
theone964:
Così, invece di fare doppio clic sul file e seguirlo per installarlo, ho aperto Add/Remove Programs di Wine e l'ho installato così. Ora arriva a 17 459 Kb prima di fallire. Invece di fallire rimane in un ciclo costante che scende a metà dei 6k Kb e poi risale a 17459 Kb e si ripete.
Ok, allora ho chiuso l'installazione e ho riprovato e questa volta è arrivata a 19k Kb...ho aperto e chiuso l'installazione alcune volte, ogni volta l'installazione è aumentata di dimensione. Finalmente ho quello che sembra essere l'intero 32768 Kb, e continua a fare il ciclo di nuovo. Così ho chiuso l'installazione e l'ho aperta di nuovo, ma va solo fino a 32768Kb e poi fa il ciclo di download. Ho anche usato il metodo del doppio clic sul file e ora va anche a 32768Kb e fa il ciclo. Vado a riavviare e testare e aggiornerò in pochi minuti.
 
theone964:
Ok, ho chiuso l'installazione e ho riprovato e questa volta è arrivata a 19k Kb...ho aperto e chiuso l'installazione alcune volte, ogni volta l'installazione è aumentata di dimensione. Finalmente ho quello che sembra essere l'intero 32768 Kb, e continua a fare il ciclo di nuovo. Così ho chiuso l'installazione e l'ho aperta di nuovo, ma va solo fino a 32768Kb e poi fa il ciclo di download. Ho anche usato il metodo del doppio clic sul file e ora va anche a 32768Kb e fa il ciclo. Vado a riavviare e testare e aggiornerò in pochi minuti.
Ancora niente amore, continua a fare il loop usando entrambi i metodi da 19998Kb a 32768Kb
 
Ho esattamente lo stesso problema di theone964. L'installazione sta facendo il Loop a 32768Kb. Ho anche provato i workaround in questo thread e ho provato tutti gli altri che ho trovato in internet. Sto usando l'attuale distribuzione Linux Mint su un sistema a 64 bit.
 

Non posso aiutarti perché non ho mai installato MT5 su Linux. Ma ho appena trovato l'articolo su come farlo passo dopo passo: MetaTrader 5 su Linux

Se non funziona per voi quindi potete scrivere al service desk chiedendo aiuto.

 
Hai provato il playonlinux? Normalmente playonlinux si occupa di installare i componenti di Windows necessari per far funzionare la piattaforma Metatrader.
 

Alla fine sono riuscito a far funzionare MT5 su Linux (Ubuntu), seguendo molti dei consigli di questo thread. Non è particolarmente stabile, e alcune cose non sembrano funzionare affatto (ad esempio il mercato, la vendita di agenti Tester al cloud, il login ai conti MQL), ma abbastanza di quello che mi serviva funziona.

Non riesco a ricordare la combinazione esatta che l'ha fatto funzionare, ma ho rinunciato completamente al programma di installazione. Credo che fosse dovuto a problemi con Wine e le librerie SSL/TLS, ma le correzioni di cui ho letto non sono state ancora applicate da tutte le distribuzioni.Alla fine sono riuscito a farlo funzionare installando MT5 su una VM di Windows (ma si potrebbe anche solo installarne una reale), poi ho copiato i file dalla cartella 'Program Files' di Windows all'equivalente sulla macchina Linux. Poiché la mia VM di Windows era a 32 bit, ho dovuto assicurarmi che anche l'ambiente Linux Wine fosse completamente a 32 bit. Non ho usato nessuno strumento commerciale che non fosse parte di Ubuntu o 'playonlinux'.

Ogni volta che c'è un aggiornamento minore, MT5 si auto-aggiorna correttamente, proprio come fa su Windows.

 
BobTastic9000:

Alla fine sono riuscito a farlo funzionare installando MT5 su una VM di Windows (ma si potrebbe anche solo installarne una reale), poi ho copiato i file dalla cartella 'Program Files' di Windows all'equivalente sulla macchina Linux.

Questo è stato il modo più semplice per ottenere sia MT4 che MT5 installati su linux per anni.
 
honest_knave:
Questo è stato il modo più semplice per ottenere sia MT4 che MT5 installati su linux per anni.
Sono persistente, fino a un certo punto :P
 
Ad alcune persone piace un percorso tortuoso se significa evitare Microsoft, immagino!
 
Pochi anni fa sono anche sempre cercando di scaricare e installare la piattaforma mt5, ma perché affrontare il problema e non può con successo scaricato e installato quindi io cam annullare l'intenzione di utilizzare mt5 e fino ad ora solo utilizzando mt4 piattaforma spero continuerà società utilizzando questa piattaforma