Suggerimenti MQL5 - pagina 4

 

stringo:

Solo per curiosità - c'è qualche aggiornamento sullo strategy tester e la sua data di disponibilità?

Inoltre, c'è una "data di rilascio" credibile per qualcuno dei seguenti miglioramenti che ho suggerito? (Voglio dire - per esempio, un particolare miglioramento sarà incluso nelle prime build di strategy tester o sarà implementato alla fine del 2010?)



- Fissare il misuratore di velocità sullo Strategy Tester

- Test multivaluta / portafoglio

- Permettere all'utente di scegliere se utilizzare lo stesso file di dati in tick più e più volte nel backtest

- Permettere all'utente di "includere" i propri parametri statistici (metriche definite dall'utente) nel report del test

- Fornire un grafico di paesaggio 3D per la valutazione dei parametri - è davvero utile per trovare aree di valori di parametri che sono sia redditizi che robusti (ed è un'altra cosa che gli utenti MT4 devono fare in applicazioni esterne come Excel). L'esempio di AmiBroker (preso dal link sopra) per darvi un'idea di ciò che intendo:

- Cambiare il limite di 1280 combinazioni per l'opzione "Algoritmo genetico" in un valore più alto - l'hardware è cambiato significativamente negli ultimi anni, quindi credo che oggi questo valore di 1280 potrebbe essere cambiato in diverse migliaia senza causare alcun problema evidente

- Opzione di analisi walk-forward

Non vedo l'ora di mettere le mani sullo strategy tester :)

Saluti,

Enigma71

 

Enigma71

1. Cosa intendi per "fissare il misuratore di velocità"?

2. Multicurrency / portafoglio - sì

3. Stessi dati di tick - sì. Ma i tick sono generati ancora e ancora (è più veloce della lettura del file dei tick)

4. Idoneità dell'utente - sì

5. Paesaggio 3d - può essere

6. 1280 combinazioni... - può essere

7. L'"analisi walk-forward" è la stessa cosa del "test fuori campione"? Il test fuori campione sarà

 

Bene Enigma71, sembra che Stringo non abbia risposto soprattutto alla domanda sulla data di uscita :)) , che nella mia ingenuità speravo fosse in marzo - aprile...

Accetterei anche una versione ridotta del backtester, solo per avere qualcosa su cui iniziare a lavorare.

Cosa intendevi per "analisi walk-forward" ?

 
stringo posted :

Enigma71

1. Cosa intendi per "fissare il misuratore di velocità"?

2. Multicurrency / portafoglio - sì

3. Stessi dati di tick - sì. Ma i tick sono generati ancora e ancora (è più veloce della lettura del file dei tick)

4. Idoneità dell'utente - sì

5. Paesaggio 3d - può essere

6. 1280 combinazioni... - può essere

7. L'"analisi walk-forward" è la stessa cosa del "test fuori campione"? Il test fuori campione sarà

stringo:

- Fixing the speed meter - era molto veloce quando 32 e molto più lento quando 30 o 31 in MT4.

- Il "sì" sta per "rilasciato entro alcune build iniziali di strategy tester" e il "potrebbe essere" per "rilasciato più tardi quest'anno"?

- Sì, l'analisi walk-forward è qualcosa di simile al test out-of-sample. È un insieme di test in-sample e out-of-sample eseguiti come nella gif animata qui sotto:

http://amibroker.com/guide/gifs/walkfwd2.gif

Per maggiori dettagli vedi -> /go?link=http://amibroker.com/guide/h_walkforward.html

Ho dimenticato di chiedere: avete intenzione di implementare una possibilità di selezionare il valore di spread per il backtest? Sembra cruciale quando si fa il backtest ad esempio 5 anni fa. Un trader non può assumere che lo spread non sia cambiato negli ultimi 5 anni, o (cosa peggiore e che era il caso in MT4) usare lo spread corrente recuperato dal server del broker, perché questo rende i risultati del test completamente irrilevanti.

Se avete intenzione di implementarlo, una capacità di determinare diversi spread durante le diverse ore di trading sembra importante (ad esempio, per il CFD .DE30 in GFT UK lo spread è di 1 punto durante la sessione di trading europea e americana, ma è di 10 punti durante la notte).

TheEconomist:

Immagino che giugno sarebbe vicino alla scadenza, dato che probabilmente dovrebbero dare alle persone almeno 3 mesi per familiarizzare con la scrittura e il test delle strategie nella versione stabile di MT5 prima dell'inizio di ATC 2010. Ma è solo un'ipotesi ;)

 

Tutti gli eventi dovrebbero fornire l'ID dell'evento e i parametri comeOnChartEvent( id,para.......)

 

La "piegatura del codice" è prevista per il prossimo/lungo futuro?

Mi trovo a dover scorrere molto il codice. Non penso che sia davvero un'urgenza rispetto ad altri bug e problemi, ma volevo esprimere le mie esigenze.

Sono a conoscenza della lista di funzioni "Alt+M", ma questo non aiuta con grandi loop/condizioni.

 

Nuova richiesta di funzionalità: La possibilità di applicare un modello a tutti i grafici in una finestra in una sola volta.

Per esempio, se ho una finestra con tutti i grafici delle valute "Major" e voglio applicare un nuovo modello, allora devo cliccare su ogni grafico, selezionare i modelli e poi caricare il modello per ogni grafico nella finestra. Con più modelli, l'"aggiornamento" o il cambiamento dei modelli per ogni grafico richiede molto tempo ed è inefficiente.

Forse si potrebbe aggiungere una funzione per applicare un modello a un profilo e quindi tutti i grafici nel profilo saranno aggiornati con il modello invece di dover applicare il modello a ogni grafico.

Grazie in anticipo,

payne

 

Perché questa funzione mostra un errore?

Grazie

File:
 
FXMan77:

Perché questa funzione mostra un errore?

Grazie

Per favore, aggiornate la libreria standard.
 

Ciao ragazzi,

Ho intenzione di scrivere le caratteristiche che mi sono sempre mancate da MT4 (o mi mancano da MT5 ora), e spero davvero di vederle presto in MT5.

1) Creare un tasto di scelta rapida CTRL+SHIFT+S = Salva immagine/cartogramma attivo

Sto scattando un sacco di foto giorno per giorno e quando sto analizzando i grafici in passato, ed è/era estremamente dispendioso in termini di tempo farlo ora.

2) Fare una barra dei valori di zoom accanto alle icone di ingrandimento per fornire la possibilità di scegliere le scale di zoom 3, 5, 6, 7, 9 ecc. Ho sempre dovuto cambiare questi valori nei miei modelli, perché "scale=6" era lo zoom perfetto per il mio monitor e la mia risoluzione, e non potevo cambiarlo in piattaforma (per quanto ne so).


3) Possibilità di personalizzare il menu popup del tasto destro del mouse.

Ci sono molte opzioni che non ho MAI usato nei miei 4 anni (e sono diventate di più in MT5), ma alcune le uso molto spesso. Penso solo che accelererebbe i miei progressi. Ho bisogno solo di 3 opzioni lì, le altre le faccio dalle barre degli strumenti.

4) Salto veloce nei dati

Per testare le mie strategie, spesso scorro indietro i miei grafici al 2006, 2007, quando voglio vedere tempi specifici. Lo so, c'è il tester visivo, ma è un approccio molto diverso dallo scorrere liberamente a destra e a sinistra, perché voglio indagare questo e quel tempo... Quindi scorrere indietro nel grafico M5 per anni è solo un DOLORE ora.

5) Skin MT4 opzionale

Mi sono abituato alle vecchie icone (4 anni, ogni giorno 10-12 ore). Potrei riavere le mie vecchie icone con questa opzione?

6) Stoploss immediato

Non so esattamente come sia possibile farlo. Ma sarebbe molto bello poter impostare uno stoploss velocemente all'ordine eseguibile senza lottare con la lettura dei numeri. Probabilmente accanto alla casella di input "stoploss" ci potrebbe essere una casella a discesa per impostare rapidamente uno stoploss di 20 pip o 30 pip (10-15 opzioni rapide) per l'esecuzione del trade.

7) Opzione per cambiare immediatamente gli stop trascinati. Non darmi nuove finestre popup amico, cambia solo gli stop dove li ho messi.

8) La cosa più grande che ho sempre desiderato è un simulatore di trading manuale su Past. Per favore ditemi che c'è speranza di vederlo.

Grazie per aver letto. Buon fine settimana,

Tamas

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Chart Constants / Types of Chart Events
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Chart Constants / Types of Chart Events - Documentation on MQL5