Suggerimenti MQL5 - pagina 2

 
Dovrei anche aggiungere che la codifica basata sugli eventi era l'unica cosa che mi ha entusiasmato di MQL5. Ora scopro che, oltre ai pulsanti e alle caselle di input che non trovo utili, non posso usarlo per fare proprio nulla (cioè rendere il mio codice più efficiente e facile da gestire). Penso che il trasferimento a MQL5 potrebbe non valere la pena per me.
 

Ok, ho riscaricato e reinstallato la beta e sono finalmente in grado di eseguirla di nuovo (prima non partiva nemmeno). Dopo aver testato il codice, ho avuto una seconda opinione. Mi piace che ora ci sia una proprietà per il tempo di creazione dell'obiezione (supponendo che sia quello che è OBJPROP_CREATETIME), e con l'eccezione di CHARTEVENT_TRADE che non funziona, gli eventi sono effettivamente abbastanza buoni. L'unica cosa che manca seriamente è un evento di creazione dell'oggetto. Perché diavolo no? Non può essere così difficile da implementare. Dopo tutto, avete già CHARTEVENT_CLICK e CHARTEVENT_OBJECT_ENDEDIT. La creazione di oggetti non è così lontana, ed è ovviamente necessaria.


Mi piace anche la proprietà dell'oggetto "disabilita la selezione"; tuttavia, quando è abilitata, gli oggetti possono essere spostati senza essere selezionati. È un bug? Lo scopo di disabilitare la selezione non è che gli oggetti non possano essere spostati facilmente?

 
Oh, e mi manca ancora la possibilità di etichettare le linee orizzontali.
 

Ciao,

Prima di tutto, MetaQuotes, buona fortuna con lo sviluppo della piattaforma MT5. E' un compito enorme da portare a termine, quindi non ti arrabbiare se la gente si lamenta, ma continua a migliorarla come già fai.

Dato che MT5 è stata resa pubblica da poco ed è in fase di beta testing, credo che si possano ancora apportare diversi miglioramenti. Ho elencato i miei suggerimenti qui sotto.

Suggerimenti per il Team MQL5 - generale:

1. La retrocompatibilità con .mq4 sembra cruciale - ci sono centinaia, se non migliaia di indicatori all'avanguardia, EAs e applicazioni utili scritte in MQL4. Portarle in MQL5 richiederebbe mesi, se non anni. L'altra cosa è - come qualcuno ha già menzionato - che molti, molti trader saranno molto riluttanti ad usare MT5 se non saranno in grado di usare le loro cose preferite. Questa è una bella minaccia perché i broker che usano la MT5 potrebbero perdere molti clienti, il che ovviamente potrebbe avere un impatto indiretto sulla vostra azienda.

So che questo può sembrare controverso, ma forse potrebbero essere usati almeno in forma compilata .ex4?

Suggerimenti per MQL5 Team - MetaEditor:

2. Debug degli indicatori - Per quanto mi ricordo, stringo una volta ha detto che non è possibile eseguire il debug degli indicatori, solo degli EA e degli script. Spero di aver capito male, perché sicuramente dovrebbe essere una caratteristica.

Suggerimenti per MQL5 Team - Strategy Tester:

Questa parte include la maggior parte dei miei suggerimenti, poiché la capacità di testare in modo affidabile e valutare statisticamente un sistema di trading è una componente cruciale dello sviluppo di un sistema di trading, rigorosamente UN MUST. Questo è molto più importante della scelta dell'indicatore o del metodo di entrata ecc, quindi spero che riceva un'attenzione decente da parte di tutti voi ragazzi del team MetaQuotes.

3. Correggere il misuratore di velocità sullo Strategy Tester - in MT4, mentre il 31 era ancora lento, il 32 era troppo veloce

4. 4. Multicurrency / portfolio testing - questa caratteristica è un bisogno fondamentale di ogni trader professionista, sia istituzionale che che opera per conto proprio. La sua mancanza era un grave difetto di MT4, quindi spero che questa funzione entri davvero in MT5.

5. Aggiungere la possibilità di importare dati in tick a scopo di test (come file .fxt) - ci sono 2 ragioni principali:

a) un sacco di gente fa trading intraday e sviluppa scalper, quindi sono davvero limitati quando si tratta di test (noto problema di qualità di modellazione su M1 più la generazione di tick casuali ai fini del test)

b) la capacità di testare sui dati il più vicino possibile al mercato reale sarebbe grande - perché qualcuno dovrebbe ridurre l'affidabilità del backtesting con l'uso di tick generati casualmente, se può importare 10 anni di dati reali in tick?

6. 6. Permettere all'utente di scegliere se utilizzare lo stesso file di dati in tick più e più volte nel backtest - ricordo molte discussioni sul forum di mql4.com riguardo ai risultati dei test che cambiano da un'esecuzione all'altra. Questo è un problema davvero, davvero brutto. Se qualcuno sta cambiando alcuni parametri, vuole controllare qual è l'impatto del cambiamento dei parametri e nient'altro, in particolare non l'impatto dei tick generati casualmente dal file .fxt. Immagino che non dovrebbe essere difficile fornire una casella di controllo "Generate new tick file" nel tester, quello che suggerisco è che:

a) deselezionare tale casella di controllo garantirebbe all'utente che sta testando un nuovo set di parametri/indicatori/logica in ESATTAMENTE LE STESSE condizioni = sa che ha importato le sue quotazioni storiche M1 e il file di tick generato casualmente UNA VOLTA (per la prima esecuzione per una particolare valuta), in modo che il "mercato" nel suo test non cambi

b) spuntare tale casella permetterebbe agli utenti di testare la robustezza del sistema - ciò che intendo è che i parametri/indicatori/logica rimangono stabili, ma i tick all'interno delle barre vengono generati casualmente ad ogni esecuzione del tester = potrebbe simulare un ambiente di trading parzialmente mutevole e fornire un altro modo di testare, un po' simile all'analisi Monte Carlo (le quotazioni storiche rimangono le stesse, ma i tick vengono generati casualmente ogni volta - se il sistema rimane comunque stabile, ci sono buone probabilità che sia davvero robusto)

7. Permettere all'utente di "includere" i propri parametri statistici (metriche definite dall'utente) nel report di test - c'è una quantità enorme di misure statistiche che possono riferirsi al trading (ne conosco circa 40 ma ce ne sono sicuramente di più) e ogni trader che fa sul serio ha il proprio set di parametri. È abbastanza fastidioso per MT4 dover estrarre la storia del trading dal report ed esportare il tutto in Excel per procedere con ulteriori valutazioni statistiche. Sarebbe GRANDE se si potesse permettere all'utente di scrivere i propri pezzi di codice MQL5 per definire le proprie metriche basandosi su alcune ovvie misure incorporate che già si forniscono (numero di operazioni, %wins, %drawdown ecc.). Questo è già implementato in AmiBroker da molto tempo ed è davvero un'idea eccellente. Per darvi un esempio, vedere il seguente link:

http://amibroker.com/guide/a_custommetrics.html

8. Fornire un grafico di paesaggio 3D per la valutazione dei parametri - è davvero utile per trovare aree di valori di parametri che sono sia redditizi che robusti (ed è un'altra cosa che gli utenti MT4 devono fare in applicazioni esterne come Excel). L'esempio di AmiBroker (preso dal link sopra) per darvi un'idea di cosa intendo:

9. Cambiare il limite di 1280 combinazioni per l'opzione "Algoritmo genetico" con un valore più alto - l'hardware è cambiato significativamente negli ultimi anni, quindi credo che oggi questo valore di 1280 potrebbe essere cambiato in diverse migliaia senza causare alcun problema evidente

10. Permettere agli utenti di fare backtest su simboli personalizzati - ad esempio, se ho 10 anni di dati storici M1 del DAX Future o 20 anni di dati storici M1 per il rame, perché non dovrei essere in grado di testare il mio sistema su tali dati? Immagino che non abbia alcun impatto sui vostri obiettivi di business e sarebbe sicuramente comodo avere la possibilità di verificare la vostra strategia scritta in MQL4 su alcuni mercati diversi da quelli che la società di brokeraggio fornisce, invece di dover ricodificare l'intero sistema di trading in MetaStock, AmiBroker o qualsiasi altro software.

Questo è tutto ciò che posso pensare al momento. Sono abbastanza preoccupato per le capacità di test di MT5 e sono sicuro che se si potesse fornire quanto sopra, si convincerebbe un sacco di commercianti e istituzioni finanziarie ad utilizzare MetaTrader come uno strumento completamente professionale (immagino che tu sappia che i problemi di test e di ottimizzazione sono davvero un grande svantaggio di MT4).

stringo, Rosh - potrei avere qualche commento sui suggerimenti di cui sopra?

Cordiali saluti,

Enigma71

How to add user-defined metrics to backtest/optimization report
  • amibroker.com
One of the new additions in 4.67.x/4.68.x BETA is portfolio backtester programming interface providing full control of 2nd phase of portfolio backtest. This allows multitude of applications including, but not limited to:
 

Grazie per i suggerimenti.

1. No.

2. Sì. Lo sarà.

3. Sì.

4. Sì.

5. No.

6. Sì.

7. Può essere.

8. Può essere.

9. Non lo so ancora.

10. 10. No.

 

Ciao stringo, grazie per la risposta. Se richiesto in futuro, posso partecipare ai test di MetaTrader in quanto sto lavorando come tester/ integratore software a tempo pieno in una delle più grandi società di telecomunicazioni del mondo e ho familiarità con le questioni relative alla ricerca e alla segnalazione di bug, al miglioramento delle funzionalità del software e a tutti questi tipi di cose che potrebbero tornare utili agli sviluppatori.

Una curiosità: perché non permetti agli utenti di importare i tick per i file .fxt? Non intendevo file di tick grafici per scopi di trading, solo fornire tick storici per il backtesting per aumentarne l'affidabilità.

Spero che riuscirete a includere 7 e 8 (metriche statistiche definite dall'utente e grafici 3D "landscape") perché questo potenzierebbe MT5 in modo massiccio.

Aspetto con ansia la prossima build di MT5 :)

Cordiali saluti,

Enigma71

 
Enigma71fx :

Ciao stringo, grazie per la risposta. Se richiesto in futuro, posso partecipare ai test di MetaTrader in quanto sto lavorando come tester/ integratore software a tempo pieno in una delle più grandi società di telecomunicazioni del mondo e ho familiarità con le questioni relative a trovare e segnalare i bug, migliorare le funzionalità del software e tutti questi tipi di cose che potrebbero tornare utili agli sviluppatori.

Una curiosità: perché non permetti agli utenti di importare i tick per i file .fxt? Non intendevo file di tick grafici per scopi di trading, solo fornire tick storici per il backtesting per aumentarne l'affidabilità.

Spero che riuscirete a includere 7 e 8 (metriche statistiche definite dall'utente e grafici 3D "landscape") perché questo potenzierebbe MT5 in modo massiccio.

Aspetto con ansia la prossima build di MT5 :)

Cordiali saluti,

Enigma71


1. Ok. Grazie per la collaborazione. Vedere i messaggi su MQL4.COM

2. Ora non teniamo file fxt. Il nostro algoritmo di generazione è più veloce della lettura dei file

3. "Può essere" significa "sì, ma non ora"

 
Precaricare i grafici? Il caricamento iniziale di ogni periodo grafico nel terminale è molto lento, specialmente per i periodi più alti. Si spera che questo non influenzi gli EA che hanno bisogno di accedere ai dati di più periodi - credo che si precarichino manualmente i dati dei grafici in MQL5?
 
È possibile inserire in ExperAdvisor "ChartInChart" due medie mobili? Grazie.
 
Sarebbe utile se gli EA potessero creare file in sottocartelle personalizzate.