Controllare - cosa ho fatto di sbagliato? - pagina 4

 
Renat Akhtyamov #:
Ecco di cosa sto parlando. Vedi il mio annuncio nella pagina precedente, spaccone ;)
I programmi dovrebbero essere scritti in modo tale che non siano necessari commenti o altre perversioni.

Di solito lo dicono quando non fanno nulla. O quando non fanno nulla.

Allo stesso modo: "Chi non fa niente non sbaglia".

Si dice anche "esperti di divani".

Sto solo dicendo.

 
Vitaly Muzichenko #:

Di solito lo dicono quando non fanno niente. O quando fanno qualcosa che non capiscono.

Allo stesso modo: "Chi non fa niente non sbaglia".

Si dice anche: "esperti di divani".

Sto solo dicendo.

Sì, patate da divano e non fare nulla, proprio così. L'esperto è al lavoro, ho già riempito la mia urna, e ti auguro lo stesso ;)
 
Renat Akhtyamov #:
Sì, patate da divano e non fare nulla, proprio così. L'esperto sta lavorando sodo, ho già riempito la mia urna, e ti auguro lo stesso ;)

L'esperto dal novizio firma sempre, disegna diagrammi, etichetta e compila la documentazione del prodotto.

E tu dici che non hai nemmeno bisogno di commentare il codice.

Ecco come dovete commentare il codice in modo che possa essere mantenuto tra un anno, non solo oggi e adesso


 
Vitaly Muzichenko #:

L'esperto dal novizio firma sempre, disegna diagrammi, etichetta e compila la documentazione del prodotto.

E tu dici che non hai nemmeno bisogno di commentare il codice.

Ecco come dovete commentare il codice in modo che possa essere mantenuto tra un anno, non solo oggi e adesso


Il numero di linee per pagina lo chiamerei lineFromPage, e così via.
 
Renat Akhtyamov #:
Il numero di linee per pagina lo chiamerei lineFromPage, e così via

I nomi lunghi sono dannosi per la velocità di esecuzione del codice

Se il nome della variabile locale, allora generalmente 1-2 lettere, globale - nome normale, ma più corto


 
Vitaly Muzichenko #:

I nomi lunghi sono dannosi per la velocità di esecuzione del codice

Se il nome della variabile locale è di 1-2 lettere, quella globale ha un nome normale, ma più corto.


Non influenzerà la velocità. Informatevi sulla compilazione.
È un fatto che tale codice è illeggibile.
 
Vitaly Muzichenko #:

I nomi lunghi sono dannosi per la velocità di esecuzione del codice

Qualcosa di nuovo
Anche nei moderni interpreti non è così, perché tutto viene tradotto prima in byte-code.
I giorni del BASIC sono passati da un pezzo.
 
Renat Akhtyamov #:
Non influenzerà la velocità. Guarda la compilation.

Questo è stato testato, ripetutamente.

Sono stato seduto qui per un mese, riscrivendo un programma che ho scritto nel 2017.

Arrivati a questo punto, la velocità è aumentata del 30%, ma è ancora molto tempo

Sono seduto troncare il codice più a lungo, il tempo di caricamento non dovrebbe essere più di 0,01, e questo verrà.

---

Il problema è che originariamente è stato scritto come una bozza e non ha prestato attenzione a questo.

Non dovresti scriverlo in quel modo, dovresti scriverlo subito correttamente, e se funziona, va bene.

 
Nikolai Semko #:
Qualcosa di nuovo.

Controlla, è facile. Creare una pagina di 1 m ed eseguirla più volte. Prima con variabili di 10 caratteri e poi con 2 caratteri

 
Vitaly Muzichenko #:

Questo è stato testato, ripetutamente.

Sono seduto qui da un mese a riscrivere un programma che ho scritto nel 2017.

Arrivati a questo punto, la velocità è aumentata del 30%, ma è ancora molto tempo

Sono seduto troncare il codice più a lungo, il tempo di caricamento non dovrebbe essere più di 0,01, e questo verrà.

---

Il problema è che originariamente è stato scritto come una bozza e non ha prestato attenzione a questo.

Non devi scriverlo in quel modo, devi solo scriverlo subito, e se funziona, andrà bene.

Si misura la velocità di corsa, non la velocità di compilazione.
Nikolay è sicuramente un esperto in questo.
Potrei sbagliarmi.
Credo che anche Dmitrievsky abbia accelerato gli algoritmi.
Non ho certo intenzione di discutere con loro su questo argomento.
E lei ha come esempio il codice di una pagina web, cosa c'entra?
Lì si accelera un po' diversamente.
Per esempio, uno dei miei siti non poteva essere caricato e per 40 minuti. Come risultato di alcune manipolazioni ha iniziato a caricare come al solito.
Non rovinare il codice, si tratta di qualcos'altro.