Come fare in modo che gli oggetti disegnati da XY cambino in modo fluido (MT4 vs MT5) - pagina 9

 
Maxim Kuznetsov:

off-topic, ma dal momento che ci sono alcuni esperti e fan di Canvas qui...

Ho trovato una cosa veramente utile, che ovviamente manca nel terminale e che non può essere fatta in nessun altro modo che tramite Canvas

(terminale "nemico", lo stile delle barre di disegno - con tre punti).

Se vuoi fare pratica (o mostrare quanto sei figo), benvenuto.

Possiamo farlo anche noi: Dot Bars

Dot Bars

Fig. 1. L'indicatore "DotBars

Dot Bars
Dot Bars
  • www.mql5.com
Индикатор отображает график в виде точек
 
spiderman8811:

E che senso ha scrivere questo? Forse per te si tratta di congetture e di TC impraticabili. Scattando verso di me...

Vitaliy Kuznetsov:

Allo stesso modo, non pensavo che saresti stato così...

Quando Fedoseyev dice delle vere e proprie stronzate, ignoralo.
Non è un uomo stupido, ma sembra essere ubriaco.
Solo quando è ubriaco, la sua autostima scende e la valutazione degli altri sale.
Da qui la degradazione. C'è bisogno di insegnare a tutti, ma non ci sono ascoltatori.

 
Nikolai Semko:

Quando Fedoseyev dice delle vere e proprie stronzate, ignoralo.
Non sembra essere un uomo stupido, ma sembra essere ubriaco.
Solo quando è ubriaco, la propria autostima è sottovalutata e quella degli altri è sopravvalutata.
Da qui la degradazione. Avete il bisogno di insegnare a tutti, ma nessun ascoltatore.

Voi vi divertite qui, e io me ne vado
Your Roof

ps: e puoi scrivere le tue chimere a Babbo Natale sotto l'albero.

 
Maxim Kuznetsov:

off-topic, ma dal momento che ci sono alcuni esperti e fan di Canvas qui...

Ho trovato una cosa veramente utile, che ovviamente manca nel terminale e che non può essere fatta in nessun altro modo che tramite Canvas

(terminale "nemico", lo stile delle barre di disegno - con tre punti).

Se vuoi fare pratica (o mostrare quanto sei intelligente), benvenuto.

Ed è esattamente su tre punti. È geniale! È esattamente così: tre punti... solo tre punti. E quali tre dei quattro scegliere, qualche rivelazione divina deve avermi colpito nel mezzo della notte.

Che senso ha questa cosa? Un'altra dimostrazione di idiozia.

 
Nikolai Semko:

Mi divertono sempre i veterani locali, che cercano sempre di tirar fuori qualcosa di intelligente.
Per non essere doloroso per gli anni sprecati.
Ma per qualche motivo ogni volta spreme solo una scoreggia :))

Dovresti dirlo a tuo padre.

 
Wow! Che progresso - sta uscendo dalle crepe, sta trasudando dal soffitto in torrenti sfrenati. Bene, questa è la fine di tutti i mercati con questo sistema.
 
Va bene, questa è la fine.
Grazie per l'attenzione.
 
Nikolai Semko:

Certo che sono il più figo :))

Questo esempio implementa punti smussati con raggio e coordinate doppie.

Bravo ragazzo!

:-)

 
Nikolai Semko:

Bene, per prima cosa, fissa il tuo indicatore con gli oggetti secondo questo algoritmo che ti ho dato.

Ho controllato. La velocità potrebbe essere leggermente migliorata. Tuttavia, nel tester si può vedere come il grafico si sposta nel tempo

Esattamente gli stessi spostamenti si verificano in tutti i prototipi recenti sul kanvas. Questo è quasi l'unico problema finora che mi impedisce di tradurre completamente il mio indicatore.

Conta correttamente, gli avvisi sono corretti ma il grafico non viene spostato nel tester (se non viene toccato). Ma se cambio scala nel processo, tutto è normale. Bisogno di AIUTO)

Nikolai Semko:

Prima di tutto, è necessario ricordare la seguente cosa:


in secondo luogo, ancora una volta, la principale fonte di frenata è l'asincronia delle funzioni ChartGet.
Fino a quando MQ non risolverà questo, i problemi con la normale visualizzazione comoda persisteranno.

Beh, sì, vedo dalla descrizione che un cattivo indy rende cattivi tutti gli indy della classifica.

"Se mescoli 1 kg di gelatina e 1 kg di *ovina, ottieni 2 kg di *ovina".

Nikolai Semko:

In terzo luogo, perché usate le coordinate X Y per legare e ricalcolare la posizione piuttosto che il tempo e il prezzo (OBJPROP_TIME e OBJPROP_PRICE) e non usate la funzione ObjectMove?

Io uso tempo/prezzo nel mio indicatore per disegnare su barre e XY allo stesso tempo altrove, non c'è modo senza di loro.

Nikolai Semko:

In quarto luogo, per risparmiare tempo, è possibile "friendzonare" questi indicatori attraverso la condivisione di risorse, per trasferire gli stessi parametri all'interno di una finestra, in modo che diversi indicatori in una finestra non eseguano gli stessi calcoli (stiamo parlando di funzioni di frenata asincrone). In questo caso, max_price, min_price, win_width, win_height, che richiedono più tempo per essere aggiornati. Quindi, possiamo implementare qualche risorsa singleton. Uno per tutti gli indicatori amichevoli.

Ma è un po' più complicato e difficile.

https://www.mql5.com/ru/forum/373000/page5#comment_23374308
https://www.mql5.com/ru/forum/373000/page7#comment_23375703

Come rendere l'indicatore con il codice sorgente amichevole con altri indicatori con il codice chiuso?

 
Nikolai Semko:

un algoritmo di miscelazione dei colori migliorato.
Questo include la fusione dei livelli trasparenti.

Muovi il mouse orizzontalmente per cambiare la trasparenza, verticalmente per cambiare il raggio.

Grazie, buon modello, mi tornerà utile. Imparo molte cose interessanti dal suo lavoro.

Dmitry Fedoseev:
Wow! Che progresso - esce da tutte le crepe, come se dai soffitti trasudasse un flusso incontrollato. Bene, ora tutti i mercati sono condannati con un tale sistema.

Dmitry, continuo a pensare che tu sia un programmatore, capace di dimostrare un'alta abilità.

E se ci sono suggerimenti di codice, pensieri costruttivi, adotterei volentieri (e non solo io) la vostra esperienza.

P.S. È meglio vedere il codice una volta, che sentirne parlare 100 volte.