Il grande e terribile MT4 per sempre (o come strategizzare una transizione) - pagina 29

 
Vitaliy Kuznetsov:

Gli sviluppatori di MQL dovrebbero essere giustamente orgogliosi che i loro prodotti siano TOP. Finché un trader sceglie tra MT4 e MT5, è un cliente della società. Ma MT4 non è la coda della lucertola, senza la quale l'azienda si sentirà bene, è la metà della lucertola.

MT4 è già stato chiuso?
 
fxsaber:

Ci deve essere almeno una buona ragione per cambiare MT4->MT5. Ho diverse ragioni di questo tipo, e tutte sono legate al fatto che dà più profitto dal trading.

Non credo che tu abbia alcun motivo per passare a MT4->MT5. Solo il desiderio.

Non ne ho ancora uno. Sono stato a mio agio nel trading per molto tempo, ho scritto algoritmi e prodotti, ho creato tutte le comodità per me stesso. Non appena riscriverò tutto per MT5, cambierò. È solo una questione di tempo.

Scrivi molti articoli interessanti e hai una buona comprensione della programmazione, ho molto da imparare da te, grazie.

mktr8591:

La domanda non è retorica. Prendete la matrice di Boston: ci sono le mucche da latte del prodotto e ci sono le stelle del prodotto.

I profitti delle mucche sono investiti nelle stelle.


2. Come ha detto fxsaber, non dovete spingere gli utenti delle mucche a passare ai prodotti star. È solo che le vecchie generazioni di utenti rimarranno sulle mucche e le nuove passeranno ai nuovi modelli.


3. Far compilare il codice mql4 in mql5 non è un problema. Ma farlo funzionare con lo stesso risultato non è sempre possibile. Altrimenti non avrebbe senso creare MT5.

1. Beh, è così. Senza una mucca e una stella, non ne avrai una.

2. lo stesso è vero. Ma io stavo suggerendo che la vecchia generazione dovrebbe essere "delicatamente riqualificata" alla MT5

3. Questo succede sempre nella programmazione. Scrivete codice senza errori ma non può funzionare o è molto lento. Poi si cambia l'approccio e sembra che funzioni più velocemente. Poi si inventa qualcos'altro. Poi si correggono i bug. Qualcosa è stato aggiunto, qualcosa è caduto). Comunque, non si può indovinare se non continuare a muoversi verso la multipiattaforma. Beh, il codice MT4 sarà compilato su MT5 e non funzionerà con tutte le caratteristiche. Quindi, che sia scritto nel compilatore MT5 che alcune variabili che erano in MT4, dovrebbero essere usate in MT5 per essere più veloci e migliori. Il tutto è nella guida. Un utente comune sentirà la differenza? Il 99% dei commercianti verrà sconfitto comunque, senza alcun dettaglio.

mktr8591:
Stanno già chiudendo MT4?

Non proprio. Hanno scritto che non ci saranno nuove funzionalità (o non le hanno scritte?).

Comunque, è strano che i moderatori e alcuni programmatori lodino MT4. Questo è fondamentalmente sbagliato. Dovremmo essere orgogliosi di entrambi i terminali!

Davvero, dovremmo scrivere dei vantaggi della MT5, ma non della MT4. Sarebbe strano se i produttori di Hyundai scrivessero che solaris è spazzatura e santa fe è top.


A proposito della concorrenza terminale. Può essere stato un incidente ovviamente, ma c'è una manovra di marketing per scegliere prodotti che appartengono allo stesso produttore. Il detersivo per il bucato e le barrette di cioccolato creano concorrenza sul mercato, anche se il produttore è lo stesso. Questo trucco permette di raccogliere più consumatori. Con MT, questa situazione si è creata naturalmente, ma il risultato è lo stesso.

 
Vitaliy Kuznetsov:

In ogni caso, è strano che i moderatori e alcuni programmatori stiano criticando MT4. Questo è fondamentalmente sbagliato. Dovremmo essere orgogliosi di entrambi i terminali!

In effetti, dovremmo scrivere dei vantaggi di MT5, ma non lodare MT4. Sarebbe strano se i produttori di Hyundai scrivessero che solaris è spazzatura e santa fe è il top.


A proposito della concorrenza terminale. Può essere stato un incidente ovviamente, ma c'è una manovra di marketing per scegliere prodotti che appartengono allo stesso produttore. Il detersivo per il bucato e le barrette di cioccolato creano concorrenza sul mercato, anche se il produttore è lo stesso. Questo trucco permette di raccogliere più consumatori. MT ha creato questa situazione naturalmente, ma il risultato è lo stesso.

Sono d'accordo.

 
mktr8591:
MT4 è già stato chiuso?

I singoli moderatori lo stanno rimproverando pesantemente: Superato...

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Il grande e potente MT4 per sempre (o come costruire la tua strategia di migrazione)

fxsaber, 2021.05.05 02:04

Esegui questo codice su un conto demo vuoto e vedi se due posizioni si aprono dopo pochi secondi.


Chiaramente tale codice su MT4 non causerà l'inversione di posizione. Ma non su MT5.

Un piccolo analizzatore.

Проверка на наличие дублей ордеров/позиций в MT5
Проверка на наличие дублей ордеров/позиций в MT5
  • www.mql5.com
Появление дублей ордеров/позиций в MT5 - архитектурная особенность платформы, с которой многие сталкиваются. Данная неприятность вызывает серьезные перекосы в торговых рисках, ломает логику, усложняет
 
Vitaliy Kuznetsov:

...

Una piccola mappa è stata presentata nel mio primo post. In poche parole, dobbiamo migliorare il linguaggio di programmazione MT4 al livello di MT5 Light in modo che alla fine tutto il codice sia multipiattaforma.

...

E in tutta serietà...?

Ecco il thread "Umorismo".

 
Dmitry Fedoseev:

E in tutta serietà...?

Il thread "Umorismo" è qui.

Stai di nuovo trollando? Sai dov'è il thread dell'umorismo, ma lo posti comunque qui.

O se hai suggerimenti specifici sul merito della questione, allora scrivi. Se trollate, andate nel thread dell'umorismo.


Linux si sta evolvendo e sta migliorando nell'eseguire applicazioni Windows completamente funzionali, non direttamente ancora, ma comunque.

Windows si sta evolvendo e sta già costruendo un supporto completo per linux.

Questo è un esempio di sviluppatori completamente diversi.


E se prendete winndows, ogni nuova versione cerca di supportare tutto il software scritto sulle vecchie versioni di winndows.


Sul lato buono, è MT5 che dovrebbe capire il linguaggio di programmazione MT4. O al peggio dovrebbe funzionare con ex4.

Tuttavia, non voglio spiegare tutto in un cerchio. Qualsiasi suggerimento - benvenuto

 
Se MT5 supportasse il codice di MT4, allora MT4 sarebbe già scomparso da tempo. Sarebbe stato dimenticato come MT3.
 
Rashid Umarov:
Leggi la notizia che MetaTrader 5 ha superato MetaTrader 4 in popolarità tra i broker, per non farsi illusioni

Per praticare gli algoritmi sulle dita, manualmente, MT5 è difficile. MT4 è più conveniente. La vicinanza alle impostazioni di scambio non influenza gli algoritmi, ma complica molto il processo di elaborazione. L'ottimizzazione e il MO non sono necessari per i nuovi algoritmi e i loro test. Tuning su MT5.

 
Vitaliy Kuznetsov:

Nel migliore dei casi, è la MT5 che dovrebbe capire il linguaggio di programmazione della MT4. O nel peggiore dei casi lavorare con ex4.

Sarebbe come una sessione DOS virtuale all'interno di Windows, o una macchina virtuale con Win3.11 che gira su dieci.

Sarà divertente :-)))))