Come si determina la fattibilità di un'idea commerciale? - pagina 2

 
Dmitry Fedoseev:

Sì... 3 anni su MN1

La scelta del grafico principale è a discrezione del trader...

Nella mia esperienza, più che un grafico giornaliero, l'indicatore "numero totale di scambi" scende drammaticamente, il che è percepito negativamente dalla maggior parte dei trader...

 
Serqey Nikitin:

Pensi che queste siano condizioni così spaventose per niente...

Interessato al risultato finale, la tua strategia funziona dal vivo?

 
Aleksei Stepanenko:

Interessato al risultato finale, la tua strategia funziona dal vivo?

Non ti fidi del terminale?... Interessante...
 
Cosa c'entra il terminale? Ho fatto una domanda specifica. Guadagna dalla sua strategia facendo trading sul mercato piuttosto che vendendo la sua strategia? Non sei obbligato a rispondere. È solo interesse.
 

Secondo me, e vedo che anche i miei colleghi sono d'accordo su questo punto, la caratteristica chiave di un sistema di trading promettente è che deve fornire buoni punti di ingresso. Può essere mescolato con i punti cattivi, ma anche quelli buoni dovrebbero esserlo. Qui dovremmo definire cosa intendo per un buon punto di entrata.

Un buon punto di entrata è un punto nel tempo dopo il quale è più probabile che il prezzo si muova nella direzione redditizia che in quella non redditizia. Potrebbe non accadere immediatamente o entro pochi minuti dall'apertura di un trade. La cosa principale è che il prezzo o fermato in questo punto che non dovrebbe portare ad una perdita. Oppure può iniziare e continuare a muoversi nella direzione redditizia. Questo movimento dovrebbe essere sufficiente per prendere profitto o almeno per portare la transazione a Breakeven.

Così, il punto d'ingresso ci richiede almeno di avere dei criteri per la sua valutazione. Come facciamo a sapere se un punto d'ingresso è buono? Dovremmo impostare distanze uguali da esso per fermarci e prendere profitto. Uguale - perché è importante assicurarsi che il prezzo abbia la stessa quantità di punti da muovere per chiudere a Take o Stop. Altrimenti, non saremo in grado di controllare che il punto di entrata aumenti effettivamente la probabilità di un buon commercio. Per esempio, se il percorso per prendere è lungo la metà di quello per fermarsi, allora su entrate casuali la presa è destinata a scattare più spesso. Tuttavia, questo non significa che il punto di ingresso sia buono. Prendere in questo esempio è più vicino e semplicemente più facile da raggiungere. E se le distanze sono uguali, mi sembra che sia la qualità del punto d'ingresso a giocare il ruolo in questo caso.

E naturalmente è impossibile stimare la qualità di un punto d'ingresso se lo stop non è impostato affatto. Perché se il take profit è solo impostato e ha funzionato, può anche significare che il prezzo è andato prima sul lato perdente, ha passato una certa distanza TP nella direzione perdente ed è tornato. Quindi un tale punto di entrata non è buono e i sistemi senza stop non dovrebbero essere considerati. Mi associo anche all'opinione che non dovremmo considerare griglie, martin e intermediari, poiché questi sistemi non si preoccupano di un buon punto di entrata, ma cercano di chiuderlo al prezzo corrente del mercato utilizzando nuovi ordini. Possono ripagare le perdite aggiungendo lotti.

Significa che tutti i trade del sistema devono essere aperti con lo stesso lotto e con la presenza obbligatoria di TP e SL uguali per trovare buoni punti di entrata.

 
Aleksei Stepanenko:
Cosa c'entra il terminale? Ho fatto una domanda specifica. Stai facendo soldi con la tua strategia facendo trading sul mercato e non vendendo la strategia?
Non essere nervoso, pensa alle opzioni: come puoi convalidare la tua strategia per un periodo di tre anni, se non testando...
 
Sono calmo e amichevole con voi. Capite che nel tester è una cosa e poi nella realtà è un'altra. Ecco perché volevo sapere del successo nella realtà.
 
Aleksei Stepanenko:
Sono calmo e amichevole con voi. Capite che nel tester è una cosa e poi nella realtà è un'altra. Ecco perché volevo sapere del successo nella realtà.
Capite che tutte le differenze con il tester sono solo nelle strategie di scalping... Con tutte le altre strategie le differenze saranno microscopiche..., specialmente con strategie giornaliere o a medio termine...
 
Oleg Remizov:

... Sono d'accordo con l'opinione che anche le griglie, le martine e i sistemi di mediazione dovrebbero essere scartati, perché questi sistemi non si preoccupano di un buon punto di entrata, ma cercano di avvicinarlo al prezzo corrente del mercato con nuovi ordini. Possono ripagare le perdite aggiungendo lotti.

Cioè, tutti i trade di sistema devono essere aperti con lotti uguali e con la presenza obbligatoria di TP e SL uguali per definire un buon punto di entrata.

Nessuno vi impedisce di essere preoccupati). Ho appena fatto un test. Si usa una griglia e un martin.

учитесь зарабатывать селяне [Эпизод 2] !
учитесь зарабатывать селяне [Эпизод 2] !
  • 2020.08.28
  • www.mql5.com
Прошу селянскую партию писать сюда, а то тормозит очень ваша старая веточка...
 
khorosh:

Nessuno ti impedisce di essere preoccupato). Ho appena fatto un test. Si usano una griglia e un martin.

E come si controlla la qualità dei punti di ingresso sulla griglia e su martin?