GRAAL nel commercio - definizione... - pagina 3

 
Evgenii Shugurov:

Dipende da quale parte: o il partecipante o l'organizzatore. Riguardo al capitale: a meno che non sia il tuo, ma quello che hai attratto, allora sì ;)

Quanto in totale hai investito (depositato) in tutte le avventure in tutti i mercati, e quanto hai effettivamente guadagnato? La domanda chiave.

Un centinaio o due è molto spesso l'opzione migliore per quasi tutti. Questo importo non è troppo costoso da cui separarsi alla fine. È un tipo speciale di intrattenimento, meglio di un garage e anche meglio di un sacco di ragazze.

"Avendo separato un centinaio" subito dopo un deposito, si può commerciare in pace senza pensare a quel "centinaio". "Centesimo" = qualsiasi somma che sei disposto a perdere.

La questione chiave nel forex è il "cento", l'importo andato a massimo rischio. Qualcosa da cui ci si può separare senza lacrime.

E ne consegue che ci devono essere altre quantità che camminano con meno rischi. I loro rendimenti sono la base per la % desiderata di forex.

E se non li hai, l'intera strategia del capitale è zero.
 
Serqey Nikitin:

Non può essere che la DEFINIZIONE sia legata a qualche cifra o percentuale...

Non è una cosa seria. Divertimento? ... Sì, ma non è ancora grave!

No! Beh, ho espresso il mio punto di vista sul mio Graal. - Non ho ancora provato il sistema per davvero - ma nella demo, sto ottenendo il 20% finora.

--------------

Sto saltando l'anno bisestile - l'inizio del reale - 2021

 
Vladimir Baskakov:
Abbattere il filo è la cosa migliore da fare.

Vorrei poterti abbattere, ma non abbiamo gli strumenti. Ma i moderatori sì.

 
Aleksandr Yakovlev:

Vorrei poterti abbattere, ma non abbiamo gli strumenti. Ma i moderatori sì.

Non ne hai nemmeno uno per il commercio ;)
 
Evgeniy Chumakov:


È quando non devi andare in fabbrica!

dannazione dannazione dannazione....... sono di nuovo in ritardo!

 
Serqey Nikitin:

Si parla molto di grails su questo forum, ma non c'è una comprensione generale: cos'è un Grail?

Ogni commerciante intende il "Graal" a modo suo, quindi spesso non c'è una specificità generale in queste conversazioni...


In una setta segreta, così segreta che è proibito parlarne, c'era una tale definizione tecnica di lavoro del graal:

se un sistema di trading peggiora artificialmente il rapporto tra il numero di operazioni redditizie e perdenti del 10% e contemporaneamente peggiora la dimensione di un'operazione media redditizia e mediamente perdente del 10% - e se rimane redditizio per "un tempo sufficientemente lungo" dopo ciò, è un graal

 
transcendreamer:

una setta così segreta che è proibito raccontarla aveva questa definizione tecnica di lavoro del graal:

se un sistema di trading peggiora artificialmente il rapporto tra il numero di operazioni redditizie e perdenti del 10% e contemporaneamente peggiora la dimensione di un'operazione media redditizia e mediamente perdente del 10% - e se rimane redditizio per "un tempo abbastanza lungo" dopo questo, allora è un graal

In semplice traduzione, suona così: prendete una macchina NUOVA e una vecchia mazza. Se, dopo 10 colpi al motore, questa macchina può essere mossa, allora la macchina è stata buona...

Sì, tale metodo ha i suoi meriti... Ma penso che tale procedura non sia necessaria e ci sono metodi più teneri per controllare l'affidabilità...

 
Serqey Nikitin:

In semplice traduzione, suona così: prendete una macchina NUOVA e una vecchia mazza. Se dopo 10 colpi al motore, questa macchina può essere mossa, allora la macchina era buona...

Sì, questo metodo ha i suoi meriti... Ma penso che una tale procedura non sia necessaria e ci sono tecniche più delicate per controllare l'affidabilità...

mostra il margine di sicurezza/resilienza ai cambiamenti del mercato


possiamo provare a formulare la graalità in un modo diverso dalla definizione ingenua-intuitiva:

un graal è quando la curva dei fondi è "in costante aumento" e il drawdown è "molto piccolo"

o "non importa quando inizio a fare trading, dopo un "tempo relativamente breve" T otterrò il rendimento di almeno X con il drawdown non più di Z".

alla fine questo si traduce nel rapporto rendimento vs. drawdown

 

Ma la condizione principale sarà la costanza del rendimento e la varianza del rendimento su diversi periodi (che è estremamente difficile)

infatti è estremamente difficile (quasi irrealistico) raggiungere l'uguaglianza tra i rendimenti e l'RMS dei rendimenti

la variazione del rendimento nel commercio è sempre superiore al rendimento stesso (la legge del fading)

 
Serqey Nikitin:

In semplice traduzione, suona così: prendete una macchina NUOVA e una vecchia mazza. Se dopo 10 colpi al motore, questa macchina può essere mossa, allora la macchina era buona...

Sì, questo metodo ha i suoi meriti... Ma penso che una tale procedura non sia necessaria e ci sono metodi più gentili per controllare l'affidabilità...

è semplicemente la dimensione ammissibile di un nuovo rastrello su un nuovo modello di auto.

Che il rastrellamento sia destinato a succedere è noto a tutti. E alcune persone capiscono che qualsiasi impostazione di un Expert Advisor (dall'ottimizzatore o da un'intuizione) si riferisce anche al passato irrecuperabile.

E questo riguarda l'ottimizzatore