Hai bisogno di matematica in linea di principio? - pagina 4

 
Mickey Moose:


Ok, diciamo che deve essere contato per qualcosa. Puoi convincermi perché è necessario? Se non si tiene conto dell'interesse sportivo e dell'immaginazione di qualcuno.

Ho avuto problemi simili e li ho risolti incrociando i muwings o i prezzi medi ponderati delle barre, dove di nuovo non c'è bisogno di calcolare nulla.

A proposito di iPhone, non mi interessa il perché e chi li fa, mi interessa chi li prende, soprattutto con un credito dell'ordine di tre stipendi. Hai un iPhone?
Cercherò di persuadere. Nella mia adolescenza pensavo che gli studi sono una sciocchezza, se devo, mi ci metto. E poi, quando affronti un problema nella vita, vedi qualcosa che ti può aiutare. E ti rendi conto che non capisci nemmeno le icone che significano qualcosa. E non c'è altro che una fitta di rimpianto. C'è stato un tempo spensierato in cui avresti potuto imparare almeno il linguaggio della scienza, in modo che ora non ci sia un enorme strato di lacune che incombe su di te e che ti demoralizza molto, ti sembra insopportabile. E la vita si sta prosciugando. E scorre davanti a te. E se potessi riparare gli errori della vita, studieresti matematica e chimica. Queste scienze sono all'avanguardia del progresso in questo momento. Anche se è tutta una questione di scelte di vita.
 
Mickey Moose:

Il punto è che fin dalla scuola ti insegnano ogni sorta di cose sotto forma di equazioni varie, algebra, trigonometria e altre stronzate. Posso dirvi dal mio esempio personale - non mi è mai stato utile, nemmeno nello scrivere qualcosa di semplice in mql.

1. Ma forse mi sbaglio ed è davvero utile?

Non ho mai visto tali abilità nella vita, e come si differenziano da coloro che non conoscono tali cose. Gli esperti tecnici non sono presi in considerazione.

A proposito della carta da parati. Mio fratello non era molto bravo a scuola, per questo motivo, per ogni casa che doveva costruire (o riparare il tetto), mi chiamava e mi chiedeva: "le dimensioni di larghezza x, lunghezza y, altezza z, due pendenze, simmetriche, quanto tempo per prendere le travi, quale area dovrà coprire".

"come sono diverse queste persone da quelle che non sanno queste cose" - e dove puoi vedere un caso di quelli che non sono andati a scuola e quindi non sanno queste cose? Non ne ho incontrato uno, otto anni di scuola sono stati obbligatori per molto tempo. Tutte le persone che mi circondano sono "così", solo che sono riusciti a dimenticarlo in misura diversa.

 
Vladimir:

Per seguire il tema della carta da parati. Mio fratello non è andato molto a scuola, per questo per ogni casa che doveva costruire (o riparare un tetto), mi chiamava e mi chiedeva: "dimensioni larghezza x, lunghezza y, altezza z, due pendenze, simmetriche, quanto tempo per prendere le travi, quale area avrebbe dovuto essere coperta".

"come sono diverse queste persone da quelle che non sanno queste cose" - e dove puoi vedere un caso di quelli che non sono andati a scuola e quindi non sanno queste cose? Non ne ho incontrato uno, otto anni di scuola sono stati obbligatori per molto tempo. Tutte le persone intorno a me sono "così", solo che in vari gradi l'hanno già dimenticato.

Tu dai una risposta diretta.

ma le domande sono difficili.

 
 
Алексей Тарабанов:

Se intendi i personal computer, il primo non è stato fatto in un garage americano, ma nell'Istituto di cibernetica di Kiev dell'Accademia delle Scienze dell'Ucraina SSR. Ci ho lavorato nel 1976, era una macchina abbastanza decente per quei tempi. Si chiamava MIR - macchina per calcoli ingegneristici. Il linguaggio era almir65, basato su algol.

Si chiamava Mir - macchina calcolatrice per l'ingegneria a quel tempo. Il linguaggio era Almir65 - basato su Algol. Il Mir non ha mai assomigliato a un PC. Bytes di memoria e tutto un semplice calcolatore. IBM 360 stava dominando allora - avevamo manuali su di esso ma nessuno conosceva il Mir. I primi PC come senza ROM - 360kb di dos - 840 è spazzatura. E prima di questo scintilla 256 su nastri con acp anche e 64kb di memoria a tabella. e questo era gli anni novanta.

 
Ivan_Invanov:
Cercherò di convincerti. Quando ero adolescente pensavo che gli studi fossero una schifezza, se proprio dovevo, mi ci mettevo. E poi ti trovi di fronte a un problema nella vita e vedi qualcosa che può aiutarti. E ti rendi conto che non capisci nemmeno le icone che significano qualcosa. E non c'è altro che una fitta di rimpianto. C'è stato un tempo spensierato in cui avresti potuto imparare almeno il linguaggio della scienza in modo che ora non ci sia un enorme strato di lacune che incombe su di te e che ti demoralizza molto, ti sembra insopportabile. E la vita si sta prosciugando. E scorre davanti a te. E se potessi riparare gli errori della vita, studieresti matematica e chimica. Queste scienze sono all'avanguardia del progresso in questo momento. Anche se è una questione di scelte di vita.


Ci sono molti materiali, si può studiare per anni, la domanda è perché. Io, per esempio, non ho mai pensato che avrei avuto bisogno di linguaggi di programmazione, quindi ho dovuto imparare ciò che è disponibile ora, non allora.

Vladimir:

Come seguito al tema della carta da parati. Mio fratello non era molto bravo a scuola, per questo motivo per ogni casa che doveva costruire (o riparare un tetto) mi chiamava e mi chiedeva 'dimensioni larghezza x, lunghezza y, altezza z, due pendenze, simmetriche, quanto tempo per prendere le travi, quale area avrebbe dovuto essere coperta.

"in che modo queste persone sono diverse da quelle che non sanno queste cose" - e dove puoi vedere un caso di quelli che non sono andati a scuola e quindi non sanno queste cose? Non ne ho incontrato uno, otto anni di scuola sono stati obbligatori per molto tempo. Tutte le persone intorno a me sono "così", solo che in vari gradi sono già riuscite a dimenticarlo.


Quindi, aiuta un fratello a fare i conti. Forse raccoglie buoni raccolti di patate o alleva capre (questo è il mio punto).

Sull'obbligo. Cammini per strada e ci sono soldi in giro in pile. No?

Vai alla clinica, vai dall'ufficiale di stato civile - e ti dicono di andare a fanculo o di ottenere qualche tipo di beneficio - lì puoi lamentarti con l'ufficio del procuratore per ottenere ciò che ti serve per legge e senza tangenti.

E qui si ottengono 9 anni di istruzione gratuita e si cerca di non prenderla - non vi dà fastidio?

 
Mickey Moose:


Ci sono molti materiali, si può studiare per anni, la domanda è perché.



E allora? Aiuta tuo fratello a fare i conti. Forse raccoglie buoni raccolti di patate o alleva capre (questo è il mio punto).

Sull'obbligo. Cammini per strada e ci sono soldi in giro in pile. No?

Vai alla clinica, vai dall'ufficiale di stato civile - e ti dicono di andare a fanculo o di ottenere qualche tipo di beneficio - lì puoi lamentarti con l'ufficio del procuratore per ottenere ciò che ti serve per legge e senza tangenti.

E qui si ottengono 9 anni di istruzione gratuita e si cerca solo di non prenderli - non vi dà fastidio?

Non mi dà fastidio.

Ognuno prende quello di cui ha bisogno per se stesso.

non tutto è utile

e se studiate da soli, molte cose non saranno chiare

e poi si è ricordato, l'ha sfogliato e bene, andando avanti, più in profondità
 
Алексей Тарабанов:

Se intendi i personal computer, il primo non è stato fatto in un garage americano, ma nell'Istituto di cibernetica di Kiev dell'Accademia delle Scienze dell'Ucraina SSR. Ci ho lavorato nel 1976, era una macchina abbastanza decente per quei tempi. Si chiamava MIR - macchina per calcoli ingegneristici. Il linguaggio era Almir65, basato su Algol.

Allora avremmo dovuto ricordare Beam e Promin.

In ogni caso, è difficile chiamare il MIR un personal computer nel senso usuale.

La solita storia dei PC risale all'IBM 5150 se non si considera Altair-8800, che il 5150 era un PC ed è andato alle masse, seguito da Apple-1

 
Mickey Moose:


///

E qui hai nove anni di studio gratis, e cerchi di non prenderlo - non ti dà fastidio?

Sì, lascia molto a desiderare.

E come vede il programma scolastico ideale?

 
Dmitry Fedoseev:

Sì, lascia molto a desiderare.

Come vede il curriculum scolastico ideale?

Finlandia, Estonia, Norvegia hanno avuto tutto per molto tempo.