Ancora sul FOP/FLEP - pagina 6

 
Taras Slobodyanik:

Gibilterra è sulla lista offshore, secondo i nuovi regolamenti può essere bloccato fino a quando "chiarito".

Chi può bloccare?

 
Vitaly Muzichenko:

Chi può bloccare?

La banca. Non per bloccare, ma per rifiutare l'accredito. È così che Privat ha fatto rimbalzare un pagamento in arrivo di 2.000 euro. E non sono ancora tornati. Sto aspettando dall'8 aprile)
 
trader_number_one:
Banca. Non per bloccare, ma per rifiutare il credito. E' così che ho fatto fare a Privat un pagamento in entrata di 2.000 euro. E non sono ancora tornati. Sto aspettando dall'8 aprile)

La domanda non è per voi, scusate, ma

Anche se è privato, il mio messaggio non diceva nulla al riguardo, e raggiungere la carta ADV è un rastrellamento corto per loro.

 
Vitaly Muzichenko:

La domanda non è per voi, scusate, ma

Anche se è privato, il mio post non diceva nulla al riguardo, e raggiungere la carta ADV è un rastrellamento corto per loro.

Sì, ho perso il filo della discussione. Ma comunque, i pagamenti da offshore a conti ucraini potrebbero non essere accettati, c'è questo.

Ah, per ADV, sì, né NBU né altra banca ucraina raggiungerà (anche se, in teoria, ATM può ingoiare la carta e non restituirla). Ma le carte ADV fanno schifo di per sé e sono disponibili in modo molto limitato, per non dire altro. Per il residente dell'Ucraina, la scelta tra una carta di valuta della banca ucraina o una carta di valuta della banca europea. Per piccole quantità, uno ucraino andrà bene.

 
trader_number_one:

Sì, ho perso il filo della discussione. Ma comunque, i pagamenti da offshore a conti ucraini potrebbero non essere accettati, c'è questo.

Ah, ADV, sì, né la NBU né altre banche ucraine possono raggiungere l'ADV (anche se, in teoria, un bancomat potrebbe mangiare la carta e non restituirla). Ma le carte ADV sono una merda in sé e sono disponibili in modo molto limitato, per non dire altro. Per il residente dell'Ucraina, la scelta tra una carta di valuta della banca ucraina o una carta di valuta della banca europea. Per piccole somme di denaro la carta ucraina andrà bene.

Ottimamente, non utilizzare una carta Ukrobank, se c'è un frequente turnover di fondi, anche se gli importi sono piccoli, ho avuto personalmente il precedente. No, beh, se fai milioni, allora forse passerà, possono pensare che il deputato e passerà. Altrimenti, è meglio andare sul sicuro.

 
Vitaly Muzichenko:

Chi può bloccare il trasferimento?

Dal 26 aprile, sono entrate in vigore nuove regole della NBU, tutte le banche devono controllare tutti i depositi e i trasferimenti, e se provengono da una società offshore o da un cliente non identificato, la banca deve bloccare il denaro e chiedere la conferma della sua legittimità.

L'elenco delle società offshore include Gibralatr.

 
Taras Slobodyanik:

Penso che dal 26 aprile, sono entrate in vigore nuove regole della NBU, tutte le banche sono obbligate a controllare tutti i trasferimenti e se proviene da un offshore o da un cliente non identificato, la banca deve bloccare il denaro e chiedere la prova della legalità del denaro.

L'elenco delle società offshore include Gibralatr.

La carta ADV non ha nulla a che fare con l'Ucraina. Quando paghi (ritiri contanti da un bancomat) con essa in Ucraina, tutto avviene esattamente come con qualsiasi altra carta emessa da qualsiasi banca nel mondo. È una transazione di regolamento, non un accredito di fondi.

 
Ihor Herasko:

La carta ADV non ha nulla a che fare con l'Ucraina. Quando paghi (ritiri contanti dai bancomat) con essa in Ucraina, fa esattamente la stessa cosa che con qualsiasi altra carta emessa da qualsiasi banca nel mondo. Questa è una transazione di regolamento, non un deposito in contanti.

Il contante è questo: il destinatario (e il mittente) deve essere identificato.
Come questo sarà fatto, non lo so.

 
Taras Slobodyanik:

Il contante è quello di cui stiamo parlando - il destinatario (e il mittente) deve essere identificato.
Come questo sarà fatto non lo so.

È impossibile identificare qualcuno ai bancomat. Questo è il bello delle carte come ePayments, Payoneer e altre.

Un'altra cosa è che la maggior parte dei bancomat in Ucraina limitano i prelievi di contanti dalle carte di altre persone. Cioè, il limite di 5.000 grivne è stato in vigore per molto tempo.

 
trader_number_one:

Per un residente ucraino, la scelta è o una carta di valuta di una banca ucraina o una carta di valuta di una banca europea.

Come può un cittadino ucraino ottenere una carta da una banca europea?