E quale fattore potrebbe spingere il prezzo del petrolio nella fascia dei 20-15 dollari al barile? - pagina 9

 
Edgar Akhmadeev:
È improbabile che notizie incoraggianti riportino presto il prezzo ai livelli passati. Tutti i caveau sono pieni zeppi. È più probabile che si stabilizzi a 25-35 dollari.

Ho letto in un articolo che il volume degli impianti di stoccaggio del petrolio in Russia è un'informazione segreta. E forse possiamo pompare lo stesso volume semplicemente riempiendo gli impianti di stoccaggio.

 
Vitalii Ananev:

Ho letto in un articolo che il volume dello stoccaggio di petrolio in Russia è un'informazione segreta. E forse possiamo pompare lo stesso volume semplicemente riempiendo gli impianti di stoccaggio.

Ho anche letto che RF non ha quasi mai ridotto la produzione. Ma il commercio è ancora cattivo e qualsiasi capacità di stoccaggio non durerà a lungo. E non si può fermare la produzione, non si può ripristinarla in seguito. Ecco perché alcuni produttori stanno pagando un extra ai compratori.

 

Ecco un altro esempio di come gli piace compensare le loro perdite a spese della gente comunehttps://www.gazeta.ru/business/news/2020/04/07/n_14261119.shtml?utm_source=yxnews&utm_medium=desktop

In un momento in cui i prezzi globali del gas stanno scendendo, stanno aumentando il prezzo per le persone.

...

Dice che la Russia ha accettato di tagliare la produzione di petrolio nell'ambito dell'accordo OPEC+ del 14% dal primo trimestre del 2020.

Цены на газ для россиян могут вырасти на 3%
Цены на газ для россиян могут вырасти на 3%
  • 2020.04.07
  • www.gazeta.ru
Федеральная антимонопольная служба предложила повысить цены на газ для населения на 3%. Это следует из проекта приказа, опубликованного на портале нормативных правовых актов. Оптовые цены на газ, который предназначен...
 
Vitalii Ananev:

Scrivono che la Russia ha accettato di tagliare la produzione di petrolio sotto l'accordo OPEC+ del 14% dai livelli del primo trimestre 2020.

Mi chiedo chi stia "scrivendo". La riunione è stata rinviata dalle 6 alle 9 proprio perché non riuscivano a mettersi d'accordo. La maggior parte degli analisti pensa che le possibilità siano dubbie, soprattutto a causa della riluttanza degli Stati Uniti a diventare un membro dell'OPEC++. E l'Iran e l'Iraq, una delle parti principali oltre ai sauditi (che sono in fiamme) hanno dichiarato esplicitamente che non c'è motivo di essere d'accordo finché TUTTI i produttori di petrolio non fanno parte dell'accordo e la loro posizione non è chiarita.

PS: Lei ha confuso le 2 notizie. Dà la falsa impressione che le notizie sull'OPEC provengano da questo articolo. Infatti, Gazeta.ru fa parte dello stesso paniere di Lenta, Dozhd, Echo Moskvy, RBC (politico, non finanziario), MK ecc.

Se volete sapere quanto costa il gas (e la benzina) alla gente di altri paesi e quanti paesi in generale sono quasi al 100% gassificati (senza contare le zone meno popolate e remote). Quasi ovunque nel mondo, la gente usa le bombole di gas, il che è una vera seccatura, per non parlare del prezzo astronomico. E molti paesi vietano persino l'uso delle bombole. Ho vissuto nel paese asiatico più povero, dove i prezzi per tutto, eccetto le cose coltivate nell'orto, e per gli alloggi, sono più alti che in Russia.

Ecco la differenza tra la verità e la "verità" liberale - scrive che i prezzi alla popolazione vengono aumentati (a causa dei prezzi mondiali più bassi), ma in realtà - i sussidi per i servizi pubblici vengono ridotti ogni anno. Per molto tempo. Proprio come è stato dichiarato fin dall'inizio. Che i prezzi sarebbero molto gradualmente portati ai prezzi di mercato.
 
Scopriremo tutto sull'OPEC dopo le 17 di oggi
 
Edgar Akhmadeev:

...

Questa è la differenza tra la verità e la "verità" liberale - scrive che i prezzi alla popolazione vengono aumentati (a causa dei prezzi mondiali più bassi), ma in realtà - i sussidi alle utility vengono ridotti ogni anno. Per molto tempo. Proprio come è stato dichiarato fin dall'inizio. Che i prezzi sarebbero molto gradualmente portati ai prezzi di mercato.

È molto probabile che i prezzi del gas per le famiglie siano ora al di sotto del livello di mercato. E vengono gradualmente portati ai livelli di mercato.

 
Edgar Akhmadeev:


Chiunque sia interessato, cerchi quanto costa il gas (e la benzina) al pubblico in altri paesi...

Quindi?

https://ru.globalpetrolprices.com/gasoline_prices/

 

Stavamo parlando di gas?https://www.globalpetrolprices.com/natural_gas_prices/

E poi ognuno confronta i paesi a seconda dell'idea che vuole far passare. Di solito cercano di confrontare il livello di vita della Federazione Russa con quello dell'UE. I prezzi della benzina lì sono 3-10 volte più alti e la benzina 2-3 volte più alta. E notate come pochi paesi hanno il gas per le famiglie rispetto al numero di paesi per la benzina.

Ma chi vuole può naturalmente fare un confronto con il Venezuela, i paesi del Golfo, l'Africa.

Prendete la Cambogia, dove ho vissuto per molto tempo. C'è scritto 0,69 dollari per la benzina, vendono soprattutto benzina oleosa di bassa qualità per gli scooter. Solo i ricchi hanno auto, e per lo più le parcheggiano nei garage. Non c'è trasporto pubblico come classe. I taxi partono da 10 dollari per pochi chilometri, gli scooter da 5 dollari. Bombole di gas vietate nelle case (standard, non so in litri, alte circa 1 metro) - 40 o 60 dollari, non ricordo esattamente. Le bombole 0.5L, consentite a casa (abbastanza per un paio di pasti) costano $3-4, ricarica $0.75.

Una voce speciale è quella degli Stati Uniti. Quasi tutto il paese è impregnato di petrolio lì.

A proposito, nella mia città, il prezzo medio per la marca più popolare è di 0,56 dollari a questo punto, anche se è da un po' che seguiamo i prezzi non in dollari. Le valute fluttuano, ma i prezzi del rublo sono quasi inesistenti.

A proposito, se gli ucraini dovessero gongolare, la vostra benzina è molto più cara, e lo sta diventando gradualmente. Nel nostro paese, almeno simbolicamente, ma ora sta diventando più economico (non so come sia a Mosca e San Pietroburgo).
Natural gas prices around the world, September 2019 | GlobalPetrolPrices.com
Natural gas prices around the world, September 2019 | GlobalPetrolPrices.com
  • www.globalpetrolprices.com
Natural gas prices, September 2019: The chart shows the price of natural gas around the world. Use the drop menu to switch between household and business consumer prices. Various countries report these prices in kWh, Gigajoules or cubic meters and, for consistency, we report all prices in kWh. The world average price is 0.06 U.S. Dollar per kWh...
 
Edgar Akhmadeev:

Stavamo parlando di gas?https://www.globalpetrolprices.com/natural_gas_prices/

E poi ognuno confronta i paesi a seconda dell'idea che vuole far passare. Di solito si cerca di confrontare la Federazione Russa con l'UE in termini di standard di vita. I prezzi della benzina lì sono 3-10 volte più alti e la benzina 2-3 volte più alta.

Ma chi vuole può naturalmente fare un confronto con il Venezuela, i paesi del Golfo e l'Africa.

Prendete la Cambogia, dove ho vissuto per molto tempo. C'è scritto 0,69 dollari per la benzina, ma lì vendono soprattutto benzina oleosa di bassa qualità per gli scooter. Solo i ricchi hanno auto, e per lo più le parcheggiano nei garage. Non c'è trasporto pubblico come classe. I taxi partono da 10 dollari per pochi chilometri, gli scooter da 5 dollari. Bombole di gas vietate nelle case (standard, non so in litri, alte circa 1 metro) - 40 o 60 dollari, non ricordo esattamente. Le bombole 0.5L, consentite a casa (abbastanza per un paio di pasti) costano $3-4, ricarica $0.75.

Una voce speciale è quella degli Stati Uniti. Quasi tutto il paese è impregnato di petrolio lì.

A proposito, nella mia città, il prezzo medio per la marca più popolare è di 0,56 dollari a questo punto, anche se è da un po' che seguiamo i prezzi non in dollari. Le valute stanno rimbalzando ma i prezzi del rublo sono quasi inesistenti.

1."Costi del gas (e della benzina)" (C)

2. i prezzi della benzina non dipendono dal livello di reddito e dal tenore di vita.

3. le statistiche sono per il 6 aprile 20, non per quando ci vivevi

 
Дмитрий:

1."costa gas (e benzina)" (C)

2. i prezzi della benzina non dipendono dal reddito e dal tenore di vita.

3. le statistiche sono al 6 aprile 20, non quando ci vivevi

2. il punto non è chiaro.

3. Ho vissuto dai 12 ai 14 anni. Ho ancora molti legami e amici lì. Sì e mio figlio ci ha vissuto per 10 anni, solo che ora è tornato, un ex inadempiente. Per quanto ne so, i prezzi stanno aumentando più velocemente lì che in Russia.