Alla ricerca di modelli - pagina 61

 
Alexander_K2:

Forse... Non so... In ogni caso, a distanza di anni, trovo abbastanza curioso qualcosa di quello che il Mago ha cercato di dirmi. Ma non c'è nessun altro a cui chiedere... Come al solito, gli ho detto qualcosa del tipo: "Fatti gli affari tuoi, scribacchino", e se n'è andato. Ugh...

Sembra che quell'uomo sia un commerciante di ranger-bar. E quella linea di incrementi che ti ha lanciato è una clausola di ranger-bar.

la linea grigia è in qualche modo un certo prezzo medio ponderato. la parte superiore e inferiore sono linee lilla, probabilmente 3 deviazioni standard di distanza.

quando il prezzo sfonda la linea di supporto, questa diventa una linea di resistenza.

Nella parte inferiore ci sono dei volumi, non so se sono zecche o cosa.

 
danminin:

Sembra che l'uomo stia facendo trading su barre a distanza. e quella serie di incrementi che ti ha lanciato sono clausole di barre a distanza.

la linea grigia è in qualche modo un certo prezzo medio ponderato. la parte superiore e inferiore sono linee lilla, probabilmente 3 deviazioni standard di distanza.

quando il prezzo sfonda la linea di supporto, questa diventa una linea di resistenza.

Nella parte inferiore ci sono dei volumi, non so se sono zecche o cosa.

Sì, sembra di sì.

 
Alexander_K2:

Beh, non è così semplice... Stavo guardando la LORO serie di incrementi. Hanno questo aspetto:

La serie di prezzi è usuale - niente di speciale, solo le barre sono formate in un modo particolare. Ma gli incrementi tra le barre APERTE (o CHIUSE - non ricordo più...) hanno quell'aspetto insolito.

Cosa c'è di anormale in queste serie? Sono serie di incrementi assolutamente ordinari.

 
Alexander_K2:

Forse... Non so... In ogni caso, a distanza di anni, trovo abbastanza curioso qualcosa di quello che il Mago ha cercato di dirmi. Ma non c'è nessun altro a cui chiedere... Come al solito, gli ho detto qualcosa del tipo: "Fatti gli affari tuoi, scribacchino", e se n'è andato. Ugh...

Alexander, non essere arrabbiato, il "Mago" stava cercando di venderti il suo errore. Quando ho controllato la fonte di dati di TS di questo ramo, ho scaricato per caso i dati EURUSD 15 min di Alpari 1993-2020 e ho verificato le conclusioni di https://www.mql5.com/ru/forum/134424#comment_3415668 sul rilevamento di due processi dall'apparizione della seconda curva di distribuzione sull'istogramma di frequenza da un frammento di essa. In breve: sciocchezze. Il più grande salto del tasso di chiusura nel periodo dal 01.06.2001 al 01.06.2011 è stato in 15 minuti, dalle 16:00 alle 16:15 del 18.03.2009, da 1,3111 a 1,3333, di 222 punti; non è una rottura. Quindi l'istogramma disegnato da MathCAD su tali dati era di circa 450 punti. Pertanto, quando il numero di punti nell'istogramma va a valori superiori a 400 (500, 600, 700) e ci sono punti parassiti - rare (cinque cifre) dimensioni di incrementi, perché Alpari qualche volta un anno prima del 2011 appena spostato a 5 cifre di citazione. Lo stesso "Mago" non ricorda nemmeno a quale intervallo ha costruito gli istogrammi:

Inizio della citazione

Sergey2011.07.06 13:44#57AR

Avals:

Per 10 anni alpi, alcuni dati sono a 4 cifre (ridotti alla 5a cifra), alcuni sono veramente a 5 cifre. Avete un istogramma di incrementi in 0,0001 o 0,00001?


La quinta cifra è stata introdotta non molto tempo fa (forse un anno o anche meno) e in generale non influisce sul risultato.Lo si può capire dalla dinamica di alfa e omega se li si guarda da vicino. Il passo dell'istogramma è maggiore di 0,0001, non posso dire esattamente ora, ma il fenomeno appare al numero di siti 500, cioè grosso modo Max(Open)-Min(Open) diviso 500. Non avrebbe quasi nemmeno un effetto se la variabile fosse continua.

PS: gli "istogrammi" non sono costruiti da me, ma da MathCAD. Potresti essere sorpreso, so anche come costruirli. Non credo che tu debba cercare un errore di costruzione dell'istogramma, basta controllare i dati.

Fine della citazione
Феномены рынка
Феномены рынка
  • 2011.07.05
  • www.mql5.com
Решил вот такую веточку организовать, надеюсь, коллеги поддержат (из тех кто не очень жадные до знаний :о), и так же будут выкладывать какие то наб...
 
Vladimir:


Incredibile!

Vladimir, stai dicendo che era una specie di schema (o un errore nel filtro?) proprio nel flusso di citazioni di Alpari? Sì, sì, quel Wizard stava lavorando con i dati esattamente di Alpari...

Questo è un sì! State sfatando uno dei segreti del mercato che è stato discusso solo dietro le quinte, sotto il più stretto riserbo!

Naturalmente, in parte so - chi sei, ma ... Quello che mi hai detto di te non è ovviamente sufficiente.... Lei sembra essere un vero guerriero del mercato.

Non dubito nemmeno per un secondo che tu abbia già il Graal. In caso contrario - vi chiedo di partecipare alle mie ricerche del mio tempo di mercato, al fine di rivelare il flusso di palma, che dovrebbe essere utilizzato per il trading. Se siete interessati a questo tema - vi manderò via e-mail i miei dati in questo settore, con la richiesta di controllare.

 
Alexander_K2:

Incredibile!

Vladimir, stai dicendo che era una sorta di schema (o un errore nel filtro?) proprio nel flusso di citazioni di Alpari? Sì, sì, quel Wizard stava lavorando con i dati esattamente di Alpari...

No, sto dicendo che i punti sull'istogramma, presi come punti del secondo processo, provengono dal primo, e il secondo non c'è. Legga tutto il thread a cui lei stesso si riferisce. Lì è stata suggerita un'altra versione, chiamata interferenza. O questo è il nome dell'effetto dei punti parassiti che appaiono. Il confine della divisione dell'istogramma in 500 parti corrisponde proprio alla transizione dal passo di 1 punto a valori più piccoli. Non ho un graal, ma faccio le mie ricerche.

 
Alexander_K2:


Loro sostengono che il processo di citazione che vediamo è la somma dei due sottoprocessi.


Naturalmente, perché ci sono due valute in relazione tra loro.

Aumento del rapporto tra due valute = (Aumento della valuta A) + (Aumento della valuta B * -1)

 
Nessuno cerca più uno schema... Devono averla trovata, e poi sono fuori dal bosco... Nessuno vuole condividere il Graal...
 
Alexander_K2:
Nessuno cerca più uno schema... Devono averla trovata, e poi sono fuori dal bosco... Nessuno vuole condividere il Graal...
Non si cercano schemi, si cercano eccezioni, poi il cuculo tornerà
 
Vladimir Baskakov:
Non bisogna cercare le regolarità ma le eccezioni, allora il cuculo tornerà

:))) Nonno, sei così preoccupato per la mia salute che sono un po' commosso... Non essere triste, tuo nipote Sasha piangerà per un po' e andrà a cercare un'eccezione. (O forse - avventure?! Una specie di eccezioni... Questi nonni sono difficili da capire - si confondono e parlano...)