cos'è una tendenza? - pagina 2

 
Grigori.S.B:

C'è un Mirage? C'è.

Dove si trova? Nella mente del soggetto. Non esiste nella realtà.


    Il miraggio avviene anche in certe condizioni e circostanze. Quindi ci sono processi abbastanza specifici dietro a ciò che accade nella mente del soggetto. L'altro problema è nelle interpretazioni. Tu, per esempio, sostieni un'interpretazione specifica dicendo che tutto questo non esiste. Ciononostante, questo fenomeno inesistente vi tocca ad un livello così profondo da farvi litigare con esso.

     
    Ivan Butko:

    Non confondere il significato diretto delle parole e le implicazioni.

    Pressione. È una sorta di impatto meccanico, ma la pressione dello studente liceale ha calciato la palla verso la casa e ha frantumato il vetro. Ma il liceale non ha spremuto il ragazzo, non l'ha nemmeno toccato. Ha appena detto qualcosa. Ma è colpa sua, il bastardo! Non è un po' di verità, è la vera verità.

    Questo è il tipo di logica che tu e ts avete ora, non ha niente a che vedere con le definizioni.

    C'è un certo gruppo di persone perfettamente adeguate che definirebbero una tendenza esattamente come l'ha espressa TC. Anche se sono d'accordo che questa è anche una forma interpretativa per definire il fenomeno stesso.

    Tuttavia, TC chiedeva solo le sue interpretazioni del fenomeno.

     
    Grigori.S.B:

    C'è un Mirage? C'è.

    Dove si trova? Nella mente del soggetto. In realtà non c'è.

    Non c'è nemmeno una tendenza.

    • Se le tendenze esistessero, sarebbe possibile fare soldi con esse. Ma non vediamo quelli che fanno soldi sulle tendenze.
    • Se una tendenza nascesse come risultato di fattori fondamentali, non ci sarebbero "tendenze" sui grafici, solo vagabondaggi casuali. Ma ci sono, e sono gli stessi delle classifiche reali.

    Nella mente del soggetto, allucinazioni. E un miraggio è un fenomeno ottico.

     
    Artyom Trishkin:

    Nella mente del soggetto, le allucinazioni sono allucinatorie. Un miraggio è un fenomeno ottico.

    A proposito, le allucinazioni non si verificano da sole. Le allucinazioni sono una conseguenza di una lesione percettiva o di qualche altro tipo di sovraccarico percettivo.

     
    Vitaliy Maznev:

    C'è un certo gruppo di persone perfettamente adeguate che definirebbero una tendenza esattamente come l'ha espressa TC. Anche se sono d'accordo che questa è anche una forma interpretativa per definire il fenomeno stesso.

    Tuttavia, TC chiedeva solo le loro interpretazioni del fenomeno.

    Ci sono tre fenomeni evidenti che non richiedono alcuna interpretazione:

    1. La direzione costante di un certo fenomeno: prezzo, economia, moda, slancio, ecc. Questo si chiama un trend, una tendenza.

    2. la gente sta perdendo soldi nel trading di valuta.

    3. Willingness - la volontà di fare qualcosa, il desiderio di contribuire a qualcosa.

    Il primo e il terzo hanno una definizione e un termine. Il secondo non ha una definizione ovvia o un termine universalmente accettato.

    TC invece prende e piega il primo, il secondo e il terzo fenomeno in uno solo e gli dà un termine del primo fenomeno. Non che sia molto libero, è un suo diritto, ma viola la prima legge della logica, che una parola deve avere un solo significato, altrimenti la gente parlerebbe in lingue diverse: una di Thomas, l'altra di Yerema. Uno sulla tendenza del prezzo (aumento costante sul grafico), l'altro sulla tendenza sociale (volontà di perdere denaro). Non si può dare una definizione oggettiva di un fenomeno se si include la fantasia.


     
    Ivan Butko:

    Ci sono tre fenomeni evidenti che non richiedono alcuna interpretazione:

    1. La direzione costante di un certo fenomeno: prezzo, economia, moda, slancio, ecc. Questo si chiama una tendenza, un trend.

    2. la gente sta perdendo soldi nel trading di valuta.

    3. Willingness - la volontà di fare qualcosa, il desiderio di contribuire a qualcosa.

    Il primo e il terzo hanno una definizione e un termine. Il secondo non ha una definizione ovvia o un termine universalmente accettato.

    TC invece prende e piega il primo, il secondo e il terzo fenomeno in uno solo e gli dà un termine del primo fenomeno. Non è che sia molto libero, è un suo diritto, ma viola la prima legge della logica, che una parola deve avere un solo significato, altrimenti la gente parlerà in lingue diverse, una di Thomas, l'altra di Yerema. Uno sulla tendenza del prezzo (aumento costante sul grafico), l'altro sulla tendenza sociale (volontà di perdere denaro). Non si può dare una definizione oggettiva di un fenomeno se si include la fantasia.


    Hai ragione. C'è nella definizione di TC un certo orientamento verso una conclusione specifica e unilaterale.

     
    bilbo_b:

    Mi piacerebbe sentire diverse opinioni su cosa sia una tendenza. Ho trovato una definizione di tendenza su internet molto tempo fa e credo che sia corretta.

    Una tendenza è la volontà della folla (un pool di possessori deboli) di perdere sistematicamente denaro o sedersi sulle perdite in una certa direzione, causata da notizie o eventi tecnici. Cioè, la tendenza è l'antifase delle aspettative del mercato.


    Vorrei aggiungere un'altra domanda. Perché appaiono le tendenze?

    Se traduciamo tutto in diagrammi e nozioni chiare, allora il trend è definito come Up - ogni successivo Top e Trough è superiore al precedente, Down - ogni successivo Trough e Trough è inferiore al precedente, ma come i compagni hanno suggerito, il trend è una certa direzione... Se volessi provare ad usare questo robot di trading, vorrei chiedere: quale dovrei comprare, perché non so se comprerò questo robot, ma non so se lo comprerò, ma penso che lo comprerò.


     
    Sergey Lazarenko:

    Se traduciamo tutto in grafici e concetti chiari, allora il trend è definito come Up 0 - ogni successivo Top e Trough è superiore al precedente, Down - ogni successivo Trough e Trough è inferiore al precedente, ma come i compagni qui hanno suggerito, il trend è una certa direzione... Se volessi tentare di ottenere un TPF scambiato, probabilmente chiederei: qual è la cosa principale, come si aggiusta, come si aggiusta il TPF nel modo giusto?


    Le tendenze, in cuinon ogni successivo top e trough è più estremo del precedente, possono anche passare attraverso uno o due o tre.

     

    Il modello più semplice, in cui ci sono tre oscillazioni su scala diversa.


    .

    .

    Ed ecco la tendenza.

    È semplice e diretto. E applicabile a qualsiasi mercato.

     
    Grigori.S.B:

    Dimenticate il termine 'tendenza'. Viene dalle favole del passato. Non ci sono tendenze, ci sono fluttuazioni.

    Naturalmente gli analisti di successo vi mostreranno le tendenze in modo retroattivo e troveranno spiegazioni intelligenti. Ma saresti sorpreso - vedrai le stesse identiche tendenze su grafici vaganti a caso.

    Non è esattamente così che funziona. Posso dire con certezza se un mercato è in tendenza o piatto, posso misurare il grado di tendenza di Gasprom o Eurodollaro e dire quale mercato è più in tendenza e mettere tutto in numeri. Tutto perché ho una precisa definizione matematica di trend e flat. Ho cercato di portare le persone ad esso in altri thread, ma non erano davvero interessati. Cioè, la definizione di tendenza esiste ed è possibile, almeno nel mio caso, e anche altre persone possono arrivare a questa definizione. Ma non l'ho trovato da nessuna parte nelle fonti aperte.
    E il grado di tendenza del cammino casuale che posso anche determinare)