cos'è una tendenza?

 

Mi piacerebbe sentire diverse opinioni su cosa sia una tendenza. Ho trovato una definizione di tendenza su internet molto tempo fa e credo che sia corretta.

Una tendenza è la volontà della folla (un pool di possessori deboli) di perdere sistematicamente denaro o sedersi sulle perdite in una certa direzione, causata da notizie o eventi tecnici. Cioè, la tendenza è l'antifase delle aspettative del mercato.


Vorrei aggiungere un'altra domanda. Perché appaiono le tendenze?

Рынок - новости, аналитика, прогнозы по рынкам - Блоги трейдеров и аналитика финансовых рынков
Рынок - новости, аналитика, прогнозы по рынкам - Блоги трейдеров и аналитика финансовых рынков
  • www.mql5.com
Рынок — это место, где обычно происходит обмен товара на деньги или товара на товар. Если доступ на рынок свободный, то производители и потребители проводят обмен в условиях конкуренции. Существует
 
bilbo_b:

Mi piacerebbe sentire diverse opinioni su cosa sia una tendenza. Ho trovato una definizione di tendenza su internet molto tempo fa e penso che sia corretta.

Una tendenza è la volontà della folla (un pool di possessori deboli) di perdere sistematicamente denaro o di superare le perdite in una particolare direzione, causata da notizie o da sviluppi tecnici. Cioè, una tendenza è l'antifase delle aspettative del mercato.

È davvero una definizione molto significativa. Per me, per esempio, tutto quello che ho capito della tendenza è che è tua amica :)

 

Dimenticate il termine 'tendenza'. Viene dalle fiabe del passato. Non ci sono tendenze, ci sono fluttuazioni.

Naturalmente gli analisti di successo vi mostreranno le tendenze in modo retroattivo e troveranno spiegazioni intelligenti. Ma saresti sorpreso - vedrai le stesse identiche tendenze su grafici vaganti a caso.

 
Grigori.S.B:

Dimenticate il termine 'tendenza'. Viene dalle favole del passato. Non ci sono tendenze, ci sono fluttuazioni.

C'è un concetto meraviglioso in teologia chiamato ignosticismo. Insegna, come la logica più rigorosa, a rispondere a una domanda solo se si sa di cosa si tratta.

Credere in una tendenza è come credere in Dio. Ognuno risponde alla domanda"Cos'è una tendenza?" in modo diverso, proprio come nella religione. Ma c'è chi si sforza di dire che non c'è tendenza senza averla definita prima. Sono come gli atei che in sostanza non differiscono dai credenti, solo in senso opposto.

Operare su un concetto che non ha definizione è tutto testo.

Per una risposta costruttiva, dobbiamo almeno partire dagli attributi del concetto: direzionalità e scalabilità (livello delle onde).
 
Smettila di glassare l'oca, Dow ha detto tutto quello che ha da dire sull'argomento. HH+HL, LL+LH.
 
Ivan Butko:
Operare con un concetto che non ha definizione è tutto testo.

Giusto, nessuna definizione, nessuna tendenza. Può essere solo nella mente del commerciante.

Lasciamo che chi pensa che ci sia una tendenza mostri come è possibile guadagnarci sopra.

Altrimenti, se usate la vostra immaginazione, potete pensare a molte altre caratteristiche di prezzo. Colore, odore ...

 
Grigori.S.B:

Giusto, nessuna definizione, nessuna tendenza.

Lasciamo che chi pensa che ci sia una tendenza mostri come si può trarre profitto da essa.

Altrimenti, avendo acceso l'immaginazione, è possibile pensare a molte altre caratteristiche del prezzo. Colore, odore ...

Beh, questo è quello che dovevo dimostrare. Diversi errori in una volta sola.
1. Non so cosa sia una tendenza, quindi non esiste. Ma quando lo farò, sarà lì.
2. "Che chi pensa che ci sia una tendenza... Prima di tutto digli cos'è, e poi come fare soldi con esso.
3. 3. "L'immaginazione può essere usata per inventare", i segni sono estratti dal fenomeno o dedotti. Non sono inventati.

Ovviamente tutti capiscono una tendenza sul Forex come "long up" o "long down", graficamente èuna tendenza. E il fatto che ogni movimento diretto abbia movimenti ancora più piccoli nella direzione opposta, allora è la scalabilità, o un livello d'onda, o la relazione di timeframes, su cui la direzionalità sarà opposta, non importa. Già due segni oggettivi. E dovrebbero essere inclusi nella definizione e dovremmo andare oltre.

E TS sulla disponibilità della folla (il pool di possessori deboli) a perdere sistematicamente denaro - beh, questo è ridicolo, puro lirico. Bello e persuasivo. Ti fa annuire con la testa.

 

Basandosi sul fatto che questo fenomeno ha scatenato una vivace discussione, e che a quanto pare alcuni sono stati anche traumatizzati mentalmente, sarebbe sbagliato dire che non esiste. :)

Un'altra questione è che può davvero essere compresa da tutti nel proprio modo soggettivo.

Ivan Butko:



E TC sulla volontà della folla (pool di titolari deboli) di perdere sistematicamente denaro - beh questo è ridicolo, puro lirismo. È una buona, convincente.

C'è del vero in questa definizione. È evidente dal fatto che chi ha scritto questo articolo ha profondi dubbi che sia possibile fare soldi con una tendenza. Ed è anche ovvio che nella maggior parte dei casi molte persone perdono soldi su forti movimenti lunghi.
 

C'è un Mirage? C'è.

Dove si trova? Nella mente del soggetto. In realtà non c'è.

Non c'è nemmeno una tendenza.

  • Se le tendenze esistessero, sarebbe possibile fare soldi con esse. Ma non vediamo quelli che fanno soldi sulle tendenze.
  • Se una tendenza nascesse come risultato di fattori fondamentali, non ci sarebbero "tendenze" sui grafici, solo vagabondaggi casuali. Ma ci sono, e sono gli stessi delle classifiche reali.
 
Vitaliy Maznev:
C'è del vero in questa definizione. È evidente dal fatto che chi ha scritto questo articolo ha profondi dubbi che sia possibile fare soldi con una tendenza. Ed è anche ovvio che nella maggior parte dei casi molte persone perdono soldi su forti movimenti lunghi.

Non confondere il significato diretto delle parole e le conseguenze.

Pressione. È un po' meccanico, ma la pressione di uno studente liceale ha calciato la palla sul lato della casa e ha frantumato il vetro. Ma il liceale non ha spremuto il ragazzo, non l'ha nemmeno toccato. Gli ha appena detto qualcosa. Ma è colpa sua, il bastardo! Questa non è una frazione della verità, è la vera verità.

Questo è il tipo di logica che tu e ts avete ora, non ha niente a che vedere con le definizioni.