Com'è triste... - pagina 5

 
Vladimir Simakov:
L'unico problema è che, beh, nessun ecosistema locale è stato creato per la GUI, finché non ci sono thread,

Alcune persone, quelle che possono :) Alcuni che possono, pensano diversamente e fanno bene. Ci sono già molti esempi in mql con un'interfaccia decente.

C'è solo una domanda: o lo fai o ti lamenti.

 

TC non aveva promesso di postare il codice con e senza GUI?

Non sarei così categorico nel negare l'utilità di tutti i tipi di finestre per gli EA. Qual è un esempio? Ecco un cruscotto con i profitti di oggi/giorno/settimana. Massimo prelievo durante lo stesso periodo. Volume scambiato. Naturalmente, l'utilità di tali informazioni è discutibile, ma questo spetta a qualcuno.

 
Vitaly Muzichenko:

Su un conto demo, l'elaborazione dei pulsanti è terribilmente lenta. (с)

Dopo gli eventi di disegno/rendering del grafico, è necessario chiamareChartRedraw(); allora non ci sarà alcun ritardo, questa è una caratteristica della piattaforma

Sì, grazie.
Ora capisco perché ho messo ChartRedraw() nella versione dell'anno scorso; avevo dimenticato a cosa servisse...

 
Vasily Temchenko:

Aha, grazie.
Ora ho capito perché ho messo ChartRedraw(); ho dimenticato perché ne avevo bisogno...

L'ho zippato, ho dimenticato di andare... )
Al contrario, sono stato recentemente stupito dalla rapidità con cui vengono renderizzati alcune centinaia di oggetti, e con molti calcoli iterativi. Non ho avuto il tempo di caricarlo sul grafico. Dipende dal computer, ovviamente.
 
Vasily Temchenko:

Sì, grazie.
Ora ho capito perché ho messo ChartRedraw() nella versione dell'anno scorso; avevo dimenticato perché mi serviva...

Allora, ci stiamo divertendo di più)?

 

.

 
khorosh:

Allora, è più divertente?)

In un certo senso, sì. Grazie, tutti voi avete contribuito a dissipare gli ultimi dubbi.
Il rientro dopo un anno ha confermato la mia prima impressione: MT5 è un passo indietro.
Non ha senso usarlo, i vantaggi sono illusori, gli svantaggi sono reali, e il tester mostra caratteristiche killer.
L'unico forte incentivo ad usare la piattaforma - il broker ha solo MT5.

La ricerca della combinazione di parole "MT5 advantages" dà 27 pagine con un elenco di argomenti. E quasi ogni argomento è lungo decine di pagine. Dopo averne esaminato alcuni (ci vorrà un anno per leggerli) ho capito una cosa: un "gruppo di apologeti" insinua insistentemente: "MT5 è figo, MT4 è pieno di merda...".
Invece di elogiare MT4, suggerirei di valutare realmente i vantaggi dichiarati di MT5 e confrontarli con i suoi svantaggi.
Le cose principali che sono accreditate come vantaggi sono:
1. Prestazioni rapide
2. Coperture e reti in una sola bottiglia
3. Costruttore di robot
4. Tester di tick multivaluta. Presumibilmente superveloce.

La mia opinione su questi benefici:
1. La vera performance è generata dal DC, non dal terminale.
Se il terminale rallenta la sua esecuzione, MT5 non aiuterà a velocizzarla.
Quando l'esecuzione è normale, una differenza di pochi millisecondi non ha un impatto significativo sul risultato finanziario finale.
2. Non so voi, ma per me il netting è una falce smussata. Non sono un fan dei flip, ma il netting è molto peggio sotto tutti gli altri aspetti, esclude molti algoritmi disponibili nell'hedging.
3. Qualcuno è riuscito a mettere insieme qualcosa di valido? Sto chiedendo agli avanzati, i dummies (a cui è rivolta la funzione) sono abbastanza chiari.
4. Ai miei occhi, questo è il principale fallimento degli sviluppatori di MT5. Non ho nemmeno bisogno di enumerare "cosa c'è di sbagliato" in questo tester. La multivaluta e i tic non superano i grandi inconvenienti, gli svantaggi e le carenze.
In MT4, utilizzando l'interfaccia grafica che permette di fare trading completo nel tester, ho impostato il 90% dei robot nella visualizzazione. Faccio diversi set di set per situazioni tipiche. Uso l'ottimizzatore solo per specificare ciò che è stato fatto nel visualizzatore.
È impossibile in MT5, la GUI è morta in MT5. Il visual di MT5 tester è implementato letteralmente in qualche versione embrionale.

 
Vasily Temchenko:

In MT4, utilizzando un'interfaccia grafica che permette di fare trading completo nel tester, ho impostato il 90% dei robot nel visual. Preparo diverse serie di set per situazioni tipiche. Uso l'ottimizzatore solo per specificare ciò che è stato fatto nel visualizzatore.
In MT5 è impossibile, in MT5 la GUI è morta. Il visual di MT5 tester è implementato letteralmente in qualche versione embrionale.

Bene, allora perché avete bisogno di MT5? Usa MT4 e non preoccuparti...

Faccio tutti i miei test esclusivamente in MT5 e i robot operano esclusivamente in MT4. Non c'è differenza. Se avete un conto MT5, questi robot funzioneranno su di esso senza il minimo cambiamento.

Ma, come è stato sottolineato sopra - stai pensando solo a te stesso. Dimenticando che MQL produce Metatrader per il SUO arricchimento.

Volete che MT5 abbia tutto quello che avete specificato, o addirittura rivolete MT4 - giustificate la redditività di MetaQuotes da tali azioni. E vi assicuro che sarà fatto. Tutti i vostri discorsi su "MT5 è un passo indietro" non sono supportati da denaro esattamente. MetaQuotes su MT5 ha aumentato i profitti molto bene. Quindi come puoi affermare che è un "passo indietro"?

 
Vasily Temchenko:

La prima impressione è che MT5 sia un passo indietro.

Non che sia un passo indietro. Ha solo un sacco di cose in esso che non sono richieste nel commercio reale, e cose che sono esistite per anni in 4 sono state rimosse. La quinta versione di MQL è davvero meno conveniente, bisogna scrivere un terzo in più a mano. Per me stesso ho risolto in parte questo problema abbandonando completamente gli indicatori incorporati, tutto da solo, tutto scritto, solo uso.

Ho colto il post di un utente arrabbiato su forexfactory. In due parole: assenza di grafici off-line e, di conseguenza, impossibilità di utilizzare i reno-charts (l'utente non può fare trading), l'uomo si lamenta anche della mancanza di reno, tick e rege-bars incorporati; un buon tester visivo del 4, che era una finestra grafica completa, è stato scartato e sostituito da una renna castrata.


 

Ragazzi, non prendete come verità il vostro "non ce la faceva o non voleva nemmeno capirlo" o quello di qualcun altro.

La realtà fa male, indipendentemente dagli atteggiamenti psicologici, dalle parole pronunciate e dal volume di richieste "dammi, altrimenti sei @#$!".

Ricorda anche la battuta dei motociclisti "ogni anno sei nuovo".

Что нового в MetaTrader 5?
Что нового в MetaTrader 5?
  • www.metatrader5.com
MetaTrader 5 build 2280 Terminal Исправлена ошибка, не позволявшая удалить эксперта с графика, для которого нет данных. Исправлено отображения заголовков графиков при работе под Wine.Ускорена загрузка и компиляция MQL5 программ. Теперь при двойном клике на графике MQL5-программе передается событие одиночного клика. Ранее такие события не...