Com'è triste... - pagina 3

 
Vasily Temchenko:

Si può dare una risposta convincente solo scrivendo un robot con e senza interfaccia e chiedendo al pubblico di valutare "quale è meglio".
Se i presenti sono in grado di accettare questo esperimento su MQL4, posso prepararlo in 15 minuti (la rottura non è la costruzione).
In conclusione: con MT4, siete pronti a valutare la differenza tra il robot di trading con e senza GUI?
(Non sarebbe superfluo creare un sondaggio. E non dovrebbe coinvolgere i programmatori, ma solo gli utenti)

È quello che sto chiedendo - QUALE "interfaccia" ti manca?

Basta metterlo in parole!

 
Non essere così infantile da innamorarti di un troll...
 
Vasily Temchenko:

L'unica risposta convincente è scrivere un robot con e senza interfaccia e offrire al pubblico di valutare "quale è meglio".
Se i presenti qui possono accettare questo esperimento su MQL4, posso prepararlo in 15 minuti (pausa e non costruzione).
In conclusione: con MT4, siete pronti a valutare la differenza tra il robot di trading con e senza GUI?
(Non sarebbe superfluo creare un sondaggio. E non dovrebbe coinvolgere i programmatori, ma solo gli utenti)

Scrivere. Il progetto è vivo e in crescita. L'unico problema è che non c'è un ecosistema locale per la GUI, finché non ci sono thread, e questi, secondo gli sviluppatori, non ci saranno, tutta la GUI scritta in mql, inizialmente è una stampella. Quando avete premuto un pulsante, il robot riceve informazioni non quando lo avete premuto, ma quando la coda di elaborazione raggiunge l'evento. Inoltre, il pulsante deve essere elaborato in OnChartEvent() (pensate, se c'è un calcolo nel ciclo per 100500 mila iterazioni), e il robot aspetta tutto questo tempo, salta i tick, e si preme un altro pulsante, ma no, nella coda. Così, ho dato un'occhiata a tutto questo e ho iniziato a imparare Sharp con i suoi windowsforms. E alla fine della giornata se il cliente continuerà il progetto, quel mql farà solo funzioni di trading, lavorando con i grafici, che è quello per cui è stato creato, e la connessione con il mondo esterno, il controllo delle impostazioni, diversi grafici e tabelle sarà spostato all'esterno.
 
Vladimir Simakov:
Scrivere...

E il peepshow non illuminato?

Mi sembra di non capire qualcosa, o forse intendevo specificamente le interfacce in MQL5? Perché in (familiare dalla A alla Z) MQL4 non ho notato nulla di simile a quanto descritto sopra.
Se è davvero così, si spiegherebbero molte cose. Non posso giudicare a causa della mia completa ignoranza. Tuttavia, avevo ragione, avendo concluso intuitivamente "stanne alla larga". Si è allontanato dal Five per il motivo che "l'interfaccia non funziona nel tester", cosa di cui ero totalmente insoddisfatto.

 
Vasily Temchenko:

E i froci non illuminati?

Mi sembra di non capire qualcosa, o forse intendevo specificamente le interfacce in MQL5? Perché in (familiare dalla A alla Z) MQL4 non ho notato nulla di simile a quanto descritto sopra.
Se è davvero così, si spiegherebbero molte cose. Non posso giudicare a causa della mia completa ignoranza. Tuttavia, avevo ragione, avendo concluso intuitivamente "stanne alla larga". Si è allontanato dal Five per il motivo che "l'interfaccia non funziona nel tester", cosa di cui ero totalmente insoddisfatto.

Non ho mai capito perché la gente ha bisogno di una GUI in un tester. Perché dovrei scrivere un sistema automatizzato per essere in grado di ruotare manualmente qualcosa in un tester automatico usando la GUI?

 
Vladimir Simakov:
Avete premuto un pulsante e il robot lo sa non quando l'avete premuto, ma quando la coda di elaborazione consecutiva raggiunge l'evento. Poi, sul pulsante, in OnChartEvent(), devi fare delle azioni (pensa, se c'è un calcolo in loop per 100500 mila iterazioni), e il robot sta aspettando tutto quel tempo, salta i tick, premi un altro pulsante, ma no, in coda.

in MT non si dovrebbero eseguire operazioni di trading prima dell'arrivo del tick, molto non funzionerà come previsto

in OnChartEvent dovete o bufferizzare i clic dell'utente o salvare l'ultimo comando dell'utente e bloccare la GUI prima che arrivi un nuovo tick - la seconda opzione, imho è preferibile - non è un "gioco di tiro" del computer, e più facile da implementare - in SB tutti gli elementi grafici sono già personalizzati per questo scenario, lavoro minimo


SZZ: LaGUI non è davvero un problema in MQL - si può fare molto, il problema è che sono troppo pigro per scrivere a mano ogni pulsante, casella modificabile, ecc. È come il 2020, il tempo è arrivato))))), e ci sono cose più interessanti.

Aleksey Mavrin:

Non ho mai capito perché la gente ha bisogno di una GUI in un tester. Perché scrivere sistemi automatizzati , in modo che in un tester automatico a mano per torcere qualcosa attraverso la GUI.

È conveniente testare TS manuale, è conveniente "sintonizzare" ATS nel tester, ma io uso WinForm su C# per fare questi desideri più velocemente, qualsiasi modulo in 10-60 minuti può essere attaccato a MQL5 da zero
 
Aleksey Mavrin:

Non ho mai capito perché la gente ha bisogno di una GUI in un tester. Perché scrivere sistemi automatizzati , in modo che in un tester automatizzato si possa usare la GUI per torcere qualcosa con le mani.

I programmi MQL non sono solo una macchina da cucire automatica. C'è anche un tipo di programmi come i sistemi semi-automatici. Ci sono pannelli di trading e di analisi, ecc.

È conveniente controllare il loro lavoro nel tester.

E c'è anche la necessità nel tester di controllare il lavoro di parti dell'algoritmo generale. In diverse sequenze di condizioni. Queste condizioni (in sequenza diversa) sono molto convenienti per non programmare ogni volta in sequenza diversa, compilare e riavviare il tester visivo, e controllare il verificarsi degli eventi richiesti utilizzando i pulsanti dal pannello di controllo. Questo semplifica il debug della logica del programma.

 
Da quando esiste MT4, non si è mai parlato di GUI. Si trattava di estendere un po' le capacità degli oggetti grafici. Ora c'è una vera psicosi di massa con questa GUI. E alcuni sono andati anche oltre - stanno davvero cazzeggiando su questo argomento
 
Dmitry Fedoseev:
Da quando esiste MT4, non si è mai parlato di GUI. È sorta la questione di come espandere le capacità degli oggetti grafici. Ora abbiamo una psicosi di massa con la GUI. E alcuni sono andati anche oltre - stanno davvero cazzeggiando su questo argomento.

La psicosi da GUI si osserva in coloro che sono lontani dal trading. E gli starter non hanno pratica a parte MT

 
Artyom Trishkin:

Per favore, leggetelo:

E lì:

Renat, c'erano solo due persone che invidiavo: Jacques-Yves Cousteau e te. Entrambi avete realizzato il vostro sogno.

Perché annegare il figlio minore se si pensa che il maggiore sia migliore?