Apofenia - pagina 8

 
Anatolii Zainchkovskii:
No, l'ho scritto correttamente. Una persona definisce questi o quei modelli nella sua mente. Poi trova delle regolarità che si correlano a questi modelli. Prendete un semplice modello testa e spalle e prendete un modello che dice che funzionerà 50/50.

Ahh, sono d'accordo con questo. Spalle in testa, triangoli, bandiere e simili sono tutte sciocchezze.

C'è semplicemente un modello nel movimento del prezzo stesso.
 
Aleksandr Yakovlev:

Ma guardiamo il grafico che ho postato sopra. Prendete un piccolo periodo sul grafico.

Che sia dal 12 al 15 novembre. Cosa stava succedendo lì (l'azione) e quale fu la reazione che seguì?

Una lotta tra orsi e tori, che si è conclusa con una vittoria dei tori).

 
khorosh:

Una lotta tra orsi e tori, che si è conclusa con una vittoria dei tori).

Beh, in linea di principio, sì. Hai ragione. Questo grafico ne è pieno

con questi modelli. E si possono trovare un sacco di entrate nel mercato, in un modo o nell'altro. Lo vedo.

Sto cercando di sviluppare questo tema con un sistema al 100%)))

 
Aleksandr Yakovlev:

Beh, in linea di principio, sì. Hai ragione. Questo grafico ne è pieno

con questi modelli. E si possono trovare un sacco di entrate nel mercato, in un modo o nell'altro. Lo vedo.

Sto cercando di sviluppare questo tema con un sistema al 100%)))

Con questo tipo di conoscenza, è meglio andare in fabbrica.
 
Aleksandr Yakovlev:

Ahh, sono d'accordo con questo. Testa e spalle, triangoli, bandiere e simili sono ovviamente delle sciocchezze.

C'è semplicemente un modello nel movimento del prezzo stesso.

Sono anche d'accordo, circa l'accelerazione/decelerazione del valore incrementale. un semplice modello, il prezzo non può aggiungere all'infinito la dimensione incrementale nel tempo discreto. è abbastanza naturale, ma ahimè non c'è limite a quel valore, e questo già rompe il sistema alla polvere.

 
Anatolii Zainchkovskii:

Sono anche d'accordo sull'accelerazione/decelerazione dei valori di incremento. un semplice modello, il prezzo non può aumentare all'infinito la dimensione dell'incremento nel tempo discreto. è abbastanza naturale, ma ahimè, non c'è limite a questo valore, e questo già riduce il sistema in cenere.

Il sistema funziona solo sul TF su cui state lavorando.

e solo fino a una certa controazione.

 
Aleksandr Yakovlev:

Il sistema funziona solo sul TF su cui si lavora.

e solo fino a una certa controazione.

sul grafico pulito che hai lanciato, che aspetto ha?

Non preoccuparti, non credo che qualcuno lo capirà.

Beh, non solo per chiedere, poi molto tempo fa ho scambiato un tale markup, cioè 1/3-1/2 del movimento

Spero che tu sappia come disegnare da qui.

e questa sulla sterlina è davvero bella, è la mia foto preferita:

 
Renat Akhtyamov:

sul grafico pulito che hai lanciato, che aspetto ha?

Non preoccupatevi di disegnarlo, perché è improbabile che qualcuno lo capisca.

Beh, non solo per chiedere, allora molto tempo fa ho scambiato questo layout, cioè da 1/3-1/2 del momento.

Spero che tu sappia come disegnare da qui.

E questo sulla sterlina è davvero buono, è il mio modello preferito:


Penso che sia chiaro, Renat: c'è un impulso (azione) e un inverso (reazione).

Ecco il modello nel movimento dei prezzi. Non l'ho disegnato ulteriormente sullo screenshot. L'essenza è comunque chiara.

C'è un impulso e c'è una reazione ad esso. E qui dobbiamo osservare queste reazioni.

Cancellerò questi screenshot non appena avrete firmato.

 
Quella che lei chiama reazione è comunemente chiamata correzione.
 
Aleksandr Yakovlev:

Beh, prima di tutto sei mio amico e rivolgiti a me come "Y" per favore).

Non lo posterò, Renat, non riguarda il tuo sistema)). In generale, in linea di principio.

Quindi cominciamo. Lasciamo la causa e l'effetto e in generale ciò che

le notizie vanno avanti. E consideriamolo come un'azione e una reazione espressa sul grafico,

e in particolare il movimento dei prezzi. Quando guardi il grafico, cosa vedi?

Altri possono anche rispondere, se vogliono.

A seconda del livello delle operazioni, i volumi possono essere impostati come accordi a breve termine o come domani o dopodomani. La banca ha due scatole - una baia e una cella - e hanno informazioni sui cicli di pagamento delle grandi aziende esportatrici - una volta ogni due settimane.In altre parole, il volume di valuta sul mercato (contratti in USD) vale la pena di portare la valuta a un livello "superiore" e venderla da lì (come esempio astratto). Oltre alle operazioni di conversione, ci sono anche operazioni di copertura e capitale speculativo sul mercato. A volte vale la pena guardare il grafico (la situazione) dalla parte della banca.