Domanda per gli sviluppatori - usare tutti i core di calcolo durante l'ottimizzazione - pagina 7

 
Boris Egorov:

secondo giorno non conta nulla, tutti i core nel numero di 12 locali e circa 30 core di rete sono inattivi, non lo tocco di proposito... Non so cosa stia pensando, probabilmente sta cercando il senso della vita o una cura per il coronovirus :-)

Penso che dovremmo abbandonare l'ottimizzatore a causa della sua inoperosità e lentezza

e le recenti decisioni prese da MT come limitare solo i core fisici, distribuire persistentemente e stupidamente un mucchio di compiti solo a certi core e non ad ogni core - un compito - indica una totale mancanza di comprensione da parte degli sviluppatori di calcoli ad alte prestazioni

Perché non mostri uno screenshot completo dell'elenco degli agenti piuttosto che una parte di esso?

Registri dei tester.

Resource Monitor.

Sembra che tu abbia sovraccaricato non solo il tuo computer (a proposito dei core logici e fisici), ma anche la fattoria

 
Slava:

Perché non mostri uno screenshot completo dell'elenco degli agenti piuttosto che una parte di esso?

Registri dei tester.

Monitoraggio delle risorse.

Sembra che tu abbia sovraccaricato non solo il tuo computer (parlando di core logici e fisici) ma anche la fattoria

nessun problema

Solo che è lo stesso... disponibile e inattivo.

Non vedo nulla nei registri di cui lamentarsi

Non ho sbagliato ... leggere il post sopra

 

A proposito, c'è una triste storia separata sui tronchi

Molte volte è stato chiesto agli sviluppatori di disattivarli o di limitarne le dimensioni - e il risultato è zero.

di conseguenza, i registri mangiano tutto lo spazio su disco .... con tutto ciò che questo implica.

Cancello i registri episodicamente ... Non ho bisogno di file di log come classe e se ci sono errori, sono immediatamente visibili nella finestra di log

 

ecco solo una piccola cosa di ieri


 
confermato il sovraccarico di memoria .... anche se strano, lo swap è ancora in giro, ancora una volta penso che gli sviluppatori devono tenerne conto
 
Boris Egorov:
ha confermato le informazioni sul sovraccarico di memoria .... Anche se strano, nessuno ha cancellato lo swap, ancora una volta, penso che gli sviluppatori devono tenerne conto

Forse l'hai mostrato, non ho guardato - nel caso, dirò che 1Gb di memoria è raccomandato per core (con più core puoi provare 0.5Gb). E raccomando il pagefile per raddoppiare la dimensione della memoria, non la metà, come raccomandato di solito. L'ho provato nella pratica.

 

>1GB di memoria per core è raccomandato

prenderà in considerazione

 

È possibile sia utilizzando un task manager personalizzato per gli agenti (l'ho fatto), sia cambiando l'algoritmo dell'ottimizzatore regolare (le correzioni non sono significative, comunque), ma gli sviluppatori non sono pronti ad ascoltare i miei suggerimenti, purtroppo.

Ho implementato un task manager personalizzato per gli agenti per il mio cliente italiano, lui usa server potenti affittati con diverse centinaia di agenti e soffriva costantemente del caricamento incompleto dei server, perché gli agenti erano inattivi. ora tutti gli agenti sono completamente caricati indipendentemente da quale agente completa il compito per primo (indipendentemente dal tempo di completamento del compito su ogni agente).

 
Andrey Dik:

Ho implementato un task manager personalizzato per gli agenti per il mio cliente italiano, lui usa server potenti in affitto con diverse centinaia di agenti e soffriva costantemente di sottoutilizzo dei server, perché gli agenti erano inattivi. ora tutti gli agenti sono completamente caricati, non importa quale agente completa il compito per primo (non importa quanto tempo impiega ogni agente a completare il compito).

Non è bello vantarsi )

Su cosa si basa il manager? Come sono distribuiti i compiti?

 
Andrey Khatimlianskii:

Vantarsi non va bene )

Su cosa si basa il manager? Come vengono assegnati i compiti?

vantarsi? - Nah, non posso avvicinarmi alla qualità e alle funzionalità di MT5 se voglio scrivere una piattaforma di trading analitico per me stesso, è più facile stimolare gli sviluppatori con idee...))

In un EA ottimizzato, viene aggiunto un ulteriore contatore di parametri di input, che viene cercato dall'ottimizzatore MT5 in modalità di ricerca completa, è possibile impostare fino a 100 milioni di passi, quindi l'ottimizzatore non passa alla genetica. Il manager si blocca sotto forma di un EA sul grafico nel terminale e scrive i compiti nella cartella degli agenti, e l'EA ottimizzato nell'ottimizzatore legge i compiti e scrive i risultati al completamento del passaggio. Nella modalità di ricerca completa l'ottimizzatore MT5 carica gli agenti in modo molto uniforme, e il compito del manager è quello di alimentare gli agenti con i parametri di input.

Il problema era solo quello di scrivere un ha nel manager che potesse lavorare con gli individui nella popolazione in modalità streaming senza la necessità di riempire completamente la popolazione prima di iniziare una nuova epoca. ho risolto questo. in sostanza ho abolito il concetto di "epoca", gli individui nascono e muoiono da soli. ho suggerito lo stesso meccanismo agli sviluppatori, e un tale laifhack può essere utilizzato non solo con ha. ma anche con altri aDs, formica, sciame di particelle e altri, qualsiasi.