Domanda per gli sviluppatori - usare tutti i core di calcolo durante l'ottimizzazione - pagina 3

 
Renat Fatkhullin:
La ricostruzione del tester è una priorità per noi ora. Molte cose saranno riscritte.

Il problema di un task manager razionale è risolto.

Vorremmo capire il termine per risolvere l'errore, per favore il più presto possibile... Può darci una stima di quando aspettare?

 
Maksim Emeliashin:

Molte volte ho scritto su questo problema, ma sono stato mandato a leggere come funziona l'algoritmo genetico. So come funziona, e nel mio quarto anno di università l'ho anche implementato io stesso come laboratorio.

La mia situazione era ancora peggiore, ecco uno screenshot:


Con la versione 2286 è migliorato, non c'è più un bug così evidente, ma periodicamente la metà degli agenti fallisce ancora per sempre. So come risolvere il problema, ma è una spina nel fianco.

Descrivi il problema!

Più vecchia è la generazione, meno core sono necessari per il calcolo.

Come usare 18 agenti per 3-4-5 set di parametri unici nella prossima generazione?

Dici di sapere come funziona la genetica - dacci i tuoi suggerimenti

 
Boris Egorov:

Vorremmo capire il termine per correggere l'errore, per favore il più presto possibile... Può darci una stima di quando aspettare?

A quale errore si riferisce?

Avete letto come funziona l'algoritmo di ottimizzazione genetica?

 
Slava:

Descrivi il problema!


Descriverò una soluzione che non richiede la conoscenza dell'algoritmo.

Scollegate un core del processore nel momento in cui si verifica il problema (metà degli agenti locali o di rete sono falliti). È importante disabilitare il core che è attualmente in esecuzione.

2. Riaccendere il kernel.

E, improvvisamente, tutti gli altri agenti locali e di rete sono accesi e lavorano bene fino alla fine.

 
Maksim Emeliashin:

Descriverò una soluzione che non richiede la conoscenza dell'algoritmo.

Scollegate uno dei core del processore nel momento in cui si verifica la situazione (metà degli agenti locali o di rete sono falliti). È importante disabilitare il core che è attualmente in esecuzione.

2. Riaccendere il kernel.

Improvvisamente, tutti gli altri agenti locali e di rete sono online e lavorano bene fino alla fine.

Sì, ho anche il sospetto del perché l'"errore" si verifica e del perché questo tipster lo "risolve". Ma senza vedere il codice sorgente dell'implementazione specifica di MQ davanti ai vostri occhi, non ha senso specularci sopra.

Ma anche vedendo la scatola nera davanti a noi, possiamo supporre che il problema sta nella distribuzione dei pacchetti di lavoro tra gli agenti.

 
Slava:

A quale errore si riferisce?

Avete letto come funziona l'algoritmo di ottimizzazione genetica?

Non ho bisogno di conoscere l'algoritmo, anche se lo faccio.

E non c'è bisogno di fare il furbo, perché non sembra.

Se non hai letto i post precedenti e non vedi le immagini - non interferire e non mostrare la tua ignoranza.

il bug è .... Non era presente nelle versioni precedenti ed è innegabile.

Mi stupisce a volte quando alcuni ragazzi appaiono dal nulla, non leggono nulla, scrivono stronzate come se fossero intelligenti.

Slava - leggi i miei post precedenti con le immagini, tutto è descritto in dettaglio lì, io stesso sono un programmatore ma non faccio cose così stupide, stai parlando senza senso di generazioni ... È inutile spiegare se non hai letto i miei post precedenti con le immagini, inoltre penso che tu non conosca l'algoritmo da solo...

>Più vecchia è la generazione, meno core sono necessari per il calcolo.

>Come usare 18 agenti per 3-4-5 set unici di parametri nella prossima generazione?

funziona così dall'inizio nella seconda generazione, nel mio caso contare altre 70-80k varianti... Accetta TANTI lavori SOLO per gli agenti locali enon accettaaffatto gli agenti di rete, infatti, hanno disabilitato tutti gli agenti di rete completamente, l'ottimizzazione non funziona dalla parola FULL, l'errore è CRITICO e deve essere risolto immediatamente

 
Boris Egorov:

Non ho bisogno di conoscere l'algoritmo, anche se lo faccio.

E non c'è bisogno di fare il furbo, perché non sembra.

Se non hai letto i post precedenti e non vedi le immagini - non interferire e non mostrare la tua ignoranza.

il bug è .... Non era presente nelle versioni precedenti ed è innegabile.

Mi stupisce a volte quando alcune persone escono dal nulla, non leggono niente e scrivono stronzate come se fossero intelligenti.

Slava - leggi i miei post precedenti con le immagini, tutto è descritto in dettaglio lì, io stesso sono un programmatore ma non faccio cose così stupide, sulle generazioni che stai scrivendo nonsense ... È inutile spiegare se non hai letto i post precedenti con le immagini, inoltre penso che tu stesso non conosca l'algoritmo...

Hai mostrato uno screenshot. Senza alcuna descrizione, se non "non tutti i core sono caricati".

Si può capire da questa schermata che la genetica funziona, il calcolo della seconda generazione. Non si sa quale sia il tempo minimo e massimo di esecuzione per compito. Qual è il tempo medio di esecuzione è anche sconosciuto - il posto giusto nello screenshot è semplicemente chiuso.

Di nuovo un'ipotesi - il tempo medio di esecuzione è molto breve. Pertanto, il meccanismo di ridistribuzione del lavoro non è ancora stato attivato.

Il meccanismo di ridistribuzione non è cambiato dalle versioni precedenti. Per almeno sei mesi. Sembra che la maggior parte dei parametri scelti a caso non siano adatti a questa strategia, quindi la maggior parte dei passaggi è finita molto rapidamente.

Questa è solo una diagnosi da uno screenshot incompleto. Senza alcun log fornito.

 
Slava:

Hai mostrato uno screenshot. Senza alcuna descrizione se non "non tutti i core caricati".

Si può dire da questo screenshot che la genetica funziona, calcolo di seconda generazione. Non si sa quale sia il tempo minimo e massimo di esecuzione per ogni lavoro. Anche il tempo medio di esecuzione è sconosciuto - la parte destra dello screenshot è appena chiusa.

Di nuovo un'ipotesi - il tempo medio di esecuzione è molto breve. Pertanto, il meccanismo di ridistribuzione del lavoro non è ancora stato attivato.

Il meccanismo di ridistribuzione non è cambiato dalle versioni precedenti. Per almeno sei mesi. Sembra che la maggior parte dei parametri scelti a caso non siano adatti a questa strategia, ed è per questo che la maggior parte dei passaggi è finita molto rapidamente.

Questa è solo una diagnosi da uno screenshot incompleto. Senza alcun log fornito.

Uso il superamento completo e ho scritto chiaramente - che prima dell'ottimizzazione ha preso 3 ore ora 11 e mezzo ... - questa è la tua risposta.

>Non si sa quale sia il tempo di esecuzione minimo e massimo per ogni lavoro. Qual è il tempo medio di esecuzione è anche sconosciuto - il posto giusto nello screenshot è semplicemente chiuso.

Non c'è bisogno di sapere tutto questo.

>Il meccanismo di ri-condivisione non è cambiato dalle versioni precedenti. Per almeno sei mesi. Sembra che la maggior parte dei parametri scelti a caso non siano adatti a questa strategia, quindi la maggior parte dei passaggi è finita molto rapidamente.

tutto è iniziato dopo gli ultimi aggiornamenti, non ho cambiato il programma, in pratica faccio solo calcoli con parametri diversi, vi dico che lo stesso programma (senza ricompilazione) con gli stessi parametri impiegava 3 ore per ottimizzare, ora sono 11 e mezzo, e vi dico - tutti gli agenti di rete sono disabilitati infatti .... Quindi non dite che il meccanismo di distribuzione non è cambiato - è sicuramente cambiato.

 
Boris Egorov:

Sto usando un overshoot completo e chiaramente scritto - che prima l'ottimizzazione ha preso 3 ore ora 11 e mezzo ... - questa è la tua risposta.

>Qual è il tempo di esecuzione minimo e massimo per lavoro - sconosciuto. Qual è il tempo medio di esecuzione è anche sconosciuto - il posto giusto nello screenshot è semplicemente chiuso.

Non c'è bisogno di sapere tutto questo.

>Il meccanismo di ri-condivisione non è cambiato dalle versioni precedenti. Per almeno sei mesi. Sembra che la maggior parte dei parametri scelti a caso non siano adatti a questa strategia, quindi la maggior parte dei passaggi è finita molto rapidamente.

tutto è iniziato dopo gli ultimi aggiornamenti, non ho cambiato il programma, in pratica faccio solo calcoli con parametri diversi, vi dico che lo stesso programma (senza ricompilazione) con gli stessi parametri prima ci metteva 3 ore per ottimizzare, ora ce ne mette 11 e mezzo, e vi dico - tutti gli agenti di rete sono disabilitati infatti .... Quindi non dite che il meccanismo di distribuzione non è cambiato - è sicuramente cambiato.

Non hai fornito alcun registro.

Perché i tuoi agenti remoti non contano? Perché hanno la build 2214? Anche il terminale client è una build 2214?

 
Slava:

Non avete fornito alcun registro.

Perché i vostri agenti remoti non contano? Perché la loro build è la 2214? Anche il terminale client ha la build 2214?

2286

se avete bisogno di registri è difficile, è più facile eseguire qualsiasi Expert Advisor con un grande set per l'ottimizzazione

ma se mi dici dove mettere i registri cercherò di farlo

solo non capisco che i registri in qualche tempo superano tutte le dimensioni immaginabili e non voglio spegnerli o limitarli in alcun modo, quindi devo pulirli

Posso farlo solo in circa 12 ore quando eseguo un nuovo calcolo

Il consiglio di cui sopra di disabilitare uno dei core funzionanti funziona comunque :-) il che conferma un bug nell'algoritmo di distribuzione