Selezionare un simbolo nelle impostazioni - pagina 6

 
Aleksey Mavrin:

...spiegare COME il metaquote può fare in modo che il MQL abbia un enum standard con una lista di simboli del broker e del conto a cui sono attualmente collegati...?

Facile. L'ho già dato diverse volte qui... Il terminale ha sempre questi dati. Sono disponibili in forma pronta nella finestra "panoramica del mercato" del terminale.

Potete prenderli da lì in questa forma pronta premendo il tasto destro>salva....

E sostituirli nell'enum - domanda del cazzo per le meta-citazioni! Proprio come il copia-incolla per me, in linea di principio.

Il vostro tempo di sistema non è una costante immutabile, cucita nel linguaggio implicitamente! Cambia. !

Beh, l'elenco dei simboli, lascia che cambi anche, se è variabile da broker a broker set ...

Quando lo si collega a un account. Il più delle volte...


Si dà il caso che io abbia praticamente chiuso con la programmazione. Le soluzioni che proponi mi sembrano, sai, un gioco da ragazzi... Oh, posso scrivere questo e quello... Oh, è fantastico)))

Anch'io, ma il mio modo di creare un singolo enum è migliore proprio perché non c'è bisogno di complicare il codice, non è necessario scrivere nulla. Poche righe e clic del mouse e hai sempre una serie di caratteri. EPRIMA di avviare il programma, nella finestra delle impostazioni!

Ma anche questo è troppo difficile per me, quindi vorrei avere un enum pronto)) Questo è tutto.

C'è già abbastanza da fare. Non c'è bisogno di aumentarlo sul posto.

 
Andrey Khatimlianskii:

Check in e out su INIT_FAILED

Non ci sono molte valute, ma molte combinazioni di esse.

Anche a me piace la tua soluzione) Ma è più complicata della mia)

Bene e tutte le soluzioni con elementi extra - inutilizzati nella lista delle coppie, toglieranno corse "utili" al tester. Il che non è indifferente.

 
Михаил:

Poche righe e clic del mouse e avrete sempre un set di caratteri. E PRIMA ancora di avviare il programma, è nella finestra delle impostazioni!

Sì, e poi eseguire questo codice su un altro broker. O anche sullo stesso, dopo un po', quando ha cambiato la lista degli strumenti disponibili.

Enam deve essere noto al momento della compilazione. È per questo che può apparire nelle impostazioni.


Naturalmente, sarebbe conveniente collegare alcuni smalti dinamici, che verrebbero generati dal terminale al momento dell'avvio e dati all'Expert Advisor, ma possiamo solo sognare questo.

 

In realtà, poichéSymbolsTotal + SymbolName funzionano nel tester, non vedo affatto il senso degli smalti. È possibile scorrere gli strumenti per numero o per qualsiasi altro criterio.

Ma sarebbe interessante risolvere il problema di preparare una lista di strumenti senza farvi riferimento all'inizio di ogni prova. Ma non è ancora rilevante.

 
Михаил:

Facile. L'ho citato diverse volte qui... Il terminale ha sempre questi dati. Sono disponibili in forma pronta nella finestra "panoramica del mercato" del terminale.

Potete prenderli da lì in questa forma pronta premendo il tasto destro>salva....

E sostituirli nell'enum - domanda del cazzo per le meta-citazioni! Proprio come il copia-incolla per me, in linea di principio.

Il vostro tempo di sistema non è una costante immutabile, cucita nel linguaggio implicitamente! Cambia. !

Beh, l'elenco dei simboli, lascia che cambi anche, se è variabile da broker a broker set ...

Quando lo si collega a un account. Il più delle volte...


Si dà il caso che io abbia praticamente chiuso con la programmazione. Le soluzioni che proponi mi sembrano, sai, un gioco da ragazzi... Oh, posso scrivere questo e quello... Oh, è fantastico)))

Anch'io, ma il mio modo di creare un singolo enum è migliore proprio perché non c'è bisogno di complicare il codice, non è necessario scrivere nulla. Poche righe e clic del mouse e si ha sempre un insieme di caratteri. E PRIMA di avviare il programma, nella finestra delle impostazioni!

Ma anche questo è troppo difficile per me, quindi vorrei avere un enum pronto)) Questo è tutto.

C'è già abbastanza da fare. Non c'è bisogno di aggiungerlo di punto in bianco.

Esattamente - non si ottiene il tempo di sistema nell'enum, lo si ottiene attraverso la funzione di runtime. Enum è una costante del linguaggio e non cambia per tutta la durata del programma dal momento della sua creazione (compilazione).

E tutti i simboli sono disponibili anche attraverso la funzione runtime. Non c'è nessun problema, è solo nella vostra mente.

E non è chiaro quali poteri magici possa dare un enum, tranne la ricerca di tutti i simboli (che è facile anche senza). È anche soloun tipo intero, non ti piacciono i numeri, quindi enum è solo numeri. Il fatto che il linguaggio possa mostrare i loro nomi come stringhe durante la compilazione è una bella aggiunta. Avete scelto qualche simbolo nelle preferenze Enum, e allora? Come ha detto Andrew - se cambi il set di simboli presso lo stesso broker, sei nei guai)))).

Andrey Khatimlianskii:

In realtà, grazie al fatto che SymbolsTotal + SymbolName funzionano nel tester, non vedo proprio il senso di avere un enum. È possibile scorrere gli strumenti per numero o per qualsiasi altro criterio.

Ma sarebbe interessante risolvere il problema di preparare una lista di strumenti senza farvi riferimento all'inizio di ogni prova. Ma non è ancora effettivo.

In generale +! Questa è una questione di architettura della combinazione MQL-programma - MT-tester. Con l'attuale architettura ci sono ostacoli oggettivi.

 
Aleksey Mavrin:

Quello evidenziato è una questione di architettura del legame MQL-programma - MT-tester. Con l'attuale architettura ci sono ostacoli oggettivi.

Sì, lanciare online per la preparazione + scrivere su file e poi leggere durante il test non è l'opzione più bella (e non funziona in tutti i casi).

Ma finora non c'è il desiderio di inventare qualcosa.

 
Andrey Khatimlianskii:

Sì, correre online per la preparazione + scrivere su un file e poi leggere durante il test non è l'opzione più carina (e non in tutti i casi funzionante).

Ma non c'è ancora il desiderio di inventare qualcosa.

Questa opzione non darà ciò che TC desidera, vuole avere una lista sotto forma di enum prima di avviare il tester.

E non si rende nemmeno conto che quello che vuole veramente non è un enum, ma un array dinamico di stringhe memorizzato e mantenuto nel terminale e accessibile dai programmi MQL a livello di linguaggio (e non a runtime, come è ora).

Qui le limitazioni dell'architettura non bastano. E perché dovrebbero.

 
Aleksey Mavrin:

Questa opzione non fornirà ciò che il TC desidera

Non si tratta più del compito di TC, ma della sua stessa applicazione.

 
Aleksey Mavrin:

... E non si rende nemmeno conto che ciò di cui ha veramente bisogno non è un enum ma un array dinamico di stringhe...

Sei un telepate)) Congratulazioni!

Non mi interessa come lo chiamate enum o altro.

Ancora una volta, non mi interessa il nome!

Sto parlando del punto. Non c'è nessun punto. E ci deve essere. Se non capite perché... bene...

Ma si può discutere e scoprire che gli umani sono tutti esseri irrazionali.

E il tuo essere qui è probabilmente irrazionale... Ma tu sei solo interessato e questo è sufficiente. Sono a mio agio con questa opzione. Se qualcun altro è a suo agio, lo faccia sapere agli sviluppatori.

E non si dica che rendere disponibile ciò che si ha a disposizione è difficile. Non lo è. Se è così, le meta-citazioni hanno problemi di natura organizzativa.


Aleksey Mavrin:

...Ivincoli dell'architettura non vanno bene qui. E perché....

Ops, questo è interessante. Sei consapevole dell'architettura di questo ambiente... Hai decompilato o sei un rappresentante delle meta-citazioni?


In realtà, è da un po' che parliamo di niente))

 
Михаил:

Sei un telepate)) Congratulazioni!

Non importa come lo chiamiate, enum o altro.

Ancora una volta, non mi interessa come lo chiamate!

Sto parlando del punto. Non c'è nessun punto. E ci deve essere. Se non capite perché... bene...

Ma si può discutere e scoprire che gli umani sono tutti esseri irrazionali.

E il tuo essere qui è probabilmente irrazionale... Ma tu sei solo interessato e questo è sufficiente. Sono a mio agio con questa opzione. Se qualcun altro è a suo agio, lo faccia sapere agli sviluppatori.

E non si dica che rendere disponibile ciò che si ha a disposizione è difficile. Non lo è. Se è così, allora le meta-citazioni hanno problemi di organizzazione.


Ops, questo è interessante. Sei consapevole dell'architettura di questo ambiente... Hai decompilato o sei un rappresentante delle meta-citazioni?


In realtà, è da un po' che parliamo di niente))

1. è già disponibile.

2. lo so, non è necessario essere in MK o decompilare per questo

Quindi finiamo questa conversazione). Buona fortuna!