Il POF per gli scolari. - pagina 6

 
Ihor Herasko:

OK. Dai la tua definizione di getter.


non è un cavallo

 
Dmitry Fedoseev:


non è un cavallo.

Pensavo di avere a che fare con qualcuno che potesse spiegare quello che sa. Ma qui, anche a livello di definizioni, ci sono problemi.

 
Ihor Herasko:

Pensavo di avere a che fare con qualcuno che può spiegare quello che sa. Pensavo di avere a che fare con qualcuno che potesse spiegare quello che sa.

Sì, fantasticate come volete, ho capito tutto da tempo con alcuni di voi anche qui, pronti a congelarvi le orecchie per fare un dispetto a vostra nonna.

 
Dmitry Fedoseev:

Puoi fantasticare quanto vuoi, anche io ho capito tutto con alcuni di voi qui per molto tempo.

Tutto è chiaro per voi. Non si può proprio spiegare))

 
Ihor Herasko:

Tutto è chiaro per voi. Non si può proprio spiegare).

Continua a congelarti le orecchie per far dispetto a tua nonna.

 
Alexey Viktorov:

L'ho letto dal primo minuto della sua creazione.

leggere non è sufficiente, imho, bisogna provare a impostare i compiti e scrivere in stile procedurale, poi (non è difficile) riscrivere questo compito in stile OOP

Come TC ha scritto più volte, OOP permette di scalare rapidamente il compito, accelera lo sviluppo e riduce il numero di errori nella scrittura del programma

Per MQL: uno dei miei problemi meno preferiti è la chiusura parziale di una serie di ordini; in uno stile di programmazione procedurale, dopo aver chiamato una subroutine che chiuderà un ordine, la gestione degli errori deve essere organizzata - cosa fare se non sono riuscito a chiudere parzialmente tutti gli ordini in una chiamata? - il server non ha permesso di chiudere parzialmente? - Ho fatto questa domanda all'inizio dell'anno, bene, come al solito, nel 99% dei casi tutte le soluzioni comuni sono state ridotte all'analisi dei commenti d'ordine - come leggere lì, il server scriverà tutto lì.....imho, non professionale

In stile OOP questo problema è risolto "in 2 clic", chiamiamo il metodo che chiude parzialmente l'ordine, e i dati sullo stato dell'ordine - biglietto, necessità della sua modifica..... e metodi che lavorano con l'ordine sono memorizzati nella classe ORDER - soluzione con la massima flessibilità e scalabilità per i prossimi compiti, imho


Lo stesso vale per i compiti con la grafica in MQL - se avete un'etichetta di testo, non è un problema lavorarci, ma se avete 10-100 etichette? - E se avete bisogno di cambiare lo schema dei colori, selettivamente per alcune etichette colore "corallo", e per altre "perlescente con pulsanti"? .... e dopo una settimana ci è voluto per aggiungere altri 3 pulsanti.... e una settimana dopo altri 10 pulsanti dovevano essere rimossi....


ZS: un altro argomento di lotta contro i mulini a vento .... no, mi sono ricordato di qualcuno (ho dimenticato il suo cognome)) ) - che ha detto che la terra è rotonda e poi è stato bruciato? )))) - ecco com'è la lotta contro l'analfabetismo e/o l'ampliamento dei propri orizzonti

 
Igor Makanu:

leggere non è sufficiente, imho, bisogna provare a impostare i compiti e scrivere in stile procedurale, poi (non è difficile) riscrivere questo compito in stile OOP

Come TC ha scritto più volte, OOP permette di scalare rapidamente il compito, accelera lo sviluppo e riduce il numero di errori nella scrittura del programma

Per MQL: uno dei miei problemi meno preferiti è la chiusura parziale di una serie di ordini; in uno stile di programmazione procedurale, dopo aver chiamato una subroutine che chiuderà un ordine, la gestione degli errori deve essere organizzata - cosa fare se non sono riuscito a chiudere parzialmente tutti gli ordini in una chiamata? - il server non ha permesso di chiudere parzialmente? - Ho fatto questa domanda all'inizio dell'anno, bene, come al solito, nel 99% dei casi tutte le soluzioni comuni sono state ridotte all'analisi dei commenti d'ordine - come leggere lì, il server scriverà tutto lì.....imho, non professionale

In stile OOP questo problema è risolto "in 2 clic", chiamiamo il metodo che chiude parzialmente l'ordine, e i dati sullo stato dell'ordine - biglietto, necessità della sua modifica..... e metodi che lavorano con l'ordine sono memorizzati nella classe ORDER - soluzione con la massima flessibilità e scalabilità per i prossimi compiti, imho


Lo stesso vale per i compiti con la grafica in MQL - se avete un'etichetta di testo, non è un problema lavorarci, ma se avete 10-100 etichette? - E se avete bisogno di cambiare lo schema dei colori, selettivamente per alcune etichette colore "corallo", e per altre "perlescente con pulsanti"? .... e dopo una settimana ci è voluto per aggiungere altri 3 pulsanti.... e una settimana dopo altri 10 pulsanti dovevano essere rimossi....


ZS: un altro argomento di lotta contro i mulini a vento .... no, mi sono ricordato di qualcuno (ho dimenticato il suo cognome)) ) - che ha detto che la terra è rotonda e poi è stato bruciato? )))) - ecco cosa significa combattere l'analfabetismo e/o ampliare i propri orizzonti

Secondo me, in mql l'insieme dei problemi da risolvere tramite OOP è molto ristretto. Il linguaggio stesso, mi sembra, non è altro che OOP in C++ o altro. E questa OOP è offerta sotto forma di una libreria standard. E a questo OOP si suggerisce di aggiungere, altrimenti non si può dire, un altro OOP. E poi un altro passo... Giustamente detto Warlock, anche se arrabbiato, ma benevolo, per i miei compiti OOP è come un cane giradischi. E a cosa serve impostare un problema e poi implementarlo tramite OOP se quel problema può essere risolto in stile procedurale senza problemi.

Per esempio, prendete .mqh da fxsaber`a per scrivere codici per MT5 così come per MT4. Forse qualcuno ne ha bisogno, ma guarda chi... Coloro che non vogliono o non possono assolutamente padroneggiare mql5. Oppure prendete iCanvas da Nikolay...ho dimenticato il suo cognome. Sembra essere una libreria utile, ma non è facile capirla, e non c'è documentazione, nemmeno una minima descrizione. Non è una lamentela, scusa Nikolay, è un fatto. Così, quando ho deciso di provare a scrivere un'etichetta grafica, è stato più facile scriverla senza riferimento alla libreria standard o a quella di Nikolai.

 
Alexey Viktorov:

Secondo me, mql ha un insieme molto ristretto di compiti che devono essere risolti attraverso OOP. Il linguaggio stesso non mi sembra essere altro che un OOP in C++ o qualcosa del genere. E questa OOP è offerta sotto forma di una libreria standard. E a questo OOP si suggerisce di aggiungere, altrimenti non direi, un altro OOP. E poi un altro passo... Giustamente detto Warlock, anche se arrabbiato, ma benevolo, per i miei compiti OOP è come un cane giradischi. E a cosa serve impostare un problema e poi implementarlo tramite OOP se quel problema può essere risolto in stile procedurale senza problemi.

Purtroppo hai ragione al 90%, ma solo perché le strategie di trading che i trader chiedono di scrivere .... Francamente parlando, sono primitivi. C'è stata una certa eccitazione quando è diventato possibile creare pannelli grafici di qualità in MQL, ma si è scoperto che anche gli utenti finali non ne avevano bisogno - questo è il problema dell'industria, il pubblico è vario, ma .... vogliono solo un pulsante: i soldi ...

Alexey Viktorov:

Per esempio, prendi .mqh da fxsaber`a per scrivere codici per MT5 così come per MT4. Forse qualcuno ne ha bisogno, ma guarda chi ... Chi non vuole o non può assolutamente padroneggiare mql5.

Se sto usando questa libreria, perché ho bisogno di mt5, ma non voglio passare il mio tempo a studiare il sistema degli ordini, ma ho provato a chiederlo una o due volte nel thread dei neofiti di mt5... Non voglio davvero passare il mio tempo a studiare l'order system, ma ho provato un paio di volte nel ramo MT5 newbies... Nessun risultato - infatti, non c'è nessuno che sappia come funziona l'order system e risponda alle mie domande... Beh, è un "Jumblebug" a dir poco.

Alexey Viktorov:

Oppure prendete iCanvas da Nikolay... ho dimenticato il suo cognome, capite. Sembra essere una libreria utile, ma non è facile da capire, e non c'è documentazione, nemmeno una minima descrizione. Non è una lamentela, scusa Nikolay, è un fatto. Così, quando ho deciso di provare a scrivere un'etichetta grafica, è stato più facile scriverla senza riferimento alla libreria standard o a quella di Nikolai.

usato la libreria di @Nikolai Semko un paio di volte - niente di ordinario, basta collegarla e usarla... il principio è come il 99% degli EA rilasciati quotidianamente in KB - il moderatore non si preoccupa del sistema degli ordini lì, giusto? - l'AdS è scritto in forma di OOP e produce qualsiasi Expert Advisors che pensa

 
Alexey Viktorov:

Secondo me, mql ha un insieme molto ristretto di compiti che devono essere risolti attraverso OOP. Il linguaggio stesso non mi sembra essere altro che un OOP in C++ o qualcosa del genere. E questa OOP è offerta sotto forma di una libreria standard. E a questo OOP si suggerisce di aggiungere, altrimenti non direi, un altro OOP. E poi un altro passo... Giustamente detto Warlock, anche se arrabbiato, ma benevolo, per i miei compiti OOP è come un cane giradischi. E a cosa serve impostare un problema e poi implementarlo tramite OOP se il problema può essere risolto in stile procedurale senza problemi.

Per esempio, prendete .mqh da fxsaber per scrivere i codici per MT5 come per MT4. Forse qualcuno ne ha bisogno, ma guarda chi. Coloro che non vogliono o non possono assolutamente padroneggiare mql5. Oppure prendete iCanvas da Nikolay... ho dimenticato il suo cognome. Sembra essere una libreria utile, ma non è facile capirla, e non c'è documentazione, nemmeno una minima descrizione. Non è una lamentela, scusa Nikolay, è un fatto. Così, quando ho deciso di provare a scrivere un'etichetta grafica, è stato più facile scriverla senza riferimento alla libreria standard o a quella di Nikolai.

L'applicazione di OOP implica un livello di complessità dei compiti molto più alto che nell'algotrading. Questo è il motivo per cui ci sono controversie. OOP è necessaria ai programmatori e agli sviluppatori professionisti per affrontare programmi complessi. C'è poco spazio per un approccio così serio. È sbagliato spiegare il significato di OOP su piccoli esempi. Il senso di OOP è nel lavoro su larga scala con enormi quantità di dati e funzioni. La diversità dei dati richiede separazione e classificazione, e poi c'è la rilevanza dell'incapsulamento della descrizione, l'ereditarietà delle proprietà e dei metodi tra classi gerarchicamente separate.

Questo non ha senso nei piccoli compiti.

 
Quando i programmatori imparano l'OOP, vengono immediatamente introdotti nel mondo dei grandi programmi e iniziano a navigarvi. Tuttavia, la loro funzione in questo "mondo" può essere piccola. Non ha importanza. Si uniscono semplicemente al mare comune di programmi e biblioteche e a quello che fanno lì. Gli algotraders ne hanno bisogno? È difficile da dire. Coloro che ne hanno bisogno la padroneggeranno. Gli altri ci penseranno a lungo e proveranno qualcosa e lo chiameranno OOP...